Top Social

[Recensione] Being Again (Again series #1) di Mona Kasten

mercoledì 28 marzo 2018
Buongiorno a tutti carissimi lettori,
oggi sul blog vi parlo di Being Again primo volume della nuova serie new adult "Again" di Mona Kasten arrivata in italia il 03 Marzo grazie alla Speling & Kupfer. Il primo parlerà della storia tra Allie e Kaden.


Being Again
di Mona Kasten

Uscita: 03/03/2018
E-book: € 8,99
Cartaceo: € 14,90
Pagine: 456
Serie: #1 Again
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Genere: New Adult
Nuovo nome, nuovo taglio di capelli, nuova città. Così Allie Harper, diciannove anni, è pronta a scrivere la sua storia, a un migliaio di chilometri di distanza dal suo passato, all'università di Woodshill, dove si è iscritta a Letteratura. Ma c'è ancora un tassello mancante per rendere davvero perfetto questo nuovo inizio: un alloggio. La ricerca si sta rivelando più difficile del previsto e Allie ha smesso di contare i tentativi andati male. Finché, all'ultimo appuntamento in agenda, finalmente arriva lei: la casa perfetta. Pulita, luminosa e accogliente. Peccato per la compagnia: con i suoi tatuaggi e l'aria strafottente, Kaden White è l'ultima persona con cui Allie vorrebbe condividere un appartamento. E Kaden, dal canto suo, non vuole affatto una coinquilina, che lo tramortisca con tutte le sue chiacchiere da donna. Purtroppo per loro, però, le circostanze non lasciano altra scelta. Non resta quindi che arrendersi e stabilire immediatamente le tre regole fondamentali per la convivenza perfetta: niente sentimentalismi, nessun'interferenza nei fatti altrui e, soprattutto, nessun contatto fisico. Ma le regole sono fatte per essere infrante...

Recensione

Finalmente arriva anche da noi la serie new adult che ha fatto innamorare le lettrici della Germania.
Il primo volume avrà come protagonista Allie.
Allie decide di andarsene dalla sua città, dalla sua famiglia e di iniziare una nuova vita.
La prima cosa che farà sarà quella di cambiare nome, tagliarsi i capelli e fare tutte quelle cose che prima non aveva mai fatto.
Allie decide così di ricominciare a vivere e iniziare finalmente a vivere la sua vita così come la vuole lei.
E senza la presenza dei suoi genitori che pensavano solo alle apparenze.
Arrivata nella nuova città Allie si mette alla ricerca di un nuovo appartamento ma la ricerca gli risulta più difficile del previsto.
Nessun appartamento gli sembra quello giusto ma finalmente trova l'appartamento giusto ma c'è un piccolo problema appena arriva il proprietario di casa la caccia dicendo che lui si aspettava un ragazzo e lui non può di certo vivere con una ragazza.
Ecco a voi vi presento Kaden White è il ragazzo più stronzo e burbero che lei abbia mai conosciuto anche se è molto ma molto sexy cosa che Allie nota fin da subito.
Ma alla fine messo alle strette Kaden decide di affittare la stanza ad Allie ma ci saranno delle regole:
1. Non deve deve scocciarlo con le sue manate femminili
2. Non deve rompere quando lui porterà una delle sue conquiste a casa
3. Tra loro non ci dovrà essere mai niente
Riusciranno i due a rispettare le regole oppure le infrangeranno?

«Tra di noi non ci sarà mai niente . Quindi non farti illusioni, capito?» «Mi rincresce dare un brutto colpo al tuo ego, ma ho soddisfatto già da anni il mio bisogno di bad boys.» Era la verità. Un lampo di sorpresa accese nei suoi occhi. «In questo caso, benvenuta a casa White. Io sono Keden.»

Kaden è brusco e insopportabile con Allie ma con il passare dei giorni incomincia ad avvicinarsi sempre di più a lei.
Allie è in fuga dal suo passato e sopratutto da sua mamma che vuole riportarla a casa. Allie è sul punto di crollare di nuova ma sarà grazie al sostegno di Kaden che Allie riuscirà ad alzarsi ed affrontare la sua famiglia.
I muri di Allie cominciano a cadere e tutto questo grazie a Kaden ma come reagirà Kaden quando Allie gli confesserà tutto il suo passato? Riuscirà ad accettarlo oppure scapperà?
Ma anche Kaden ha un passato alle spalle spalle molto doloroso e quando Allie gli racconterà cosa gli è successo Kegan avrà un brutto colpo è come se fosse tornato a tre anni prima.

Kaden non poteva immaginare quanto lo capissi bene in quel momento. Ognuna delle sue parole rispecchiava la mia situazione. Era come se parlassimo di me, non di lui. «Tu non sei rotto, Kaden. Solo un pò ammaccato. In c'è niente in te che non possa essere aggiustato», mormorai.

Il passato torna a fargli visita alla parta e Kegan spaventato e impaurito allontanerà Allie per paura che prima o poi lei lo avrebbe lasciato comunque.
Being again è un romanzo di nuovi inizi, di ricominciare a vivere e amare di nuovo.
E' narrata dal punto di vista della protagonista femminile ma riusciamo lo stesso a capire i sentimenti e le emozioni del protagonista maschile.
Nonostante il romanzo non abbia poche pagine scorre davvero molto velocemente e sopratutto la storia entra subito nel cuore dei lettori.

«Tu mi sconvolgi. Non volevo più far avvicinare nessuno, ma tu ci sei riuscita lo stesso, non so come. Mi fai impazzire con le tue chiacchiere e a volte vorrei tapparti la bocca.» Si passò la mano sulla nuca con un gesto brusco. «Non sono un bravo ragazzo e non voglio coinvolgerti nei miei problemi, perchè so che ne hai già abbastanza di tuoi... Ma, per la miseria, Allie» sbottò, «sono pazzo di te.»

Ho amato la storia di Allie e Kaden e penso che questa sia una serie che entrerà nel cuore di tutti noi.
Perchè non viene solo trattata una storia d'amore ma dietro ci sono tanti piccoli pezzetti che hanno bisogno di guarire per ricomiunciare a vivere e Allie  Kaden lo fanno nel migliore dei modi guarendosi a vicenda.
Non capisco come sia possibile che questa storia sia stata paragonata ad After è una storia completamente diversa.
Ho amato anche i protagonisti secondari come gli amici di Allie e Kaden e già mi sono fatta un'idea di chi sia la protagonista del secondo libro che non vedo l'ora di leggere.


VALUTAZIONE:





Posta un commento