Top Social

[Recensione] Mai e poi mai (The Fall Away series #4.5) di Penelope Douglas

martedì 23 ottobre 2018

Ciao a tutti readers,
oggi vi parlerò di Mai e poi mai il volume 4.5 della serie contemporary romance "The Fall Away" di Penelope Douglas uscito il 09 Agosto grazie alla Newton Compton. 

Mai e poi mai
di Penelope Douglas

Uscita: 09/08/2018
E-book: € 2,99
Pagine: 200
Serie: #4.5 The Fall Away
Editore: Newton Compton
Genere: Contemporary romance
Link d'acquisto: https://amzn.to/2mXS9ot
Quinn Caruthers ha parecchi problemi. Per la verità, tutti riconducibili a suo padre Jason e ai suoi tre fratelli, Jared, Madoc e Jaxon. Da sempre oppressa dal controllo degli uomini della sua famiglia, per Quinn è stato sempre impossibile spiegare finalmente le sue ali, senza che si intromettessero.
Specialmente per quanto riguarda i ragazzi. Ma lei ha occhi solo per un amico di famiglia, di parecchi anni più grande, pur sapendo che la cosa potrebbe scatenare una catastrofe. Lucas Morrow è un uomo affascinante, raffinato e sicuro di sé in fatto di donne. Conoscendo i suoi fratelli, farebbe molto meglio a dimenticarlo. Anche perché sono anni che Lucas non fa ritorno in città.Quando Quinn riceve un pacco misterioso che contiene una verità in grado di sconvolgere la sua vita, sarà messa davanti a una scelta: continuare ad agire secondo il volere degli altri, o combattere per ciò che desidera veramente.
Recensione

“Vieni qui, piccolo stronzetto” mi piegai, afferrai il ladruncolo per la felpa nera e lo sollevai.
Ma immediatamente mi fermai.
Non era un ragazzino.
Proprio per niente.
Era una ragazza.

E se un giorno vi arrivasse un romanzo per posta e in questo romanzo venisse raccontata la storia d’amore fra i vostri genitori? Cosa fareste?
Beh, io credo che reagirei come Quinn Caruthers, lo leggerei fino all’ultima riga.
Ma cominciamo dall’inizio.
Questo è un vero e proprio romanzo nel romanzo, la storia che leggiamo è quella di Jase e Kat, un uomo sposato e una ragazzina di 19 anni che si trovano a fare i conti con la passione che esplode fra loro in modo incontrollabile.
Cercano di respingersi, ma niente e nessuno può distrarli da ciò che li lega.
Quinn, che come noi legge e commenta la storia, all’inizio non si rende conto di chi siano i protagonisti, ma piano piano, grazie a mille indizi, arriva a capire che sta leggendo una storia che parla della sua famiglia, dei suoi genitori e dei suoi fratelli Jared, Madoc e Jaxon.
A quel punto, la domanda che si pone Quinn è la stessa che mi sono posta anche io per tutto il romanzo, fino alle ultime pagine: chi le avrà mandato il romanzo e soprattutto perché?

Lo chiudo e leggo il titolo in copertina. Mai e poi mai. Il nome dell’autore non c’è. Strano.
Controllo la quarta, lego la sinossi.
Mi fermo subito, strabuzzando gli occhi.
Rimetto il libro sul tavolo.
Un romanzo rosa. Mi chiedo chi mi abbia potuto inviare un libro a caso, ma non intendo certo sprecare il mio tempo.

Avrà tutto a che fare con la sua passione segreta per Lucas Evan Morrow? Il ragazzo che popola le sue fantasie da anni e che un tempo faceva parte della sua vita.
Quinn non sa che pensare: da una parte Lucas le manca, sente mancare l’aria ogni volta che qualcuno dei suoi fratelli lo nomina e il cuore aumenta i battiti cardiaci ogni volta che vede una sua foto online; dall’altra però Lucas non le ha mai scritto, allora perché avrebbe dovuto mandarle un romanzo?

È bellissimo. Mi viene il magone, ma non riesco a fermarlo in tempo.
Mi manca. Non mi ero resa conto di quanto fin ora, anche se adesso capisco perché ho evitato di cercarlo. Fa troppo male.

Cosa imparerà dalla storia su quel romanzo? Riuscirà a buttarsi tutto alle spalle o correrà a cercare Lucas per provare a conquistarlo? Beh, dovrete leggere questo romanzo per scoprirlo e aspettare insieme a me il quinto volume della Fall Away Series per scoprire cosa ne sarà di Quinn e Lucas.
Che altro dire? Penelope Douglas è una certezza, una di quelle autrici che leggerei anche sott’acqua, appesa ad un lampadario a testa in giù o al freddo gelido del polo nord. Il suo stile, la sua verve, il suo senso dello humour, la sua capacità di emozionare anche con la più piccola frase.
PENELOPE DOUGLAS È UNICA!
E NON VEDO L’ORA DI LEGGERE ANCORA DEI CARUTHERS! GoGoGo Penny!


VALUTAZIONE:

Post Comment