Top Social

[Review Party] Fidanzato part-time di Anna Zarlenga

giovedì 29 aprile 2021

Ciao a tutti carissimi lettori,
oggi il blog ospita il review party di Fidanzato part-time il nuovo contemporary romance di Anna Zarlenga uscito proprio oggi 29 Aprile grazie alla Newton Compton.

Fidanzato part-time
di Anna Zarlenga


Data di uscita: 29/04/2021

Prezzo: ebook € 5,99 cartaceo € 9,40

Pagine: 238

Editore: Newton Compton

Genere: Contemporary romance 

Lisa è una ragazza schiva e un po’ imbranata. Dalla sua scrivania osserva furtivamente il bel medico per il quale lavora come segretaria, sapendo che non riuscirà mai a rivelargli quello che prova. Un invito inaspettato da una ex compagna di scuola, che sta organizzando una rimpatriata con i vecchi amici, la mette improvvisamente di fronte a due verità che mal riesce ad accettare e che la fanno sprofondare nel malumore: non ha ancora realizzato niente nella vita e, soprattutto, è single. Ragion per cui sarà costretta a presentarsi da sola a quel rendez-vous. È troppo da sopportare. Occorre trovare una soluzione.

Mike lavora nella pizzeria che appartiene alla sua famiglia da generazioni. Sexy e desiderato, è soprannominato “Mike pizza e merengue”, per il modo disinvolto con cui impasta la pizza. La sua superficialità nelle relazioni amorose non piace però al nonno, che vorrebbe quindi affidare la gestione della pizzeria al fratello, ritenuto più “responsabile”. Anche Mike deve trovare una soluzione.

Lisa e Mike non potrebbero essere più diversi, eppure condividono un obiettivo: fingere di avere un partner. E allora, che la messinscena abbia inizio! Un piano semplice, efficace e indolore. O forse no?

 


Recensione

Non esistono i se. Ne sono convinto. Vuoi fare una cosa? Ami fare quella c osa? La farai. In mezzo non devono esserci dubbi.


Cosa succede quando sei un'inguaribile insicura e la tua vita ti sembra sempre in salita? Quando tutto ciò che fai non ti pare mai abbastanza e il tanto agoniato “finalmente ce l'ho fatta” non arriva mai?

E cosa succede quando hai tutto ciò che hai sempre desiderato proprio a un passo da te, ma delle stupide e arretrate idee ti impediscono di raggiungerlo? Quando ciò che sei non è “abbastanza” anche se sei la persona giusta nel posto giusto?

Sapete che vi dico? Chiedetelo a Lisa e Mike. Loro sapranno rispondervi.

Ma, sì perché c'è sempre un ma, non fatevi consigliare per nulla al mondo da quei due, sono dei veri impiastri, fidatevi di me.

Lisa lavora come segretaria in uno studio medico. Ammaliata dal bellissimo datore di lavoro e combina guai seriale. Con lei bisogna stare attenti a tutto, e giuro che non sto scherzando.

Provate a bere anche solo un caffè in sua compagnia e poi mi saprete dire.

Ha tagliato i ponti con la sua famiglia e ha proseguito il suo cammino da sola. Libera di fare le sue scelte, di sbagliare e poi rialzarsi senza qualcuno che la schiacciasse come uno scarafaggio.

Insicura cronica, con qualche chilo di troppo che la riempie di complessi e insoddisfazioni, Lisa continua a chiedersi che strada ha preso la sua vita. Se può definirsi davvero felice e soddisfatta, anche se non svolge il lavoro dei suoi sogni e in qualche modo riesce a mantenersi.

Dubbi che si amplificano quando la sua ex migliore amica, ora “stronza ufficiale” della sua vita, le propone una rimpatriata coi vecchi compagni di scuola.

Come fare a partecipare a un evento simile che non fa altro che risvegliare vecchi dolorosi ricordi e tutte le sue insicurezze più nascoste?


L'amore è una favola che ci vendono i poeti.

La verità è che è tutta una fregatura.


Anche Mike si pone delle domande simili. Lui però il lavoro dei suoi sogni lo fa già, nella pizzeria di famiglia dove è il pizzaiolo di punta. Quello che prepara le pizze migliori, che attira clienti e belle donne, ammaliate dal suo modo di ballare mentre crea dei piccoli capolavori culinari.

Quel luogo in cui è cresciuto e che ha sempre fatto parte della sua vita è esattamente il suo posto nel mondo. Ma non è “suo”. E non lo sarà finché non “metterà la testa a posto” e non si creerà una famiglia. Peccato che a Mike l'amore non piaccia e non abbia alcuna intenzione di impegnarsi con una donna in modo serio. Figuriamoci metter su famiglia.

Ma se fosse l'unica occasione per ottenere ciò che vuole?


Se vuoi emergere, in qualsiasi campo, devi metterci cuore, passione e devi avere grandi progetti. 


Una notte insonne e una scappatoia offerta dal destino che, diciamolo, ama giocare a sasso carta forbice con le vite dei nostri protagonisti. Un sito d'incontri – una chicca che ho adorato tantissimo- e due estranei con un solo obiettivo: avere al proprio fianco un finto compagno che possa aiutarli a realizzare i loro sogni, per poi andare ognuno per la propria strada.

Idea geniale, non credete?

Specialmente se nasce dalla penna di Anna che, anche questa volta, si dimostra carica di tanto brio e tanto sentimento.

Lisa è convinta che da qualche parte esista l'amore che perfetto per lei. Quello puro, vero, che va oltre un bel faccino o una posizione economica. Quello che ti fa sentire viva anche se te ne capitano di ogni e se la giornata è la più nera che ti sia mai capitata.

Mike è convinto che tutto ciò che ha gli basta. E che è lecito usare dei sotterfugi – solo se estremamente necessario- per ottenere ciò che desidera con tutto il cuore.

Due vite e due modi di vivere così diversi, ma allo stesso complementari, che ci porteranno su una vera altalena di disastri ed emozioni. Due personalità che, a volte, vi faranno alzare gli occhi al cielo, ma che saranno capaci, dopo immense lotte e litigate, a modellarsi l'un l'altra per trovare un punto d'incontro, quel porto sicuro che gli farà comprendere quanto sia bella la vita anche da una prospettiva diversa.

Un romanzo scorrevolissimo, divertente, ironico ma anche profondo, che vi terrà compagnia a suon di risate, figuracce, pizze e balli latino americani.

L'ennesima conferma che la penna di Anna è imperdibile, in grado di regalarti emozioni e riflessioni tra risate e battibecchi all'ultimo respiro. Capace di travolgerti e tenerti ancorata alle pagine e di mostrarti in modo semplice e diretto che l'amore può essere sempre dietro l'angolo. E vale la pena cercarlo senza sosta.


L'amore è un regalo che ti fa la vita. E se lo trovi devi inseguirlo. Anche a costo di correre qualche rischio.



VALUTAZIONE:

Ringrazio la Newton Compton per la copia ARC del romanzo

Post Comment