Top Social

[Review Party] Il silenzio di un cuore graffiato di Arianna Di Giorgio

mercoledì 26 settembre 2018

Ciao a tutti readers!
Oggi il blog partecipa al review party di Il silenzio di un cuore graffiato il nuovo romance di Arianna Di Giorgio che uscirà oggi 26 Settembre grazie alla Butterfly Edizioni.


Il silenzio di un cuore graffiato
di Arianna Di Giorgio

Uscita: 26/09/2018
E-book: € 2,99 [l'ebook sarà in offerta a € 0,99 fino al 14 ottobre]
Editore: Butterfly Edizioni
Genere: Contemporary romance
Link d'acquisto: https://amzn.to/2QULKbs
Ilaria ha 24 anni, è una ragazza semplice, solare, altruista e sognatrice ma c'è sempre un velo di tristezza nascosto dietro ai suoi occhi. Toccata da un male che ha cambiato il suo modo di vedere le cose, è diventata così sensibile da mettere la felicità altrui al di sopra di tutto. Fabio, 26 anni, ha un animo gentile e tormentato, un'aria tenera e un broncio perenne. Quando in una giornata di pioggia si imbatte nella dolcissima Ilaria, capisce che non potrà starle più lontano. Ma lei non è pronta per aprirsi all'amore, teme di non essere compresa, vuole vivere da sola il suo inferno e non vuole raccontare a nessuno della sua malattia rara. L'unico modo per sentirsi normale è ignorare il suo problema e tenere a distanza le persone. Ha imparato a non abbassare mai la guardia, erigendo tante difese, ma Fabio non è disposto a rinunciare a lei tanto facilmente e combatterà per ottenere la sua fiducia e abbattere tutti i suoi muri. Perché tutti ci meritiamo un amore grande capace di farci sentire accettati per quello che siamo.
Recensione

Oggi voglio iniziare questa recensione con una frase del lbro:

Graffi sul cuore che non ama
Sul cuore che batte, solo perchè deve farlo
Ma ciò basterà a tenerlo in vita?
Il mio cuore non ama
Non sa farlo
Il mio cuore batte
Ma è un rumore sordo, piatto
Il mio cuore non sanguina...
Non vive...
Perchè il mio cuore non riesce ad amare?

Ilaria è una ragazza di 24 anni studia giurisprudenza e il suo più grande sogno è quello di diventare un giudice tutelare.
Ilaria è una ragazza dolce, sensibile e solare ma è da quando ha quindici anni che Ilaria lotta contro una malattia molto rara.
Fabio ha ventisei anni e ha un animo gentile e tormentato.
In un giorno di pioggia mentre Fabio aspettava un suo amico si imbatte nella dolcissima Ilaria. Appena la vede Fabio rimane folgorato da quella bellissima ragazza che sembrava un angelo.
Ma anche Fabio sta attraversando un brutto periodo a causa della brutta malattia del padre e gli unici momenti in cui si sente felice è quando vede Ilaria, ma la ragazza a causa della sua malattia cerca sempre di allontanare le persone così da non doversi affezionare a loro.
Ma Fabio è testardo dalla prima volta che ha visto Ilaria si è innamorato di lei e non permetterà ad Ilaria di allontanarlo da lei.
La ragazza si troverà divisa a non saper cosa fare perchè da una parte anche lei prova dei sentimenti per Fabio e vorrebbe provare a vivere questo amore nonostante tutto ma dall'altra parte Ilaria ha paura perchè stando con lei Fabio soffrirebbe perchè lei è malata e non può offrirgli una famiglia.
Cosa farà Ilaria abbatterà quel muro che ha eretto intorno a se oppure permetterà a Fabio di amarla?

Lei non voleva che la guardasse con quegli occhi. Non voleva che se ne innamorasse. Non voleva farlo soffrire e non voleva, soprattutto, soffrire a sua volta.

Il silenzio di un cuore graffiato è una storia particolare dove entrambi i protagonisti affrontano dei momenti difficili ma con l'amore tutto è possibile.
Nel libro vengono trattate due malattie molto importanti: la malattia del padre di Fabio e la malattia di Ilaria che le porta l'infertilità un argomento molto importante nella vita di una donna.
E Ilaria ne soffre molto ed è per questo che lei non non si sente donna al cento per cento ma si sente donna a metà e non potrebbe ed è per questo che allontana Fabio più di una volta ... non può permettere a chi ama di soffrire come soffre lei.
Ilaria allontanando i suoi amici e le persone che gli vogliono bene per paura che loro soffrano non si accorge di essere sola e che vive una vita solitaria, in una casa vuota e senza amici.
Questo libro non è per tutti, non è una storia romantica e spensierata ma è una storia sofferta che ci fa riflettere su molte tematiche.
Arianna ha affrontato due temi che mi sono molto vicini perchè li ho vissuti in prima persona e posso capire la sofferenza dei protagonisti. A volte è bello vedere come i libri trattano argomenti che possiamo trovare nella realtà.
Devo ammettere che i libri in terza persona non mi piacciono e non riesco a leggerli ed è per questo che in alcune parti ho fatto un pò di fatica a leggere la storia ma per il resto mi è piaciuta molto la storia di Ilaria e Fabio.


VALUTAZIONE:




Posta un commento