Top Social

[Review Party] Quel che resta di noi (Se ti amassi ancora series #1) di Sam P. Miller

mercoledì 2 maggio 2018

Ciao a tutti carissimi lettori,
oggi il blog partecipa al Review Party di Quel che resta di noi il primo capitolo della serie contemporary romance "Se ti amassi ancora" di Sam P. Miller uscito il 20 Aprile.

Quel che resta di noi 
di Sam P. Miller


Uscita: 20/04/2018
E-book: € 2,99
Cartaceo: € 10,40
Pagine: 326
Serie: #1 Se ti amassi ancora
Editore: Self - Publishing
Genere: Young Adult
Link di acquisto: https://amzn.to/2w3ScXv
Quanti passi ci sono tra l’odio e l’amore? E quanti, tra ciò che hai sempre detestato e quello che, improvvisamente, desideri con tutte le tue forze?
Pochi, in realtà, se ti chiami Alexander Reevs, sei il capitano della squadra di football del liceo e hai come vicina di casa Miss Perfettina, alias Olivia Williams.

Alex è il classico re della scuola. Occhi azzurri, sguardo intrigante e una certa dose di sfrontatezza lo hanno reso una star ma dietro a una facciata da quarterback e incallito rubacuori si nasconde ben altro, qualcosa che nessuno conosce.
Olivia è la sua antitesi, quanto di più lontano dalle sue fantasie. La migliore amica di sua sorella è troppo precisina e indisponente per essere tollerata e il fatto che gli stia sempre tra i piedi e che sia fidanzata con il running back della squadra è un’ulteriore aggravante.
Alex Reevs e Olivia Williams sono due pianeti che viaggiano su orbite diverse, ma cosa succederebbe se le traiettorie cambiassero all’improvviso, facendoli entrare in rotta di collisione? 
Recensione

Ci sono romanzi che rimangono con te anche dopo averli letti e questo senza dubbio è uno di quelli. La storia di Alex e Olivia è intensa, speciale e unica come loro due. Ma partiamo dall'inizio...
Olivia Williams è la ragazza perfetta e forse è proprio questo a dare sui nervi al fratello della sua migliore amica, Alexander Reeves, l'intelligentissimo capitano della squadra di football.
Olivia lo odia, senza ombra di dubbio, non solo perché fa uno sport che lei non capisce ma anche e soprattutto perché lui è troppo bello e fin troppo sicuro di sé.
Olivia cerca di stargli alla larga, perché oltretutto lei è fidanzata con un compagno di squadra di Alex, Mark Anderson che la ama tantissimo, che vorrebbe stare con lei... AD OGNI LIVELLO! E credetemi, lui ci prova, ma lei, poverina, non sente niente. Ogni bacio che Mark le da non le provoca il solito sfarfallio che dovrebbe nascere nello stomaco di una ragazza innamorata.
Allora perché ogni volta che vede Alex sente quello sfarfallio? Perché ad ogni suo cenno, ad ogni sua frase (per quanto terminino sempre col suo chiamarla: MISS PERFETTINA), ad ogni suo sguardo, il suo cuore perde un battito?

«Ti ha dato di volta il cervello, Olivia, questo è poco ma sicuro!» mi rimproverai a bassa voce mentre Alex iniziava a spogliarsi. «Oh, no! Oddio, no!» strillai e poi mi tappai la bocca con la mano. Non potevo starmene lì impalata a fissarlo come una guardona mentre si toglieva un indumento alla volta, ma non potevo nemmeno muovermi o mi avrebbe visto.

Questa è la storia di come due "nemici" capiscono che forse l'odio che provano l'uno per l'altra non è dettato da un sentimento negativo, ma da quello più bello che c'è: l'amore!
Olivia e Alex cominciano così a girarsi intorno.
Olivia non riesce a vedersi, Alex ne è convinto. Quella Miss Perfettina lo scombussola come nessuna ha mai fatto prima. Lei è bellissima e non se ne rende conto, ma lui, LUI LA VEDE in mezzo a tutti gli altri. LUI RIESCE A VEDERLA  e la cosa lo distrugge.
Alex è il ragazzo più bello che Olivia abbia mai visto. I suoi capelli, i suoi occhi azzurri, il suo fisico statuario... ALEX LE FA PERDERE LA TESTA  e la voglia di non essere più solo la ragazza perfetta che tutti vogliono che sia.
Qualcosa però inizia a serpeggiare fra loro. Qualcosa di intenso, strano ma anche piacevole...
Olivia non sa che fare, perché è difficile cambiare un'idea che ha sempre avuto fin dalla prima occhiataccia che  lui le ha rivolto.

«Ma che cazzo…?» Due occhi azzurri quasi iniettati di sangue mi fulminarono dal pavimento. «Oddio!» Mi inginocchiai alla svelta, poggiando la padella sull’assito della cucina. «Alex, stai bene?» «Secondo te?» La vittima del mio colpo perfetto si toccò la nuca, ansimando. «Scusa! Scusa! Scusa!» «Volevi ammazzarmi?!»

Ma Alex? Alexander è sulla sua stessa barca: è convinto di non sopportarla, lui non la capisce e non sa che pesci prendere quando il suo migliore amico T gli apre gli occhi.
E se in realtà tutto fosse legato a ciò che loro due pensano di loro stessi? E se in realtà fosse sempre stato altro a guidarli? E se fossero destinati a stare insieme?
Quel che resta di noi di Sam P. Miller ci apre gli occhi, ci aiuta a capire, con uno stile chiaro, elegante e intrigante al punto giusto, che spesso l'odio è spesso e volentieri solo l'altra faccia dell'amore.
Olivia e Alex riusciranno però ad amarsi senza alcuna barriera? Riusciranno ad andare oltre il loro burrascoso passato?

Quello non era un bacio, era una lotta. Un assalto. Uno scontro senza esclusione di colpi. «Ti odio» mormorò riprendendo fiato a pochi centimetri dalla mia bocca. «Io di più» risposi prima di afferrarle la nuca e baciarla di nuovo.

Olivia riuscirà a lasciare andare Mark e a capire che Alex è l'unica scelta possibile?
Cosa resta alla fine di questo romanzo? Questa è l'unica domanda a cui posso rispondere per non rovinarvi la storia. Vi resterà il cuore in mano, Sam P. Miller riesce a farvi tirare fuori il cuore, lo martella, gli sussurra parole di conforto solo per martellarlo di nuovo. Questa è una storia scritta in maniera davvero magistrale, sono sicura, rimarrà per molto tempo con me e con tutte le lettrici che hanno (o non hanno) vissuto una storia d'amore simile. Olivia e Alex vi metteranno davanti dei limiti e voi riuscirete a superarli a piè pari.
Ma loro vi seguiranno?
Entrate nel mondo di Olivia e Alex e scopritelo...
Sam io aspetto con ansia il secondo volume, sbrigati a scriverlo!!!
#TOTALMENTEINNAMORATADIALEXREEVES


VALUTAZIONE:



Posta un commento