Top Social

[Review Party] Nel silenzio del mio amore (The Austens series #1) di Staci Hart

mercoledì 1 agosto 2018

Buongiorno a tutti carissimi lettori,
oggi il blog partecipa al review party di Nel silenzio del mio amore il primo volume della serie contemporary romanc e"The Austens" di Staci Hart che uscirà domani 02 Agosto grazie alla Newton Compton.

Nel silenzio del mio amore
di Staci Hart

Uscita: 02/08/2018
E-book: € 4,99
Cartaceo: € 7,90
Pagine: 416
Serie: #1 The Austens
Editore: Newton Compton
Genere: Contemporary romance
Link d'acquisto: https://amzn.to/2OkPa66
Burro e marmellata sono fatti per stare insieme, così come la panna e la cioccolata calda... E ragazzi come Tyler Knight non vanno bene per ragazze come Cam Emerson. Lei se ne è resa conto dal primo momento in cui lo ha visto. Non appartiene al suo mondo. La maggior parte dei fidanzati di Cam sono esistiti solo tra le pagine dei libri, ma invece di preoccuparsi per l’assenza della sua vita sentimentale, riversa tutte le sue energie nel lavoro al Parole al vento, un caffè libreria. Tyler Knight cerca di trovare sempre il lato positivo delle cose. Dopo il suo infortunio e dopo aver rotto in modo terribile con la sua fidanzata, ha conosciuto Cam, la sua coinquilina bizzarra e intelligente, molto più bella di quanto all’inizio non avesse pensato. Lei ha chiarito di non essere interessata a lui, ma Tyler non riesce a capire cosa li separa e che invece per Cam è così evidente. In fondo, è convinto che, nonostante le loro differenze, potrebbero funzionare benissimo insieme...
Recensione

Cam Emerson, la protagonista di questo divertentissimo romanzo, è convinta che l’unico modo per non soffrire per amore sia rimanere nel proprio scaffale. Eh sì, avete letto bene: SCAFFALE! Secondo la sua strampalata teoria, ogni essere umano è classificabile e ordinabile su tanti scaffali diversi, un po’ come succede nel film High School Musical coi tavoli.
Vi ricordate? Stick to the status quo?
Nerd coi nerd, popolari con popolari. Mai mischiare le categorie!

Ho sempre avuto la tendenza a incasellare le persone, esattamente come succede coi libri nella classificazione Dewey, in cui ogni volume ha il suo posto. I nerd coi nerd. Le ragazze alla moda con altre ragazze alla moda, e così via. Per esempio, quando ho incontrato per la prima volta il mio coinquilino, Tyler, ho capito all’istante diverse cose.

Di che cosa si è accorta? Beh, credo di quello di cui tutte, leggendo, vi accorgerete: Tyler è il ragazzo perfetto!!! Ex giocatore di football, perciò ben piazzato; sensibile e dolce oltre ogni dire; fan sfegatato di Outlander (si avete letto bene! Ty è un fan di Jamie Fraser! Come biasimarlo?).
Dove sta il problema? Cam è convinta di essere troppo poco per uno come lui, che per Tyler ci voglia una donna diversa, magari una del suo stesso scaffale.
Una modella, una sportiva magari, ma non lei. Cam è minuta, poco formosa, sa tutto di fumetti e serie tv, adora leggere e accoppiare le persone.
Cam crede di avere un dono, di essere quasi una sensitiva: riesce con un colpo d’occhio a trovare affinità tra le persone e a sfruttarle per creare coppie di fidanzati. E sapete qual è la cosa bella? Ci riesce! Non sempre, eh, ma spessissimo!
Tyler dal canto suo pensa sempre più spesso a Cam, e non capisce perché lei voglia a tutti i costi farlo mettere assieme ad un’altra, perché per Ty, Cam è perfetta.
E glielo dice signore! Proprio come fece a suo tempo Darcy con Bridget!
Vedete i miei occhi a cuoricino? Bene, perché li ho ancora adesso mentre scrivo questa recensione.

“Suppongo che sia meglio se inizio a prepararmi. Devo andare a prendere Adrienne tra mezz’ora.”
“Arg”, mugugnai mentre raccoglievo i resti del nostro spuntino pomeridiano. “Non è giusto. Una ragazza ha bisogno di almeno un’ora per prepararsi. È una verità universale.”

Ma Cam non la pensa così, perciò appena ne ha l’occasione, organizza un appuntamento per Tyler e lì inizia veramente il romanzo.
Riuscirà Cam a capire che la faccenda degli scaffali è assurda?
Tyler riuscirà a farle cambiare idea?
L’amore riuscirà a vincere sullo status quo?
Vorreste che vi rispondessi, vero? Ma non lo farò! Posso solo dirvi che questo romanzo vi rapirà, io l’ho letto in due giorni perché non potevo non scoprire come sarebbe finita la storia fra Cam e Tyler, soprattutto perché volevo capire come lei facesse a non cedere a quel MANZO STRAFICO!
Ora, bando alle ciance, correte a leggere la loro storia e ad innamorarvi pazzamente dello stile fresco e sensuale di Staci Hart!


VALUTAZIONE:





Posta un commento