Top Social

[Review Party] Un amore contro il tempo (S.P.Y. series #2) di Alessandra Cigalino

mercoledì 20 gennaio 2021

Ciao a tutti readers, 
oggi il blog ospita il review party di Un amore contro il tempo il secondo volume della serie contemporary romance "S.PY." di Alessandra Cigalino uscito l'08 Gennaio grazie alla casa editrice More Stories.

Un amore contro il tempo
di Alessandra Cigalino

Uscita: 08/01/2021
E-book: € 2,99
Cartaceo: € 10,99
Pagine: 140
Serie: #2 S.P.Y.
Editore: More Stories
Genere: Contemporary romance
Sembra tutto facile per Sara. Il compito che deve assolvere per poter diventare il primo agente speciale donna della S.P.Y., sta per giungere al termine.
Ma, proprio quando si sente già parte integrante dell'organizzazione segreta, un imprevisto si rivela fatale per lei.
Mark, divenuto il nuovo caposquadra della S.P.Y., viene chiamato ad affrontare una nuova missione, capace di mettere a dura prova i suoi nervi e, soprattutto, il suo cuore. Quando si rende conto che l'agente infiltrato da salvare è Sara Gomez, sua ex collega del Distretto di New York, i ricordi si insinuano nella mente, risvegliando quell'amore che aveva cercato di dimenticare.

Il tempo per salvare Sara sta per scadere. Ma il tempo per l'amore può davvero finire?


Recensione

Secondo capitolo della serie S.P.Y. nel quale facciamo la conoscenza dell'agente speciale Mark.
Reduce dalla morte del suo amico Jack, Mark manda avanti la sua squadra con la promessa a se stesso di non perdere più alcun membro. Il dolore per la perdita di un amico e collega è ancora forte in lui, che però non può cedere alle emozioni. Di nessun tipo.
Deve restare concentrato e pensare solo ai suoi obiettivi.

Bisogna tenere sempre a mente l'obiettivo. Mai distogliere l'attenzione, guardi l'obiettivo e fai di tutto per raggiungerlo. Il resto non conta. 
Articolo quinto del codice S.P.Y.

Oltre a lui, in questa nuova avventura, faremo la conoscenza della tenace e caparbia Sara Gomez, agente della polizia di New York che deve superare l'esame finale per entrare finalmente nella S.P.Y. ed essere la prima donna a farne parte. Il suo esame consiste nell'infiltrarsi tra i dipendenti di un locale gestito dal Boss McCornic e passare tutte le informazioni necessarie alla polizia per poterlo incastrare e arrestare, togliendo dalla circolazione un altro importante tassello della Famiglia mafiosa che si sta espandendo troppo in fretta.
È l'ultima sera del suo lavoro da infiltrata e sta finendo il suo turno al locale, ma qualcosa va storto e Sara è improvvisamente in pericolo.
La S.P.Y. arriva in suo soccorso in breve tempo. Corre sul filo del rasoio per recuperare il suo futuro agente, che ha tutte le carte in regola per diventare la migliore, ma davanti all'ordine di salvataggio corredato dalla sua foto, Mark ha un sussulto. E in un attimo, tutte le emozioni che ha imparato a tenere a bada scoppiano nel suo petto.
Lui conosce Sara. E teme per la sua vita.
I due infatti hanno avuto una relazione anni prima, quando Mark era un suo collega, ed è stato proprio lui a troncare il loro rapporto quando è stato arruolato dalla S.P.Y.
Certo, “troncare” non è il termine adatto per definire una fuga in piena notte senza un biglietto o uno straccio di spiegazione, sparendo così nel nulla e facendo preoccupare Sara che per lui provava qualcosa di importante.
Ma ora, davanti a una minaccia per la vita di quella ragazza che tanto gli aveva dato, Mark non può non contare i minuti che li separano. Non può che pregare di arrivare in tempo e di poterla stringere tra le sue braccia per assicurarsi che stia bene.

Solo se al proprio fianco si ha una persona capace di guidare il nostro cuore, anche solo con la forza di un sorriso, si è padroni del mondo.

Inizia così una corsa contro il tempo che è solo l'inizio per i nostri ragazzi.
Essere agenti S.P.Y. significa tagliare i ponti col mondo esterno, con le emozioni e con tutto ciò che ci rende vulnerabili.
Ma sarà davvero così facile obbedire anche stavolta?
E Sara, sarà capace di rivedere il suo caro Mark senza fargliela pagare? O senza restituirgli in parte il dolore che ha fatto provare a lei?
Una storia intensa, ricca di emozioni e di lotte interiori, dove i sentimenti combattono contro il tempo che li vorrebbe  sbiaditi e dimenticati.
Due cuori che devono trovare la loro strada ma che hanno bisogno di rattopparsi.
Una scrittura scorrevolissima e un ritmo incalzante sono gli ingredienti che riescono a tenere il lettore incollato alle pagine.
Mark e Sara, inoltre, sono due personaggi bellissimi che hanno tanto da raccontare e regalare e che ci ricordano, riga dopo riga, che da soli non siamo nessuno se non valorizziamo chi è capace di starci accanto.

Quando si ascolta il cuore, ci si rende conto di quando tempo si sia perso prima. Dal momento in cui ci si lascia guidare dall'amore, si riesce realmente a vivere.

VALUTAZIONE:

Ringrazio la More Stories per la copia ARC del romanzo

Post Comment