Top Social

[Review Party] Escape (Lovers series #3) di Elisa Gentile

mercoledì 4 marzo 2020

Ciao a tutti readers,
oggi il blog parteciperà al review party di Escape il terzo volume della serie erotic romance, suspense romance "Lovers" di Elisa Gentile uscito il 29 Febbraio in self publishing.

Escape
di Elisa Gentile

Data di uscita: 29/02/2020
E-book: € 2,99
Cartaceo: € 13,00
Pagine: 450
Serie: #3 Lovers
Editore: Self-Publishing
Genere: Erotic romance, Suspence romance
Tutto diventa senza dimensione. Siamo solo io e lui, Lexy e Blake, due perfetti sconosciuti, quelli che sono finiti a letto insieme non così tanto ubriachi da non poterselo ricordare il giorno dopo, ma sufficientemente incazzati l’uno con l’altra per ricascarci.

Lexy Taylor è sempre stata troppo impegnata a impersonare la ragazza facile per sapere che boato faccia un’anima vuota; è sempre stata la seconda scelta di chiunque. È sempre stata niente, sebbene volesse tutto.
Finire in un guaio più grande di lei, all’improvviso, con una pistola puntata sotto il mento, le fa sentire il fischio nelle orecchie, il boato nell’anima, il bisogno di capire che rumore faccia una vita vissuta come non si dovrebbe fare.
E le porta davanti lui, Blake, l’uomo che dovrà proteggerla – anche a costo della propria vita.

Innamorarsi per restare. Innamorarsi per non andarsene mai più.

Quarant’anni. Un matrimonio fallito. Una grossa cicatrice a deturpargli il braccio: ecco chi è l’Agente Scelto Blake Edward. Un uomo tutto d’un pezzo. Riservato. Disperato. Spietato. Deluso. Lui è l’unica via di salvezza per Lexy, se solo lei non fosse l’àncora in grado di trascinarlo a picco.

Scappare. Perché? Perché devo.

Lui deve portarla in salvo. Isolarla. Imprigionarla.

«Non farmi sentire il casino che stiamo facendo, Lexy».

Soli, assieme all’oceano, spaventata lei, rabbioso lui. Innamorarsi è la cosa più facile da fare, quando si è vittima e salvatore, quando le notti sono interminabili e il bisogno di stringersi diventa un pensiero assillante.
Quando, lasciandosi andare, non si è consci del pericolo a cui si va incontro. Del tormento. Dell’amore disperato. Dei sentimenti incontrollati…

Mi fa ritrovare la ragione, in mezzo alla follia.
Restare, sarebbe l’inizio di una fine annunciata.


Recensione

Ed eccoci qui, al terzo capitolo della Lovers serie, dove conosceremo Blake e Lexy.
Lei, la ex dagli occhi di ghiaccio di Douglas, la ragazza viziata che può ottenere tutto ciò che vuole, che rincorre l'amore e le attenzioni di chi le sta accanto, che è cresciuta solo con la tata accanto e che dei rapporti interpersonali sa pochissimo, se non quello che le aveva insegnato la madre prima di morire… e Lui, Blake. L'Agente scelto con un carattere burbero, che ama il suo lavoro per il quale darebbe la vita ma che ama anche sua moglie Rachelle, che però non riesce a tenere al sicuro dal suo vizio di bere e dalle sue sfuriate quando perde il controllo perché ogni cosa gli rema contro.
È proprio così che lo conosciamo, su un letto d'ospedale mentre la sua Elle gli sbatte in faccia una realtà difficile da accettare, che lo dilanierà e lo farà chiudere in sé.
Elle è stanca della sua dipendenza dall'alcol e del modo in cui si lascia sopraffare dagli eventi, e ha paura. Così tanta che preferisce vivere lontano dalla persona che ama e sentirsi al sicuro, invece che su un'altalena.

Tutto passerà, abbi solamente cura di coprirti le ferite.

Subito dopo entriamo nella vita di Lexy, anzi, Alexandra. Ventitré anni, viziata, testarda, arrogante, diffidente e pretenziosa.
Lexy vorrebbe amare incondizionatamente, trovare qualcuno che la comprenda, che la ami per ciò che c'è sotto il suo involucro di bellezza e strafottenza. Vorrebbe qualcuno da lasciare entrare nel suo cuore, disposto a lottare solo per lei, ad amarla, proteggerla.
Vorrebbe essere la prima scelta e non un ripiego, quella da chiamare solo quando si ha bisogno, o per divertirsi, o per passare una notte diversa.
Lexy vorrebbe quel luccichio che vede negli occhi di Douglas quando osserva Joss, quelle carezze sul volto che sanno di amore e dolcezza.
Non una bella auto, una villa lussuosa e fiumi di champagne e divertimento illimitato.
Ma è quello che ha, e deve farselo bastare.
Allontanata dal padre dopo la morte della madre, sostituita nel suo cuore da una nuova moglie, lasciata da sola a crescere e a rincorrere i buoni sentimenti che non hanno mai fatto parte della sua vita di adolescente. Che sono stati cancellati dopo la morte della madre, rinchiusi in una stanza che non è mai stata aperta.

Se n'è fottuto Douglas. Se ne fottono sempre tutti, alla fine dei giochi.

Ed è proprio mentre riflette su tutto ciò che le manca che la sua vita cambia.
All'improvviso.
Completamente.
Senza via di scampo.
Dei rumori la fanno sobbalzare mentre, su un marciapiede, davanti a un locale rinomato, aspetta le sue amiche per una serata di baldoria.
Un uomo esce dall'ombra con gli occhi sbarrati, la paura come maschera, le mani protese verso di lei in cerca di un appiglio. Un colpo di pistola mette fine alla sua agonia, e dà inizio a quella di Lexy.
Spaventata. Immobilizzata. Con tutta la vita che le passa davanti mentre l'assassino si palesa di fronte a lei e la minaccia. La soppesa. La terrorizza.
Ma non la uccide.
Almeno non con un colpo di pistola.
Divenuta testimone chiave, ora Lexy è una vittima da proteggere, nascondere.
Costretta a lasciare ogni cosa e a partire con un agente scelto verso una destinazione sconosciuta. Certa, in cuor suo, che non mancherà a nessuno, cerca dentro di sé un modo per restare a galla, per sopravvivere per un tempo indeterminato che la chiuderà fuori dal mondo. Da tutto quello che conosce.
Obbligata a condividere una casa sul mare, in un luogo sconosciuto, con un uomo che sembra più un orso che una guardia del corpo.
Gigante, serio, all'apparenza cattivo e arrogante.
Un leone in gabbia.
Un uomo però bellissimo davanti al quale ogni donna cederebbe.
Blake.
Inizia così una convivenza forzata fatta di silenzi spezzati solo da provocazioni, liti, voglia di sopraffare.
Blake deve tenerla al sicuro a ogni costo
Lexy vorrebbe scappare e darsi alla macchia. Sparire dalla faccia della terra se possibile. Dimenticare, andare avanti, a ogni costo.
Blakè è un uomo che si porta addosso più demoni di quanti si meriti. Combatte ogni giorno con se stesso e con un vizio che troppo spesso si riaffaccia ai suoi occhi.
Lexy invece è astuta e non molla mai. Lotta fin quando non ottiene ciò che vuole. Determinata come la migliore combattente, ma fragile nelle sue paure, nella sua solitudine.
Due anime che vorrebbero solo trovare un po' di pace e rivedere quella luce che sa di speranza, di sogni da costruire e realizzare.

Sono stata capace di sopravvivere. Ce l'ho sempre fatta, da sola. Ma, colpo dopo colpo, mi sto rendendo conto che anche la mia carne rischia di cedere. È come finire sempre a brandelli, raccogliere i pezzi e rimettersi su la maschera.

Proprio tra queste quattro mura, la loro vita prenderà una piega inaspettata che li porterà a fare i conti col loro IO, col loro CUORE e con le loro PAURE.
Da qui, inizierà una vera e proprio lotta tra i due, sempre pronti a lottare, a non cedere mai, a inseguire i propri desideri.
Vi aspettate una storia sofferta? Vi aspettate delle liti infinite? Due leoni pronti a scannarsi a vicenda? O forse lo scoppio di una passione travolgente, devastante e proibita?
Mettetevi comodi e fatevi letteralmente travolgere dai sentimenti, dai desideri e dai sensi di colpa che vi verranno sbattuti in faccia riga dopo riga.
Lexi e Blake non hanno mai avuto una vita facile.
Davvero pensate che lo sarà il loro futuro?

Restare, sarebbe l'inizio di una fine annunciata. Andarmene, sarebbe deluderla quando dovrei solo metterla al sicuro.

L'Elisa che vi lascia col fiato sospeso è tornata.
Preparate i vostri cuori, e procuratevi litri di camomilla.


VALUTAZIONE:

Post Comment