Top Social

[Interview Tour] Intervistiamo l'autrice Daniela Perelli

lunedì 13 luglio 2020

Ciao a tutti i readers, 
oggi intervisteremo Daniela Perelli autrice di Bella in rosa il contemporary romance uscito il 29 Gennaio grazie alla Little Black Dress. 


Bella in rosa
di Daniela Perelli

Uscita: 29/01/2020
E-book: € 3,99
Pagine: 250
Editore: Little Black Dress
Genere: Contemporary romance
Viola Fumagalli lavora in un’impresa di pulizie, vive in un piccolo appartamento nella periferia di Milano insieme al suo criceto Pablo. Da sempre insicura per le sue forme morbide, ma al tempo stesso appassionata di moda, grazie all’aiuto del suo migliore amico Martin, decide di aprire un blog dedicato al mondo delle donne curvy.
Daniel Corti è il direttore della rivista di moda italiana: «Bella in rosa». Vive all’ultimo piano di una palazzina nel centro di Milano. Votato anima e corpo al suo lavoro, decide un giorno di apportare alcuni cambiamenti alla rivista per ampliare il pubblico di lettrici. Per caso si imbatte nel blog di Viola e si accorge subito del notevole riscontro e la contatta per una proposta di lavoro.
Viola non potrà rifiutare un’occasione così importante e inaspettata, Daniel non potrà più fare a meno di lei, ma il destino beffardo potrebbe complicare le cose e rendere tutto un po’ più difficile…


INTERVISTA
1. Come concili lavoro e scrittura?

Solitamente scrivo la mattina quando i bimbi sono a scuola, alle volte un po’ la sera, non sempre ho molto tempo a dire il vero ma cerco comunque di essere abbastanza costante.


2. Quale è¨ la cosa più bella che ti ha detto una lettrice?

Ricordo una lettrice che si era ritrovata molto in una mia storia in particolare, in quanto aveva vissuto le stesse esperienze della protagonista. L’immedesimarsi per me rimane sempre la cosa più bella.


3. Parlaci dei tuoi progetti futuri: a cosa stai lavorando adesso?

Al momento sto lavorando a un libro biografico dedicato alla scrittrice Harper Lee. Amo scrivere biografie o comunque storie ispirate a fatti realmente accaduti. Sto ultimando poi alcuni racconti da inviare a Confidenze, il magazine con cui collaboro.


4. Scriveresti mai a 4 mani? 

Sì, credo sarebbe una bellissima esperienza di confronto.


5. C'è un genere letterario in cui vorresti cimentarti?

Da poco mi sono avvicinata alla narrativa per ragazzi, questo è il genere a cui mi sento vicina in questo momento.




Post Comment