Top Social

[Review Party] Partita doppia (Double Trouble series #1) di Bianca Ferrari

lunedì 8 aprile 2019

Ciao a tutti readers,
oggi il blog partecipa al review party di Partita doppia il primo volume della serie contemporary romance "Double Trouble" di Bianca Ferrari uscito il 28 Marzo grazie alla casa editrice Les Flâneurs Edizioni. 

Partita doppia
di Bianca Ferrari

Uscita: 28/03/2019
E-book: € 2,99
Cartaceo: € 15,00
Pagine: 390
Serie: #1 Double Trouble
Editore: Les Flâneurs Edizioni
Genere: Contemporary romance
Cinnamon Miller ha portato con sé a Chicago un'educazione severa, una solida morale e il desiderio di trovare lavoro per contribuire all’economia della famiglia che ha lasciato a Wildrose.
Ma la grande città può fare paura se hai solo vent’anni e nessuna esperienza del mondo. Se per tutta la vita hai solo sognato l’amore, leggendolo sui libri, e non sai quanto possa fare male.
I fratelli Cavendish, invece, Chicago vorrebbero possederla. Dall’alto del loro attico, si affacciano sulle luci della città che stanno pian piano conquistando.
Caleb vive la vita un giorno alla volta, una donna ogni notte, nessun legame. L’unica persona per la quale darebbe la vita è suo fratello Abel, che sogna di viaggiare zaino in spalla e chitarra in mano. Ma che rimane. Perché è l’unico capace di mantenere l’equilibrio di Caleb e di impedirgli di ripiombare nel baratro.
Un colloquio di lavoro, una scommessa, la caccia di una preda facile.
Un triangolo iniziato per gioco, senza pensare che alla fine ci sarà un solo vincitore. Ma chi arriva ultimo, stavolta, potrebbe perdere qualcosa in più che del puro e semplice sesso.
Due fratelli e una sola… Partita Doppia.


Recensione

Non ho mai letto nessun libro scritto da Bianca Ferrari ma appena ho letto la trama è stato colpo di fulmine e come avrei potuto tirarmi indietro?
Però avevo molta paura che il libro non mi sarebbe piaciuto perchè odio i triangoli non è un  genere che prediligo ma appena ho iniziato a leggere il libro tutte le mie paure sono state dissolte grazie alla magistrale scrittura dell'autrice.
Cinnamon Miller è una giovane ragazza che lascia il suo paesino tranquillo a Wildrose per trasferisci nella caotica città di Chicago. Ma la grande città è molto diversa dal suo piccolo paesino dove tutti conoscono tutti, quella grande città potrebbe anche inghiottirla da un momento all'altro.
Cinnamon è una ragazza tranquilla non esce per diversi, non partecipa alle feste e di certo non è una ragazza sicura di se.
Ma la vita di Cinnamon sta per cambiare drasticamente. Un giorno mentre si trova alla Broken Bros, un'azienda di brokeraggio dove Cinnamon spera di essere assunta che la sua vita cambierà di colpo.
Mentre è nella sala di attesa il suo sguardo verrà catturato da due uomini bellissimi che altro non sono che i proprietari della Broker Bros.

Quando aveva visto i fratelli Cavendish, invece, le erano subito sembrati due personaggi epici e non era solo per la loro evidente e persino eccessiva bellezza. Era un insieme di portamento, sicurezza di sé, forza e virilità, per quanto riguardava Caleb, e di solidità, dolcezza, fascino e delicata mascolinità per Abel.

Due fratelli che vivono in simbiosi che sono l'uno la spalla dell'altro che oltre ad essere fratelli sono amici che non saprebbero vivere senza l'altro. Due fratelli sexy che amano vivere la vita un giorno alla volta senza pretese e portandosi a letto una ragazza diversa ogni sera.
Caleb e Abel sono due ragazzi che amano le sfide e quando vedono quella ragazzina così impaurita in un ambiente non proprio adatto a lei decidono così di assumerla e di stringere un patto, chi dei due riuscirà a conquistare il cuore della ragazza e portarsela a letto vincerà.
Sarebbe tutto così facile se tutto andasse secondo i piani, ma cosa succederà se i due ragazzi incominceranno a provare qualcosa per quella ragazza?
I fratelli Cavendish sono disposti a rischiare il loro rapporto per una ragazza?
Cinnamon chi sceglierà tra i due fratelli?
Caleb è un playboy, arrogante, sexy ma dietro al suo aspetto da duro e al suo cuore di ghiaccio nasconde una grande fragilità.
Abel invece anche lui è un vero e proprio playboy ma lo nasconde dietro il suo atteggiamento da bravo ragazzo. I due fratelli sono l'uno l'opposto dell'altro, se il primo conquista le donne con il suo sguardo da duro e il suo aspetto sexy, il secondo le conquista con il suo atteggiamento dolce.
Cinnamon si troverà in mezzo a due fuochi, due uomini che la vogliono e faranno di tutto per averla ma Cinnamon non è mai stata corteggiata da un ragazzo e adesso ne ha ben due che la vogliono e lei non sa quale tra i due scegliere.
Cinnamon ha da sempre avuto le idee chiare sul tipo di amore che avrebbe voluto vivere ma adesso non è certa più di nulla, quei due uomini così magnetici la stano mandando fuori di testa. 

«Ho sempre immaginato l’amore come perfetto, cristallino, definito, semplice. E ora non solo non conosco le mie emozioni, ma persino le mie sensazioni sono confuse».

La cosa più brutta è che lei non sa proprio quale tra i due scegliere perchè è attratta da entrambi.
Ma quale tra i due le manda scariche elettriche in tutto il corpo, quale tra i due la manda fuori di testa tanto da non capire più nulla?
Cinnamon ha paura, perchè i due fratelli sono una cosa sola e se lei dovesse scegliere uno invece dell'altro e poi si creasse una voragine tra loro, lei non vorrebbe mai che per colpa sua i due fratelli soffrano.
Ma cosa farà Cinnamon?
Cosa succederà quando scoprirà della scommessa?
Ho amato Abel per la sua dolcezza e la sua dedizione alla sua famiglia, ho amato il suo sacrificio di restare accanto a suo fratello e mandare avanti la Broken Bros pur rinunciando ai suoi sogni. 
Per quanto io abbia amato Abel non posso farci niente il mio cuore fin da subito è stato catturato da Caleb. 
Nonostante sia uno stronzo e durante la lettura più volte vorrete prenderlo a schiaffi alla fine lo amerete alla follia. Perchè in fondo Caleb è solo un uomo che soffre e per non far vedere agli altri quanto in realtà dietro quel comportamento da duro ci sia molto altro ha chiuso il suo cuore a chiave.
Ma poi è arrivata Cinnamon e il suo cuore ha ripreso a battere, ma non avrebbe mai pensato prima di allora di poter soffrire per una donna.

Era davvero stanca. Stanca di lottare contro quella città infame, che l’aveva sedotta con il suo lusso, la sua vita sfrenata, concitata, viva alla massima essenza e poi l’aveva buttata giù in un attimo, perché non era riuscita a far fronte a tutti quegli stimoli e a comprenderne il significato. Era stanca di lottare contro se stessa, contro le parti di sé che vivevano un conflitto perenne, di sentirsi scomoda in ogni situazione che aveva vissuto da quando aveva messo piede a Chicago.

Ho amato la scrittura di Bianca Ferrari, il libro scorre molto veloce e si legge in pochissime ore. 
Il romanzo è raccontato in terza persone e l'ho apprezzato molto così da riuscire a capire i sentimenti degli altri personaggi. 
I personaggi creati dall'autrice sono pazzeschi ognuno ha qualcosa di diverso che li rende unici nessuno è scontato e io non vedo l'ora di sapere più di loro nel prossimo volume.
Intanto che io mi vado a informare su quando uscirà il secondo volume, che spero sia molto presto altrimenti potrei morire molto presto voi cosa state aspettando? Andate subito ad acquistare questo bellissimo romanzo.


VALUTAZIONE:



Post Comment