Top Social

[Blog Tour] The Kissing Booth di Beth Reekles 1°TAPPA *LIBRO vs FILM*

lunedì 28 maggio 2018

Ciao carissimi lettori,
oggi il blog partecipa al blog tour di The Kissing Booth il romanzo di Beth Reekles nato su Wattpad e uscito in libreria il 22 Maggio grazie alla De Agostini. La mia tappa consiste nel parlarvi delle differenze che ho notato tra il film e il libro.
P.S. Presto sul blog troverete la recensione del film, dove sclererò molto e del libro. 


The kissing booth 
di Beth Reekles

Data di uscita: 22/05/2018
E-book: € 6,99
Cartaceo: € 15,90
Casa editrice: De Agostini
Genere: Young Adult
Link di acquisto: https://amzn.to/2rGuLif
Rochelle ha 17 anni, è bella, popolare, brillante.
È circondata di amici, ma non è mai stata baciata.
Non ha mai avuto un fidanzato, solo cotte per tipi sbagliati, bad boy di cui le era impossibile innamorarsi davvero. E Noah non fa eccezione. Anche lui è inaffidabile, tenebroso, irritante.E con le ragazze vuole solo divertirsi. Rochelle non ha alcuna intenzione di cedere al suo irresistibile fascino. Perché lui non è quello giusto.
Glielo ripete di continuo anche Lee, il suo migliore amico, l’unica persona a cui Rochelle non potrebbe mai rinunciare. Ma il fatto che Lee sia il fratello di Noah complica ogni cosa. Soprattutto quando Lee scopre un segreto, un segreto inconfessabile che non può condividere con Rochelle.

LIBRO vs FILM  

Sicuramente sapete che l'11 Maggio su Netflix è uscito il film The kissing booth, molte di voi sicuramente l'avranno visto. Ma il 22 Maggio è uscito anche il libro e oggi vi parlerò delle differenze  che io ho notato vedendo il film e leggendo il libro.
La prima cosa che ho notato è che nella parte iniziale la protagonista nel film ci parla della sua vita da quando è piccola fino a 16 anni e che ha fatto tutto con il suo amico Lee invece nel libro ci viene semplicemente spiegato che sono nati nello stesso momento e da lì sono diventati migliori amici quasi fratelli gemelli. 
È normale che molte scene che sono descritte nel libro nel film siano descritte in modo diverso. Nella prima parte del film ho notato che molte scene e discorsi sono stati mantenuti uguali al libro centrale ci sono molte scene del libro che non sono state inserite nel film.
Ci sono rimasta male principalmente per una cosa la regola 9 "Mio fratello è off-limits" nel libro non c'è e non ci sono neanche tutte le altre regole ci sono rimasta molto male perchè nel film lei non sta con Noah perchè questa regola e non trovarla nel libro mi è dispiaciuto moltissimo. Ma Ella combinerà sempre dei casini perchè non dirà al suo migliore amico che si sta vedendo di nascosto con suo fratello e come sempre prima o poi lo verrà a scoprire. 
La cosa bella è che nel libro Lee aveva sospettato che Ella e suo fratello avessero una specie di relazione e gli sarebbe andato anche bene questa cosa ma Ella non gli ha detto tutto subito e il vaso si è rotto. 
Penso che questa sia la prima volta che mi è piaciuto più il film che il libro forse perchè ho visto prima il film e poi letto il libro e mi aspettavo alcune cose che invece non ci sono state.
Il libro è scritto benissimo nessun dubbio su questo. 
La parte che mi è piaciuta di più del libro è stato il ballo di fine anno, nel libro viene raccontato in un modo totalmente diverso e mi è piaciuto molto.
Del film cosa mi è piaciuto ... mmh vediamo
Noah senza maglietta,
Noah con la divisa da footbal, 
Noah che fa a botte, 
Noah bagnato dalla pioggia,
Noah nuda, 
il sedere di Noah
poi Noah e ancora Noah.
Ahaha no scherzo (forse) del film mi è piaciuto tutto mi sono emozionata ho sclerato, bellissimo senza ombra di dubbio. 
E la coppia del cast scelta per Ella e Noah mi è piaciuta tantissimo.


TRAILER



Post Comment