-->

giovedì 8 giugno 2017

[Segnalazione] J. Frost: Wildfire di Isabella Zovini

Buonasera a tutti :) 
questa sera vi segnalo J. Frost: Wildfire di Isabella Zovini romanzo fantasy uscito il 28 Novembre 2016.

J. Frost: Wildfire

Autore: Isabella Zovini
Data di uscita: 28/11/2016
E-book: € 2,99 
Cartaceo: € 14,90
Pagine: 358
Editore: Pub Me
Genere: Fantasy

J.Frost - Wildfire - è un romanzo urban fantasy che mette in scena amore e disamore, coraggio e meschinità, ribellione e speranza che albergano sulla terra degli umani. Così come nei mondi a loro paralleli. Ritmo travolgente ed emozioni mozzafiato in un’intensa favola d’amore che è anche la storia dell’ostinata ricerca della propria felicità, contro ogni ostacolo. Il primo volume di una trilogia i cui protagonisti sono due giovani di universi irrimediabilmente separati, che tuttavia si incrociano nel loro abbraccio infinito.
Indigo ha vent’anni quando rimane completamente sola. Persi genitori e fratello in un tragico incidente d’auto, si chiude in se stessa. Si blinda in un mondo tutto suo e non permette a nessuno di varcarne la soglia. Philadelphia le diventa troppo stretta, è ora di andare, di tentare una nuova vita. Unica possibilità l’Alaska, dove i nonni materni abitano in una minuscola, banale e impronunciabile cittadina dimenticata dal resto del mondo. In mezzo a quel deserto di neve e alla magia di quell’inverno quasi perenne, Indigo fa uno strano incontro con un ragazzo misterioso, biondo e dagli occhi di ghiaccio, che in un solo sguardo le cambia la vita. Ha un nome che la stuzzica e le tamburella costantemente nella testa: Jack Frost, una leggenda che suo nonno e gli abitanti di Talkeetna le hanno raccontato. Ossessionata da quel viso perfetto e quasi irreale, Indigo lascia andare il passato e si getta a capofitto nel presente… Sulle pagine di un vecchio libro, scopre che Jack Frost è il guardiano dell’Inverno, una creatura fuori dall’ordinario. Tra i due esplode un’attrazione magnetica, che ben presto si rivela anche molto pericolosa per entrambi: nel mondo di Jack è vietato avere rapporti con qualsiasi essere umano. Così, quella che all’inizio somiglia a una favola senza tempo si trasforma in una continua fuga per scampare alla morte, una lotta contro il male che fa di tutto per separarli, male presente nell’uno e nell’altro dei loro due mondi contrapposti.
La storia di una leggenda. Di un amore impossibile ed eterno. Preparati a conoscere l’altro Jack Frost, quello che ancora non conosci. Inquieto tenebroso guerriero, capace di farti tremare il cuore come nessuno. Azione, suspence e romance in un'avventura mozzafiato. 

ESTRATTI
...È come toccare un campo elettromagnetico, che ti fa andare fuori di testa... Questa energia è come il fuoco... Ti incendia...

"Le settimane successive furono lente e fiacche. Vuote. Ogni giorno era uguale all’altro. Ogni mio movimento, ogni mio gesto era diventato meccanico, automatico. E sentivo la mancanza di Jack sempre più forte e pesante. Era come se mi mancasse una parte del corpo. Come quando ti si addormenta un braccio. Sai che c’è ma non lo senti, e allora lo massaggi, pazientemente, aspettando che ritorni tutto come prima...Passavo la maggior parte del tempo da sola, in casa o nel bosco. Sdraiata sull’erba croccante, con il gorgoglio del fiume nelle orecchie e la voce del vento che mi narrava di terre lontane e di posti sconosciuti. Luoghi dove non sarei mai stata, perché io, dall’Alaska, non mi sarei mai più allontanata. A meno che non fosse stato Jack a portarmi via..." -Indigo-

"Di nuovo mi aveva lasciata senza parole. Senza respiro. Quanto amore si poteva provare per una sola persona? Esisteva un limite? Un numero? Uno studio di una qualsiasi università che confermasse che più di così non si poteva andare? L’unica cosa che sapevo e di cui ero certa era che il mio amore per Jack non sarebbe mai arrivato al capolinea. Mi cresceva dentro mese dopo mese, giorno dopo giorno, ora dopo ora. Minuto dopo minuto. Attimo dopo attimo... Anche in quel preciso istante, dopo quelle parole – che non avevo mai sentito dire nemmeno nel più bel film – lo sentivo allargarsi e gonfiarsi, ed espandersi nella pelle, fra gli organi, le viscere, lo sentivo pompare nel cuore e nel sangue. Quell’amore era in continuo divenire. Regolato da una legge eterna. Una Panta Rhei di emozioni contrastanti. Proprio come diceva Eraclito. E pensare che a scuola odiavo la filosofia. Ma quel fottutissimo scrittore aveva fottutissimamente ragione... Per una volta.
"Il mio cuore è tuo. Tuo. Per sempre.” disse ancora Jack accarezzandomi il viso."
"Mi chiamo Indigo Hardin. Indaco, come i giaggioli che crescevano nel giardino preferito di mia madre. Sono nata in Pennsylvania in una torrida giornata di luglio. Ma dopo quello che mi è successo, avrei preferito non nascere affatto."

DICONO DEL LIBRO

Ho notato questo romanzo in un gruppo fantasy in facebook. La prima caratteristica che ha attirato la mia attenzione è stata la cover. Splendida. Così, spinta dalla curiosità, ho letto la sinossi ed è stato amore a prima vista. Innanzitutto perchè io adoro la leggenda di Jack Frost, poi perchè il romanzo è ambientato in Alaska, che guarda caso è il mio stato preferito, praticamente fin da quando ero bambina. Così, è bastato un click rapido per acquistare il romanzo e iniziarne avidamente la lettura.
La storia si avvia subito con energia e porta il lettore all'interno di una trama all'inizio triste, dato che la protagonista perde i genitori ed è costretta ad andare a vivere in una cittadina dell'Alaska, con i nonni materni. Poi, però, la storia comincia a tingersi di magia. Innanzitutto perchè i paesaggi sono descritti davvero bene, con dovizia di particolari, facendo sì che il lettore si trovi per "davvero" all'interno del romanzo, a vivere accanto a Indigo le tante avventure che dovrà affrontare. Poi, perchè di magia ce n'è davvero tanta, quando arriva il leggendario Jack Frost. Spendo due parole per lui. Scordatevi il personaggio protagonista del famoso cartone animato, appena uscito al cinema. No. Qui ci troviamo di fronte a un ragazzo affascinante, alto, muscoloso, che nulla ha a che vedere col Frost che ci siamo abituati a immaginare. Le lettrici non potranno non innamorarsi di lui. E' forte, coraggioso, anche terrificante, se la situazione lo richiede, e... dolce, tanto dolce. Ho davvero apprezzato le scene d'amore, molto romantiche, costellate da meravigliosi momenti di tenerezza, il tutto condito dai paesaggi mozzafiato di un'Alaska immersa nel ghiaccio e nel freddo dei suoi lunghi inverni.
Il linguaggio è spigliato e rapido, senza sbavature. La trama mai noiosa. Il finale inaspettato, anche se in effetti il libro non "termina" per davvero, essendo il primo di una trilogia che promette faville. Credo che gli amanti del genere non possano lasciarsi scappare questo romanzo. Se amate la magia, i buoni sentimenti, i paesaggi invernali dai colori freddi, due protagonisti forti e coraggiosi, ma anche dolci e romantici, allora questo libro potrebbe davvero fare per voi.
Complimenti all'autrice. Ora attendo, con ansia, il sequel! 
-MPBLACK-

Se siete amanti dei fantasy super super romantici, compratelo! Ve lo consiglio davvero. Jack Frost é uno di quei personaggi che vi farà innamorare immediatamente di lui, e seguirete la sua storia d'amore (molto travagliata) con la sua bella Indigo. Finirete il libro tutto d'un fiato, lo assicuro, e rimarrete senza parole. Un romanzo di quelli belli, belli veramente, che vi rimane nel cuore. E poi Jack.. É sexy. Già questo é un buon motivo per comprarlo. ❤😍😂  
- Giada-


Il racconto di una Leggenda che si lega ad una storia d'amore così appassionante che sembra di viverla in prima persona. Un libro che mi ha sorpresa( in maniera positiva, ovvio!) da tanti punti di vista. Tanti colpi di scena... aspetto con ansia il prossimo libro. Consiglio a tutti i romantici e amanti del genere fantasy di leggere questo libro:) 
- Rossella D-

Ho divorato questo libro in pochi giorni...è molto bello, ricco, ti prende tanto....scritto molto bene ma soprattutto unico, originario, speciale, non conosco libri su una di queste leggende/personaggi, ma questa è veramente sensazionale fuori dal comune!!! ottima scelta caduta su questo personaggio particolare ovvero JACK FROST, non solo leggenda di miti e favole ma ben altro....la visione su di lui e su ciò che lo circonda cambia radicalmente... e tutto ciò ti esalta, ti emoziona....sempre di più!!
Amo i libri completi, in ogni sua forma e sfaccettature, ed in ogni dettaglio specialmente tra i protagonisti....per me è molto completo ed è piaciuto moltissimo....ti catapulta in un avventura fatta di segreti, amore, rabbia ed amicizia....consiglio vivamente di leggerlo
- cliente amazon-


L'AUTRICE Isabella Zovini è nata nel 1983. Vive in Italia sulle sponde del Lago Maggiore col fidanzato e i suoi animali. J. Frost - Wildfire - è il suo primo romanzo inedito. La passione per la narrazione nasce dalle storie che le raccontavano i genitori da bambina prima di andare a dormire. Dice "La scrittura è parte di me. Nasce dal cuore, si sviluppa nella mente e fluisce dalle dita..."

J.FROST - WILDFIRE è disponibile su tutti gli store online in versione ebook e cartacea. -->QUI
PAGINA FB --> QUI
INSTAGRAM --> j.frost_trilogy
Il secondo episodio, J.FROST - PENUMBRA -  uscirà a novembre.
Posta un commento