Top Social

[Review Party] Trust Again (Again series #2) di Mona Kasten. Recensione

mercoledì 18 aprile 2018

Ciao a tutti carissimi lettori,
oggi con il blog partecipo al Review Party di Trust Again il secondo volume della serie new adult "Again" di Mona Kasten uscito il 17 Aprile grazie alla Sperling & Kupfer.
Siete curiosi di conoscere i protagonisti di questo secondo volume?


Trust Again
di Mona Kasten


Uscita: 17/04/2018
E-book: € 8,99
Cartaceo: € 17,90
Pagine: 456
Serie: #2 Again
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Genere: New Adult
Dawn Lily Edwards ha vent’anni e studia Letteratura all’università di Woodshill. Pubblica racconti online e il suo sogno è diventare scrittrice. Ma ora, a chilometri di distanza da casa, c’è solo una cosa che desidera più di ogni altra: dimenticare. Dimenticare che il suo primo amore l’ha tradita spezzandole il cuore.
Da allora, Dawn ha giurato a se stessa di non lasciarsi più coinvolgere al punto da relegare le sue aspirazioni in un angolo e dare a qualcuno il potere di distruggerla.
Ma, appena arrivata in città, incontra Spencer Cosgrove. È affascinante, divertente e inizia subito a flirtare con lei. Dawn resiste con tutte le sue forze per paura di rimanere ferita un’altra volta, eppure non può negare l’evidenza: Spencer ha toccato qualcosa dentro di lei che credeva di aver perduto per sempre. Anche lui, però, nonostante la sua contagiosa voglia di vivere e il suo modo di fare allegro, spensierato e impertinente, nasconde un terribile segreto nel suo passato. Un senso di colpa che lo accompagna ancora oggi.
Dawn e Spencer dovranno imparare a darsi l’uno dell’altra, giorno per giorno, e ricominciare da capo, a vivere e ad amare.

Recensione

Dopo essermi perfutamente innamorata di Allie e Kaden in Being again speravo in una storia tra Dawn la migliore amica di Alli e Spencer il migliore amico amico di Kaden.
I punzecchiamenti tra questi due personaggi sono stati presenti già dal primo incontro e questo mi ha fatto desiderare in un libro tra i due.

Ma l'abbiamo visto anche in Being Again l'autrice non renderà le cose semplice neanche in questo volume.
Perchè i due ragazzi hanno un passato che li ha feriti e ancora sono seguiti da quel dolore.
Dawn è stata ferita da Nate il suo ex ragazzo che gli ha spezzato il cuore e da quel giorno Down promette a se stessa di non fidarsi più di nessun ragazzo e sopratutto di non innamorarsi di più.
Ma c'è un  piccolo problema in tutto questo, il problema si chiama Spencer.
Eh si perchè Spencer fa riaffiorare quei sentimenti che Down non avrebbe voluto più provare per nessuno.

«Sei molto saggio, Spence.» Piegò la testa di lato per guardarmi. «Questo dovrebbe spingerti a parlare con me.» «Per quanto riguarda parlare dei sentimenti, siamo entrambi dei perdenti.» «C’è ancora speranza.»

Spencer non è solo il suo migliore amico ma diventerà molto  di più e sarà la prima persona a cui Dawn racconterà tutta la verità su cosa sia successo in passato con  il suo ex e gli racconterà anche del suo più grande sogno.
Ma anche Spencer porta con se un grande segreto con il quale dovrà convivere tutti i giorni della sua vita e si odio per quello che è successo.
Dawn vedrà spesso Spencer sul punto di crollare e questo permetterà a Dawn di avvicinarsi sempre di più a Spencer.
Ma anche la storia tra i due protagonisti a un certo punto sembra prendere una svolta. Spencer è attratto da lei ma c'è anche di più della semplice attrazione ma Dawn non è ancora pronta a lasciarsi andare perchè ha paura che anche lui possa tradirla proprio come ha fatto Nate.

«Sono mesi che desidero baciarti, Dawn. E adesso che me lo hai permesso una volta, non riesco a pensare ad altro.» «Stanotte puoi baciarmi tutte le volte che vuoi»

Ma Spencer non è così lui tiene veramente a Dawn e gli lascia tutto il tempo che gli serve per capire.
Spencer gli lo ripete più "ti desidero in qualunque modo tu voglia" ma sarà proprio così?
Dawn e Spencer con le loro difficoltà e le loro emozioni mi hanno fatto piangere, sorridere e avrei voluto abbracciare i protagonisti e dirgli che sarebbe andato tutto bene.
I due protagonisti con il loro passato e la loro storia fatta di dolore, perdono, paura e accettazione per quello che  successo mi hanno fatto emozionare.
Ho invidiato Spencer la sua forza di andare avanti e sempre con il sorriso sulle labbra come se niente potesse mai distruggerlo.
Non avrei mai pensato ma entrambi i protagonisti sono due protagonisti con le palle.
Non pensavo ma anche Dawn si è rivelato un  bellissimo personaggio con le sue fragilità e le sue paure.

Sembrava un primo bacio, un secondo bacio, ventesimo bacio. Era pieno di perdono, di emozioni, e avevo sapore di un nuovo inizio. Di qualcosa di grande. Di noi.

Ho amato questa storia in tutte le sue varie sfumature e penso che ogni volta che leggerò un libro di questa autrice mi farà soffrire e piangere ormai è inevitabile.
Cosa avrei voluto che ci fosse? Il POV alternato, perchè sarebbe piaciuto conoscere più in profondità quello che provava il personaggio maschile.
Ma anche nel primo non c'era e va bene così.
Il libro  stato favoloso la lettura scorrevole e niente mi è piaciuto anche questo libro se è possibile anche più del primo anche se Kaden avrà sempre un pezzettino del mio cuoricino.
Leggete questo libro e fatevi trasportare dall'incredibile storia tra Dawn e Spencer e se ancora non avete letto questa serie fantastica cosa state aspettando?


VALUTAZIONE:



Posta un commento