Top Social

[Recensione] La partita perfetta (Novelle Italian style series #1) di Elizabeth Giulia Grey

venerdì 28 dicembre 2018

Buongiorno a tutti carissimi readers,
oggi vi parlerò di La partita perfetta il primo volume della serie contemporary romance "Novelle Italian style" di Elizabeth Giulia Grey uscito il 12 Marzo in self publishing.

La partita perfetta
di Elizabethe Giulia Grey

Uscita: 12/03/2018
E-book: € 0,99
Cartaceo: € 8,00
Pagine: 137
Serie: #1 Novelle Italian style
Editore: Self-Publishing
Genere: Contemporary romance
Link d'acquisto: https://amzn.to/2BHklTM
Può una sola giornata cambiare il destino di due persone che non si erano mai incontrate prima? Quando arriva l’anima gemella, è giusto rimettere tutto in discussione e voltare le spalle a una vita che si credeva quasi perfetta? Asia è la palleggiatrice titolare della Nazionale femminile di pallavolo, è talentuosa e molto amata dalle folle, forse troppo. Ecco perché, all’improvviso e suo malgrado, si trova coinvolta in un gioco di potere che riguarda i più alti vertici della Federazione e che finisce per interessare anche la Nazionale maschile e Mark, il suo capitano. Asia e Mark dovranno fare i conti con qualcosa di più grande di loro, ma anche con una sintonia, un’intesa, un’attrazione che non avevano mai sperimentato prima di allora e che pochi altri hanno la fortuna di provare nella vita. Saranno così coraggiosi da afferrare la felicità di un solo attimo o vi rinunceranno per sempre per timore dell’ignoto?
Immaginiamo che le regole che conosciamo vengano sovvertite, che le carte in tavola vengano rimescolate, facciamoci guidare dalla fantasia, non poniamole alcun limite e lasciamola cavalcare a briglia sciolta come in una favola.
Perché La partita perfetta è proprio questo: una favola moderna che parla di passione, coraggio e soprattutto di sport. Perché lo sport è come la vita, perché lo sport è la vita.
Recensione

Quando mi è stata data la possibilità di leggere questa breve ma intensa novella sullo sport che forse amo più al mondo, la pallavolo, non ho potuto che accettare ad occhi chiusi.
Amore, passione e partite fino all'ultima battuta sono all'ordine del giorno ne "La partita perfetta" di Elizabeth Giulia Grey. Ma partiamo dall'inizio...
In questa storia protagonista assoluta è la passione per questo sport che potrebbe essere messa a rischio da un'idea tanto strampalata quanto geniale della presidentessa della FederVolley italiana, Vittoria Santemi.  Quale idea? Semplice, siccome la presidentessa è una femminista più che convinta, decide di inserire per una partita una donna nella nazionale maschile. Sarebbe un'idea carina, se solo la partita non fosse quella in cui i ragazzi si giocano la qualificazione ai mondiali.
Inutile dire che giocatori e allenatore sono incavolati neri, non riescono a spiegarsi le motivazioni dell'inserimento di una quota rosa, a nulla servono le rassicurazioni di Michele Serra, che conosce benissimo la ragazza che verrà messa in squadra: Asia De Grandi.
Asia, però, non è una ragazzina messa lì a caso. La Santemi non è così tanto sprovveduta! Asia è la palleggiatrice della nazionale femminile ed è tanto brava in quello che fa, che tutti sanno chi è nel giro.
A nulla però serve la sua notorietà fra i ragazzi, uno fra tutti non la vuole lì con loro, perché pensa che non reggerà i ritmi né degli allenamenti né della partita che li aspetta: Mark Latham, anche detto Il Duca.

"Una donna palleggiatore della nazionale maschile? Ma siete impazziti? Così ci condannate a una sconfitta senza possibilità di appello, no, anzi, così ci condannate al ridicolo! Eh no, non ci sto. Se queste sono le regole, io me ne tiro fuori. Giocatevela da soli questa partita. No, anzi, fatela giocare ad un gruppo di donnette, così la Federazione sarà contenta"

Mark non è per niente d'accordo con l'assurdità proposta e imposta a tutti loro dalla Santemi, ma qualcosa inizia a cambiare quando conosce Asia e la vede giocare per la prima volta.
Riuscirà Asia a tenere testa ad una squadra di soli uomini?
Riuscirà Mark a cambiare idea e ad aiutare Asia quando ne avrà bisogno?
Che cos'è quella forza che sembra attirare Asia e Mark sempre di più l'uno verso l'altra? Sarà solo la voglia di competere o c'è qualcosa in più?
Eh, no... Non ve lo dico! Fatevi trascinare da Elizabeth Grey in un mondo dove la pallavolo e la passione si uniscono fino a creare un connubio perfetto, esaltato ancora di più dallo stile di quest'autrice che è ancora più chiaro, elegante e preciso di quanto non fosse già nei suoi precedenti lavori.
Beh, ora mentre io cerco di capire se avrò la possibilità di leggere qualche altra novella sugli altri giocatori della nazionale (magari su Stefano Atzeni o Matteo Braschi!) voi correte su amazon e lasciatevi trascinare una storia d'amore forte e decisa come un ace ben piazzato!


VALUTAZIONE:


Post Comment