Top Social

[Review Party] Honor (The Breaking Point series #1) di Jay Crownover. Recensione

venerdì 23 febbraio 2018

Ciao a tutti lettori, 
oggi il blog partecipa al review party di Honor primo volume della serie contemporary romance "The Breaking Point" di Jay Crownover uscito il 22 Febbraio grazie alla Newton Compton.


HONOR
Jay Crownover
● ● 
Titolo originale: Honor
Data di uscita: 22/02/2018
E-book: € 5,99
E-book: € 8,50
Pagine: 315
Serie: #1 The Breaking Point 
Casa editrice: Newton Compton
Genere: Contemporary Romance 

Non farti ingannare. Non cercare giustificazioni per me. Non sono un uomo per bene. Ho visto cose che non avrei dovuto vedere, fatto cose di cui nessuno dovrebbe parlare. Nella mia vita non c’è posto per onore e coscienza. Ma ho combattuto e sono sopravvissuto. Ho dovuto farlo. Quando l’ho vista ballare in uno strip club, ho sentito il cuore battere per la prima volta. Keelyn Foster era troppo giovane, troppo piena di vita per quel posto, e mi sono reso conto in un istante che doveva essere mia. Ma prima di averla, sarei dovuto diventare l’uomo più temuto di The Point. Per avere qualcosa di decente da offrirle. Adesso è così. I soldi non sono più un problema e non c’è niente che io non possa ottenere. Eccetto lei. È scomparsa, introvabile. Ma non intendo arrendermi. La troverò e la reclamerò. Sarà mia. Perché, come ho detto, non devi farti ingannare. Non sono un diavolo sotto mentite spoglie... Sono un diavolo che padroneggia la scena.


Quando ho conosciuto Nassir Gates nella serie Welcome to The Point di Jay Crownover mi sono detta: cavolo, questo sì che è un personaggio che vorrei conoscere meglio! E quella santa donna sembra avermi ascoltata e ci ha regalato un romanzo davvero splendido, anche se forse più crudo di tutti gli altri scritti da quest'autrice.
Ma ehi, parliamo di Jay, ed oramai io la amerei anche se scrivesse pagine e pagine solo col suo nome. 
Mentre leggevo mi tornava spesso alla mente la domanda che Joker fa a Batman nell'omonimo film diretto da Tim Burton: Hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio? 
Perché Nassir Gates è il diavolo, è l'uomo più cattivo di The Point e ne va fiero. Si è fatto da solo, a forza di calci, pugni e una serie infinita di cadaveri che sembrano seguirlo fin dalla più tenera età.
Nassir non nasconde la sua vera natura. Lui è così, punto. 
Intorno a lui girano pochissime persone, tutte fidate, tutte quelle che riescono a vedere dietro la corazza che si è costruito negli anni. 
Ma qualcuno quella corazza l'ha infranta subito. Sono bastati solo i suoi occhi per far capire a Nassir che lei è la donna della sua vita.
Keelyn Foster è la donna più bella di The Point, nonché la spogliarellista più famosa. Quando la sua vita viene messa in pericolo, Keelyn decide di scappare da quella vita, lasciandosi tutto e tutti dietro, anche l'uomo che è diventato sia il suo sogno ad occhi aperti sia il suo più grande incubo.

"Ciò che non mi aspettavo era che la mia causa, la mia ragion d’essere, il mio proposito di vita e la mia cosa in cui credere, ballasse seminuda su un palco più che orrendo, con l’aria di chi sta per mettersi a piangere da un momento all’altro. Era molto di più della libertà. Era Honor."

Nassir non le ha mai mentito, Keelyn sa che se solo lei accettasse le sue avances potrebbe diventare la sua donna, ma diventarlo significherebbe perdere la cosa a cui lei tiene di più in assoluto: la libertà.
Keelyn cerca di stare lontana da The Point, per questo si rifugia a Denver, e sarà proprio lì che Nassir la troverà e le farà un'offerta che farà davvero fatica a rifiutare.
Quando lei lo caccia via a male parole, Nassir muore un po' dentro, e anche se per lui è difficile, decide di andare avanti senza di lei. 
Ma Keelyn lo sorprenderà ancora una volta, ripensandoci e iniziando a lavorare con lui, mettendo una sola regola: lui non dovrà toccarla, mai. 
E ragazze mie, qui inizia la vera danza di cui ho accennato all'inizio, perché se anche Nassir è il ragazzo più cattivo di cui io abbia mai letto, è impossibile non decidere di concedergli una danza.
Il diavolo ama tentare, e Nassir non è molto diverso. Lui è misterioso, intrigante, bellissimo e molto introverso (ED è UN FIGO, che ragazze mie vi farà ricredere sui criminali!!!) Nassir si nasconde in bella vista. I bei vestiti, le macchine costose, i locali e i soldi (tanti!) sono come dei gadget della sua armatura che solo Keelyn riesce a far brillare e a far splendere di un bianco quasi accecante.
Lei invece è all'apparenza una donna facile, ma è solo apparenza. Keelyn Foster è in realtà HONOR, la donna più forte, determinata, sensuale su cui gli occhi di Nassir si siano mai posati.
Insieme potrebbero esplodere come una bomba nucleare o fare scintille come dei meravigliosi fuochi d'artificio, o magari fare entrambe le cose, perché si sa, a The Point, niente è come sembra. 

"Me l’avrebbero portato via, o io sarei stata portata via da lui, ma avevamo il presente, e finalmente me ne rendevo conto. Avevo sprecato così tanto tempo a fuggire da un disastro inevitabile che non mi ero mai fermata per permettere a un sentimento bello di sbocciare."

Keelyn si lascerà andare? Cadrà nella tela del ragno più MANZO di The Point? (o quante volte urlerete al Kindle: KEELYN BUTTATIIIIIII...)
Riuscirà Nassir a perdonarsi per il suo passato così travagliato? Riuscirà Keelyn a farsi raccontare da Nassir chi è veramente?
La loro storia avrà un futuro oppure appassirà come un fragilissimo fiore?
Beh, signore mie, io non vi dico altro! Ho adorato tantissimo questo romanzo per la complessità delle situazioni e dei sentimenti raccontati da Jay Crownover con una maestria davvero impareggiabile. Jay ci porta in un mondo dove l'amore non dovrebbe esistere, ci parla di The Point come se fosse un deserto in cui niente dovrebbe nascere: né la speranza, né l'amore. Ma anche nel deserto più secco può nascere un fiore se cade anche solo una goccia d'acqua nello stesso punto per tanto tempo.
Bax, Race e Titus hanno iniziato un processo per cui The Point sta iniziando a cambiare e se ce l'hanno fatta loro tre, perché il Diavolo in persona non dovrebbe riuscirci?
Balleranno insieme Nassir e Keelyn? Leggete e scopritelo...
Nassir e Keelyn aprono una serie di Spin - off che ci riporteranno nella pericolosissima The Point e ci faranno conoscere meglio alcuni dei personaggi protagonisti della serie Welcome To The Point. 
Chi saranno i prossimi? Non ci resta che aspettare... IO SONO GIA' IN ANSIAAAAA!!!!


VOTO

Post Comment