Top Social

[Revview Party] Black Hearts: Anima e corpo - Il sequel di Simona La Corte

lunedì 29 marzo 2021

Ciao a tutti reders, 
oggi vi parlerò di Black Hearts: Anima e corpo - Il sequel il nuovo music romance di Simona La Corte uscito il 22 Marzo in self publishing. 

Black Hearts: Anima e corpo - Il sequel
di Simona La Corte


Data di uscita:
22/03/2021
Prezzo: ebook € 1,99 cartaceo € 10,40
Pagine: 206
Editore: Self-Publishing
Genere: Music romance
Benjamin e Miranda coronano finalmente il loro sogno d’amore. Il tortuoso percorso, che li ha uniti e poi separati, sembra ormai un lontano ricordo e i due innamorati si godono le gioie della nuova vita insieme; ma i fantasmi del passato della rockstar si ripresentano con prepotenza, mettendo ancora una volta alla prova il loro legame.
Tra romantici tramonti e oscure minacce, Benjamin e Miranda tornano per l’ultimo capitolo della loro storia d’amore, scandita a ritmo della musica e della passione.

Nota dell’autrice: questo romanzo segue le vicende di Benjamin e Miranda narrate in Anima e Corpo, pertanto è necessaria la lettura del primo volume della serie.


Recensione

Dopo tanto tempo dalla pubblicazione del primo volume della Black Hearts serie, Anima e corpo, i nostri amati Benjamin e Miranda tornano nelle vite dei lettori e di chi, come me, li ha tanto amati.
Tutto inizia, in maniera davvero emozionante, da prima che Ben e i suoi amici diventassero i Black Hearts, quando ognuno di loro tentava di sbarcare il lunario, ma con un unico sogno a unirli: suonare!

«Spacca le casse con la tua voce, Ben.» Mi incoraggia. Eppure continuo a esitare, consapevole che tra pochi istanti stringerò tra le mani un microfono e canterò davanti a degli sconosciuti per la prima volta.

Conoscere l’esordio dei nostri “ragazzacci” è stato davvero emozionante, un tassello che sta a pennello come completamento delle vicende dell’affascinante front man di questa band pazzesca.
Da quei giorni è trascorso molto tempo; Benjamin ha fatto molte scelte, tante anche sbagliate, ma quando nella sua vita è comparsa la bellissima Miranda Visconti, poco alla volta il vecchio Benjamin è sparito, per lasciare il posto a un Ben tutto nuovo e migliorato, innamorato della sua donna e con una passione sempre più grande per la musica e in procinto di vivere una delle esperienze più belle nella vita di un uomo.

“Lei si accascia contro di me, ma resta comunque nella stessa posizione e i gemiti si trasformano in singhiozzi. Lacrime di gioia solcano le sue guance mentre le accostano il neonato al petto e anch’io non trattengo le mie, mentre le nostre orecchie si riempiono del suo primo vagito.”

È tutto perfetto nella meravigliosa vita di Benjamin e Miranda, ogni cosa va come dovrebbe andare e il loro amore è più forte che mai.
Assistere, durante la lettura, all’evolversi delle loro vite mi ha emozionata tantissimo. La bravura dell’autrice nel descrivere le emozioni provate dai protagonisti, i luoghi visitati e l’atmosfera nei vari momenti – durante i quali non sono mai mancati i colpi di scena, sapientemente dosati – mi ha permesso di calarmi nuovamente nell’intera storia, emozionandomi come se facessi parte in prima persona della storia.
Il meraviglioso modo di scrivere della La Corte è indubbiamente un ingrediente fondamentale nella creazione di romanzi davvero bellissimi, com’è questa sua ultima pubblicazione.
Ma allora, in questa vita tanto perfetta, cosa mai potrebbe accadere di così terribile, da rischiare di distruggere tutto per l’ennesima volta?

“Mi impongo perciò di rimanere impassibile, ma è davvero difficile trattenere le lacrime nel momento in cui mi trovo davanti quella devastazione. Chiunque sia entrato, non credo cercasse beni di valore da rubare. Lo capisco dal fatto che il notebook e il tablet che avevo lasciato sul tavolo sono stati distrutti e solo i miei abiti e quelli di Nahele sono stati strappati, invece i vestiti e gli oggetti personali di Benjamin non sono stati toccati.”

Quale nuova minaccia incombe sulla vita di Ben e Miranda?
Chi sta cercando di spaventarli e di incutere loro paura?
Cosa dovranno nuovamente affrontare per tenere unita la loro famiglia?
Beh, ovviamente queste cose non sarò io a svelarvele, solo leggendo questo nuovo e appassionante romanzo di Simona La Corte lo potrete scoprire.
È stato un onore potermi immergere tra le righe di questo romanzo, avere nuovamente a che fare con Ben e Miranda mi ha fatto fare un salto in un passato che ho amato e che con gioia ho ritrovato in Black Herts.
Ho apprezzato molto il modo preciso e dettagliato con cui l’autrice ha descritto le ambientazioni, le ha rese reali e visibili attraverso le sue parole. Ho adorato i molteplici colpi di scena che hanno dato all’intera storia un alone di mistero, che mi hanno spronata a continuare la lettura fino alla fine.
Anche in questo suo nuovo romanzo, possiamo ritrovare la scrittura semplice e scorrevole propria della scrittrice, che permettono di comprendere ogni scena, dove i particolari sono dosati in modo da non essere mai superflui o pesanti. E poi, lasciatemelo dire: un finale davvero AL CARDIOPALMA che vi farà sudare fino all’ultima parola!
Anche da un punto di vista di refusi ed errori grammaticali, il romanzo non fa una piega, e per questo devo fare i complimenti all’editor che ne ha curato la correzione, perché ha fatto un ottimo lavoro.
Detto questo, faccio i miei complimenti a Simona La Corte per il suo nuovo romanzo, che esorto tutti quanti a leggere e, dandovi appuntamento alla prossima recensione, vi mando un grandissimo bacio e vi auguro una buona lettura!


VALUTAZIONE:

Ringrazio l'autrice per la copia ARC del romanzo

Post Comment