Top Social

[Review Party] Il ritmo perfetto (Lucas Brothers series #1) di Jordan Marie

mercoledì 24 ottobre 2018

Buongiorno a tutti carissimi lettori,
oggi il blog partecipa al review party di Il ritmo perfetto il primo volume della serie contemporary romance "Lucas Brothers" di Jordan Marie uscito l'11 Ottobre grazie alla Hope Edizioni.

Il ritmo perfetto
di Jordan Marie

Uscita: 11/10/2018
E-book: € 2,99
Cartaceo: € 14,81
Pagine: 281
Serie: #1 Lucas Brothers
Editore: Hope Edizioni
Genere: Contemporary romance
Link d'acquisto: https://amzn.to/2PSJiBA
Prendi un uomo che ottiene sempre ciò che vuole, una donna che ha imparato a non desiderare, una madre e dei fratelli pazzi… E oh, sì, aggiungi una puzzola solo per rendere le cose interessanti e potresti avere “Il ritmo perfetto".

CC
Gray Lucas è tutto ciò che odio in uomo. Arrogante, ricco, privilegiato e playboy. È un’atleta professionista e le sue imprese sono leggendarie… Una sono io.
Abbiamo avuto l’avventura di una notte ed è stato selvaggio, passionale, eccitante e un grosso errore. O forse no.
Perché più tempo trascorro con lui e la sua pazza famiglia, più voglio che rimanga…
Ma gli uomini non restano… Vero?

Gray
Nel momento in cui ho rivisto Claudia Cooper, le altre donne hanno smesso di esistere. È irriverente, coraggiosa e bellissima. È perfetta.
Sono l’uomo per lei, l’unico uomo per lei. Lei, però, ancora non lo sa.
Amale e lasciale. Questa è la mia reputazione; con le donne gioco duro, veloce e sporco.
Ciò che CC non sa ancora è che con lei non sto giocando. La sto rivendicando.
Recensione

La storia di cui vi parlerò oggi vede come protagonisti due persone che provengono da due mondi completamente diversi.
Claudia Cooper, detta anche Claude, vive nel Kentucky, insieme a Banger, l'uomo che l'ha cresciuta come una figlia dopo che la madre li ha abbandonati entrambi. Banger si comporta da padre, amico, confidente, trattandola come un figlio al quale tramandare i suoi valori e, quando muore di cancro, Claudia porta avanti la loro autofficina insieme al suo caro amico Jackson.

Banger, era tante cose, ma non era uno che si preoccupava della legalità o delle regole della società. Forse è una delle cose che più amavo di lui.

Gray è un campione di golf, che si trova per caso nella stessa città di Claudia.
Gray ama divertirsi e si ritrova, per una serie di sfortunati eventi, a dover rientrare nelle grazie dei grandi sponsor per partecipare agli eventi più importanti e puntare a diventare il migliore.
È il tipico dongiovanni che si lascia trascinare dagli eventi, ma nel mondo del golf, non basta essere il migliore per avere il trattamento migliore, devi anche sapertelo guadagnare e “frequentare” le persone giuste.
Quando incontra Claudia nel bar, trova divertente del fatto che lei non abbia la men che minima idea di chi sia lui in realtà e che resista alla sua corte spudorata.
Da quel momento, conquistarla diventa una sfida allettante e dopo varie battute e assi nella manica, riesce ad attirare la sua attenzione e il suo interesse parlandole della sua famiglia.
La madre di Gray infatti, è una persona “particolare” che ha dato ai figli maschi i nomi dei colori contribuendo al loro soprannome “la banda dei pastelli”.
Divertita da quel tipo strano, Claudia cede alle sue avance e decidono di divertirsi per quell'unico week end per poi non vedersi più.
Ma, come nelle migliori storie, il destino decide di intervenire e qualche giorno dopo, mentre Gray sta tornando alla sua vita, la sua auto si ferma in mezzo al nulla e la cosa più vicina a lui è l'autofficina di Claudia.
Lei lo riconosce subito, ma decide di sfruttare il suo vantaggio di indossare la tuta da lavoro e di essere sporca di olio per trattarlo con sufficienza e rispedirlo alla sua solita vita.
Claudia non vuole legami, li teme come la peste, ed è decisa a ricordare Gray solo come un “piacevole weekend”.
Dopo vari battibecchi, Gray finalmente capisce chi si nasconde dietro quella tuta da meccanico e decide che vuole ancora avere a che fare con lei, perché quei due giorni di sesso con Claudia sono stati indimenticabili.
Comincia così un corteggiamento serrato, strano, ricco di battute, liti e prese in giro.
Quando Claudia scopre che Gray è un giocatore di golf non si spreca certo in complimenti e lui ribatte colpo su colpo perché apprezza il suo carattere e il suo non prenderlo sul serio.
In breve tempo, entrambi si accorgono che ciò che stanno creando è qualcosa di più che una relazione basata solo sul sesso.

La vita è breve figliolo. Non sprecarla pisciando al vento. Un giorno ti sveglierai solo e puzzolente senza avere altro che un cesto di biancheria sporca.
-Mamma di Gray-

Ma i loro problemi sono solo all'inizio perché Gray, a caccia di sponsor, frequenta ambienti e persone che non coincidono col modo di vivere di Claudia, primi tra tutti David e Cammie Riverton, coi quali Gray dovrebbe mettersi in affari e che Claudia odia a morte.
Da qui inizierà un tira e molla che ci accompagnerà fin quasi alla fine del libro.
Claudia è terrorizzata dalle relazioni a causa del comportamento della madre, della sua fama.
Detesta le persone ricche e snob, ne sta alla larga come se avessero la lebbra.
Gray, dal canto suo, farà di tutto per comprenderla, spronarla, convincerla che la loro storia vale e che è giusto provare a viverla, costi quel che costi.

È un gran casino, l'uomo che ha sempre voluto restare single ora si trova innamorato di una ragazza talmente spaventata dagli impegni che trasuda paura da tutti i pori.

Non vi dirò altro se non ciò che ho provato leggendo questo romanzo.
All'inizio mi sono quasi spaventata per i 73 capitoli, ma ammetto che il tutto si legge molto velocemente, grazie al fatto che i capitoli sono veramente corti. A volte troppo per i miei gusti personali.
Claudia e Gray sono due bei personaggi, dai quali però avrei voluto di più.
Claudia si porta addosso il nome e il ricordo della madre, la paura verso i rapporti, verso i sentimenti in generale, ed è un lato di lei che ho apprezzato molto, come l'ostinazione di Gray nel cercare di farla uscire dal suo guscio.
Peccato però che, arrivata alla fine, mi sia sentita come se mi mancasse un pezzo.
Avrei davvero desiderato di più da loro due e devo ammettere che se non fosse subentrata la mamma e la famiglia di Gray, avrei apprezzato molto meno tutto l'insieme.
Ida Sue e i suoi figli sono degli uragani di positività, di amore, di follia.
Col loro arrivo, tutto cambia, tutto prende una piega diversa e il cuore di Claudia inizia ad aprirsi.

Ci sono un milione di ragioni per cui dovrei dirgli di no e, onestamente, solo una per cui dovrei dirgli di si. Gray col suo sorriso malizioso, il suo comportamento sfacciato e la sua pazza famiglia. Gray che sa che adoro il purè.

Se cercate una lettura leggera e piacevole, non troppo impegnativa, per passare un pomeriggio o una serata diversa, avete trovato il romanzo giusto.
Lo stile scorrevole e lineare vi farà voltare le pagine molto velocemente. Apprezzerete le liti e i battibecchi e vi ritroverete a porvi domande alle quali, poco prima della fine, avrete una risposta.


VALUTAZIONE:

Post Comment