-->

venerdì 7 ottobre 2016

5 cose che ... Le 5 serie TV preferite



Buon venerdì a tutti carissimi lettori... oggi è venerd' quindi abbiamo l'appuntamento con la rubrica 5 cose che ideata dal blog Twins Books Lovers, nella quale, ogni settimana, i partecipanti devono scrivere una lista di cinque elementi sull'argomento scelto per quella settimana. Per altre informazioni vi lascio qui il link QUI.
Il tema di questa settimana è .... Le 5 serie Tv preferite. 

Devo dirvi la verità questa volta è stato un pò difficile perchè essendo amante delle serie Tv nel mio elenco ce ne dovevano essere molte altre, ma pultroppo ne potevo mettere solo cinque e ho scelto quelle che vi elencherò qui sotto spero che piacciano. Vi lascerò anche la trama così se non la conoscete e siete interessati potete vederla e poi farmi sapere se vi è piaciuta. 
Adesso basta alle chiecchere e passiamo alla lista di queste meravigliose Serie Tv. 

                   
                        LE 5 SERIE TV PREFERITE 

1) Once Upon a Time


Ho conosciuto questa serie Tv da delle amiche e subito sono andata a vederla e ogni puntata mi catturava sempre di più. Sopratutto quando finisce una serie e ti lascio in sospeso ogni volta tu vorresti subito vedere l'altra perché non puoi aspettare tutto questo tempo. Una serie Tv spettacolare con protagonisti i personaggi delle fiabe in un modo un pò particolare ma allo stesso tempo bellissimo. 

Trama
Storybrooke, nel Maine, è una città nella quale gli abitanti, in realtà personaggi di fiabe, vivono come persone normali e sembrano non ricordare la loro vera identità. Solo Henry, un ragazzino di dieci anni e figlio adottivo del sindaco, conosce la verità e cerca costantemente di risvegliare i ricordi degli abitanti. Per riuscirci cerca e trova Emma Swan, sua madre naturale, convincendola a riportarlo a Storybrooke e a rimanervi. Henry da un libro di fiabe denominato "Once Upon a Time" sa che lei, figlia di Biancaneve e del Principe Azzurro (rispettivamente Mary Margaret e David nel mondo reale), è l'unica persona che possa spezzare il sortilegio gettato ventotto anni prima dalla Regina Cattiva che ha fatto precipitare tutti i personaggi delle fiabe nel mondo reale, togliendo la possibilità di far vivere loro il lieto fine. Emma accetta di rimanere a Storybrooke perché intuisce che tra Henry e la madre adottiva, Regina, non esiste il rapporto affettivo che sperava nascesse dandolo in adozione, e con il figlio, sebbene scettica e immaginando sia frutto della fantasia del bambino, idea l'Operazione Cobra indirizzata a spezzare il sortilegio. Regina, col terrore di ciò e di perdere la custodia di Henry, ostacolerà la permanenza di Emma e cercherà in tutti i modi di allontanarla, ma ogni tentativo sarà inutile grazie alla forza di volontà di Emma e dei suoi amici.

2) Grimm


Questa serie Tv l'ho conosciuta perchè mia mamma ogni volta si registrava le puntate. Ogni volta che gli chiedevo cosa era e lei mi  diceva che non mi sarebbe piaciuta perché avrei avuto paura. Ma un giorno mi sono messa in camera e me la sono vista, pensavo che non mi sarebbe piaciuta invece mi è piaciuta da matti. Tutti i vari personaggi uno più strambo del'altro. Poi sono stata catturata dai vari Wesen e le loro varie forme,ogni storia che c'è dietro ogni personaggio. Veramente incredibile.

Trama
Nick Burkhardt è un detective della omicidi di Portland con una particolare abilità: vedere il lato oscuro, le "bestie selvagge", che si nascondono nelle persone che lo circondano. La sua vita cambia improvvisamente dopo l'incontro con sua zia Marie, che gli rivela di essere l'ultimo discendente di una famiglia di cacciatori chiamati col nome "Grimm", che combattono una famiglia di creature soprannaturali noti come Wesen, per difendere il genere umano. Dopo aver indagato sul suo passato, Nick si rende conto di dover seguire il proprio destino. I Wesen sono quasi sempre uomini bestia tranne rare e potenti eccezioni e non tutti sono aggressivi nei confronti degli esseri umani.

3) Reign


Amo tanto il mondo della corte francese i principi ed ecc.. E di certo non poteva mancare questa serie. Sopratutto amo i vestiti di quel periodo, amo un po tutto di quel periodo. Una seri Tv che vale la pena di essere vista.

Trama
La serie parla della giovane Maria Stuarda e le sue dame di compagnia, il fidanzamento fra Mary e Francesco viene formalizzato per rafforzare l'alleanza politico/militare tra Francia e Scozia. Ma la partita non è conclusa. I problemi si confondono fra politica, religione e affari di cuore. Il Principe Francesco è attratto dalla determinata e carismatica Mary, ma come la maggior parte dei giovani, è restio all'idea di sistemarsi in matrimonio, soprattutto avendo già in corso una relazione sentimentale con una dama di corte. E il suo punto di vista sull'importanza e l'utilità di una alleanza con la Scozia cambia. Eppure, un legame tra Mary e Francesco si accende.
A complicare ulteriormente le cose è la presenza di Bash, il giovane e affascinante fratellastro di Francesco. Nonostante la sua nascita illegittima, Bash è il preferito di suo padre, il Re. Anche se è fin troppo consapevole del fatto che Francesco è l'erede al trono e promesso sposo di Mary, Bash sviluppa ben presto dei sentimenti per Mary. Nessuno degli intrighi di corte passa inosservato dalla regina Caterina, madre di Francesco. Come guida in questo labirinto di intrighi, la regina Caterina si rivolge al suo consulente di fiducia, il veggente Nostradamus. Quest'ultimo la terrorizza con una profezia, secondo la quale il matrimonio con Mary porterà Francesco alla morte. Caterina è determinata a salvare suo figlio, a qualunque costo. Fra intrighi di corte e tentativi di sabotaggio, Mary ha il sostegno delle sue più fidate amiche, nonché dame di corte: Greer, Kenna, Lola e Aylee. Pronta a governare il nuovo regno e bilanciare le esigenze del suo paese con quelle del suo cuore, Mary si prepara a combattere i propri nemici a corte.

4) Lucifer

Ecco e adesso come faccio a parlare di questa serie Tv sopratutto di lui il protagonista, Lucifer che mi fa morire dalle risate nel tentativo di riuscire a far comprendere alla detective Chloe che lui è Lucifero il re degli inferi. Ma ogni volta succede qualcosa che fa pensare che lui abbia dei problemi che stia scherzando. Una serie Tv meravigliosa e fantastica che ti fa morire dalla risate. Invito chi non l'ha vista a vederla perché vi sorprenderà. 

Trama
Lucifer, annoiato e infelice come Signore degli Inferi, abdica e abbandona il suo regno insieme all'alleata Maze per la bellezza di Los Angeles, dove gestisce il proprio locale "Lux". In seguito alla misteriosa morte di una pop star, la quale è legata al diavolo attraverso un patto, Lucifer si immischia nell'indagine di polizia portata avanti da Chloe Decker, un'affascinante detective la cui anima è l'unica imperscrutabile da Lucifer. Sebbene "invitato" dall'angelo Amenadiel a tornare nel suo regno e criticato da Maze circa la comparsa di sentimenti terrestri, Lucifer continua a collaborare con Chloe nei vari casi polizieschi, cercando intanto di scoprire i segreti della ragazza e inevitabilmente affezionandosene, tanto da ricorrere a frequenti visite dalla terapista Linda Martin.

5) Bitten

Non sono una che ama molto i lupi mannari, sono più che altro un tipo da vampiri. Ma questa serie mi ha davvero conquistata. Anche se a volte ci sono delle scene un pò forti ma a me non mi dispiacciono. Purtroppo è finita e io ci sono rimasta davvero male perché è una Serie Tv strepitosa e a me piace da matti.

Trama
Toronto. Elena Michaels è un lupo mannaro, l'unica femmina esistente, che cerca di vivere una vita normale con il suo fidanzato umano Philip McAdams . Una sera i due sono a letto, maElana non riesce a resistere allo stimolo di trasformarsi ,così scappa via e lo fa. Poco dopo una ragazza viene uccisa da un lupo. Elena in realtà fa parte di un branco insieme a Clay, Peter , Logan ,Jeremy CBE è l'Alfa e altri due beta. Jeremy, venuto a conoscenza dell'accaduto chiama il branco. Tutti rispondono tranne Elena, che vuole avere una vita normale senza tutte queste preoccupazione,ma viene successivamente convinta da Logan. Così i due fingono di avere una cugina in fin di vita e partono

Ecco le mie serie Tv preferite. Quali sono le vostre fatemelo sapere con un commento... 
A presto Sara... 

Posta un commento