Top Social

[Review Party] Siamo un istante perfetto di Daniela Volonté

lunedì 27 settembre 2021

Ciao a tutti readers,
oggi il blog partecipa al review party di Siamo un istante perfetto il nuovo contemporary romance di Daniela Volonté uscito il 01 Settembre in self publishing.

Siamo un istante perfetto
di Daniela Volonté


Data di uscita: 01/09/2021

Prezzo: ebook € 2,99   cartaceo € 10,39

Pagine: 382

Editore: Self-Publishing

Genere: Contemporary romance 

Dopo aver raggiunto l’apice della sua carriera ciò che resta oggi a Viola Carli è un lento declino. Come può un’autrice continuare a scaldare i cuori delle proprie lettrici se ha perso la magia della scrittura?

Thomas Molteni ha ottenuto molto dalla vita, forse più di ciò che si sarebbe aspettato, ma il destino gli ha giocato una mossa difficile da contrastare. Cosa può desiderare un uomo che sembra avere ottenuto già tutto?

Viola e Thomas non si conoscono e non si sono mai incontrati nemmeno per caso, tuttavia entrambi decideranno di partecipare a un esperimento sociale e per cinque settimane saranno obbligati a vivere a stretto contatto come moglie e marito.

In che modo riusciranno ad affrontare questa loro folle decisione?


«Il matrimonio è stato costellato da momenti di incomprensione, rabbia e odio, ma anche da una manciata di istanti perfetti.

Ne è nata una storia imperfetta.

Ma comunque sia, resta la nostra storia»


Nota dell’autrice: per la scrittura di questo romanzo si è ispirata a un format televisivo andato in onda per la prima volta in Danimarca nel 2013 ed esportato in oltre venti paesi. In Italia, la serie dal titolo “Matrimonio a prima vista” è approdata nel 2016.

 



Recensione

Cosa succede quando un'autrice famosa teme di aver perso la sua magia e non riesce a comporre una frase che la soddisfi?

Cosa succede quando vivi la tua vita al massimo, senza rimpianti, senza privarti di nulla, e all'improvviso tutto cambia e sai di aver tralasciato qualcosa che all'improvviso diventa importante?

Questa che sto per raccontarvi è la storia di Viola e Thomas.

Lei, un'autrice di successo che si sente persa e senza ispirazione.

Lui, un modello che ha girato il mondo e poi ha creato un'azienda insieme al suo migliore amico, che cerca di recuperare ciò che si è perso durante la sua vita frenetica.

Quale migliore occasione se non quella di partecipare a un reality dove le persone si sposano con dei perfetti sconosciuti che conosceranno solo davanti all'altare?


In amore devi correre qualche rischio e se non andrà bene, almeno avrai assaggiato la vita, senza nasconderti dietro ai libri.


Viola spera di ritrovare la sua tanto amata ispirazione.

Thomas spera di provare dei sentimenti nuovi che gli facciano credere che la vita, in fondo, è bella.

Viola non avrebbe mai immaginato di essere selezionata come partecipante per il programma e Thomas, era certo che sarebbe stato scartato per la sua “malattia”.

Ma la nostra scrittrice sa benissimo cosa significa sentirsi soli, rifiutati e incompresi, così non ci pensa due volte a condividere quest'avventura col suo futuro marito “malato”.

Nessuno però le aveva detto che era bellissimo, gentile e che al suo fianco non si sarebbe sentita sbagliata.

Proprio come Thomas, che quando incontra gli occhi di Viola e le stringe la mano, si sente nel posto giusto con la persona giusta.

Certo, l'alchimia che scatta subito tra i due è un vero colpo di fortuna che li aiuterà a sciogliere l'imbarazzo, a cancellare la paura di aver fatto una cavolata, ma… Sì, c'è un MA, e lo incarna il nostro bel modello. La malattia che si è abbattuta su di lui come uno tsunami, infatti, lo ha reso una persona estremamente difficile, arrabbiata col mondo intero e convinta di non avere via d'uscita. E questo comportamento sarà un ostacolo non da poco per la nostra Viola, che però ha coraggio da vendere e un cuore grande e sensibile.


Osa. Rischia. Per una volta lasciati andare ai sentimenti, smettila di voler sempre avere il controllo su tutto.


Il loro rapporto e la loro convivenza saranno come le montagne russe: spiazzanti, a tratti divertenti in altri spaventose. Per ogni momento bello e intenso in cui sembreranno avvicinarsi, Thomas riuscirà a innalzare delle barriere che sembrano impenetrabili. E la nostra Viola dovrà rimboccarsi le maniche e asciugarsi le lacrime più spesso di quanto immaginava.

Ma Thomas ha un mondo meraviglioso dentro di sé, e Viola lo ha visto e non vuole lasciarlo andare. Con tutto il coraggio che ha in corpo decide di non voler perdere questa battaglia e dimostrare a Thomas che qualcosa di bello può sempre succedere e che vale la pena non smettere mai di lottare.

Una storia meravigliosa, delicata, intensa e forte che sa regalare emozioni immense. Che ti entra sotto pelle e ti trasporta al fianco dei personaggi per lottare, soffrire e sperare insieme a loro.

Una scrittura che ti cattura e ti lascia senza fiato, pagina dopo pagina. Che diventa indimenticabile, come Viola e Thomas.

Un romanzo da non perdere se si crede nelle seconde occasioni e nel destino, che ha sempre, in qualche modo, una carta nuova da estrarre dal mazzo.


«Il matrimonio è stato costellato da momenti di incomprensione, rabbia e odio, ma anche da una manciata di istanti perfetti. Ne è nata una storia imperfetta. Ma comunque sia, resta la nostra storia.»


VALUTAZIONE:

Ringrazio l'autrice per la copia ARC del romanzo

Post Comment