martedì 3 gennaio 2017

Presentazione gruppo di lettura - Cinder (Croanche lunari series #1)

Ciao a tutti carissimi lettori!!
Ultimamente sono stata poco presente sul blog, ma con queste feste sono stata un pochino occupata. 
Per seconda cosa sono stata occupata a modificare alcuni cose al blog e a fare nuove modifiche che sono ancora in corso e che presto vedrete e anche con qualche nuova novità.
Inizio questo nuovo anno, inanzitutto augurandovi Buon anno nuovo e per seconda cosa passiamo alla prima iniziativa che ci sarà sul blog ovvero la rilettura dei libri di Marissa Meyer dalla serie, le "Cronache Lunari".



Insieme ad altre blogger abbiamo pensato a una rilettura di questi libri fantastici, così anche chi non lo ha letto ma voleva iniziarlo può stare con noi e seguirci in questa lettura. Ed arrivare a gennaio prontissimi per l'uscita dell'ultimo libro di  questa serie, Winter. 
Io amo questa serie, credo che sia uno dei più fantastici retelling che abbia mai letto.
Inizieremo questa avventura con il primo libro cioè "Cinder" e qui vi lascio link dove acquistarlo trama e altre notizie.



 Titolo: Cinder
Aurore: Marissa Meyer
Data di uscita: 13/marzo/2012
E-book: € 4,99
Cartaceo: €  14,45
Pagine: 394
Serie: #1 Cronache lunari series
Casa editrice: Mondadori
Genere: Young Adult/Distopico

TRAMA
Cinder è abituata alle occhiate sprezzanti che la sua matrigna e la gente riservano ai cyborg come lei, e non importa quanto sia brava come meccanico al mercato settimanale di Nuova Pechino o quanto cerchi di adeguarsi alle regole.

Proprio per questo lo sguardo attento del Principe Kai, il primo sguardo gentile e senza accuse, la getta nello sconcerto. Può un cyborg innamorarsi di un principe? E se Kai sapesse cosa Cinder è veramente, le dedicherebbe ancora tante attenzioni?
Il destino dei due si intreccerà fin troppo presto con i piani della splendida e malvagia Regina della Luna, in una corsa per salvare il mondo dall'orribile epidemia che lo devasta.
Cinder, Cenerentola del futuro, sarà combattuta tra il desiderio per una storia impossibile e la necessità di conquistare una vita migliore. Fino a un'inevitabile quanto dolorosa resa dei conti con il proprio oscuro passato.



Un esordio folgorante in cui la fantascienza incontra la favola dando alla luce un mondo visionario e di affascinante complessità.


Aprite questa locandina e troverete tutte le tappe dei vari blog.
Vi aspetto in tanti.
Un bacio,

Posta un commento