Ciao a tutti carissimi readers,
oggi vi parlerò di L'amore è per noi il nuovo libro contemporary romance di Francesca D'Isidoro che uscirà oggi 29 Novebre grazie alla casa editrice Edizioni Il Viandante.
L'amore è per noi
di Francesca D'Isidoro
di Francesca D'Isidoro
E-book: € 0,99 (offerta lancio fino al 25 dicembre)
Cartaceo: € 9,99
Pagine ebook: 220 (comprende la novella "Tutto questo è amore")
Pagine cartaceo: 149
Editore: Edizioni IlViandante
Genere: Contemporary romance
Link d'acquisto:
Alessio è un ragazzo sulla trentina, bello, ricco e di successo.
Ma ha commesso un grande errore: si è lasciato sfuggire la donna della sua vita, Vittoria, per sposarne una che non ama, anzi disprezza. D’allora, non c’è stato giorno in cui non si sia pentito della sua scelta. Vittoria, nel frattempo, si è rifatta una vita altrove ed è felice con un altro uomo. Il destino però, si sa, alle volte ti concede un’altra occasione.
Tra esilaranti battibecchi, fortuite coincidenze, amici stravaganti che non vedono l’ora d’intromettersi e altre rocambolesche avventure, Alessio tenterà di riconquistare il cuore dell’unica donna che abbia mai amato.
Perché un uomo, quando è innamorato, sa essere più tenace di cento donne messe insieme...
Recensione
La storia di oggi proviene da una penna a me nota e apprezzata.
Rivivere la storia di Alessio è stata una vera emozione e, per godervela appieno, vi consiglio fin da subito di gettarvi sul divano, con accanto un piatto pieno di pane e Nutella. Mano a mano che leggerete, capirete il perché.
Questo romanzo è raccontato dal punto di vista di Alessio de Marco, un giovane imprenditore di bell'aspetto ma tormentato dai ricordi. Nulla di nuovo? Ebbene, Alessio è arrabbiato con se stesso per le scelte che ha fatto in passato, ultima, quella di lasciarsi scappare il suo più grande amore e di proseguire per la sua strada perché “è giusto così”.
Curiose adesso?
Il nostro protagonista si trova nel suo ufficio quando facciamo la sua conoscenza, e riceve la telefonata di un'amica, Claudia, che lo informa che LEI sarebbe tornata di lì a qualche giorno e, che se non voleva subire la sua ira e continuare a vivere, avrebbe fatto meglio a restarle a debita distanza. Ovviamente Claudia non è stata così diplomatica come ve la presento io, e già per questo, merita fin da subito la mia stima.
La LEI in questione è Vittoria, una ragazza dolce e solare, dalle forme generose, che Alessio reputa come l'amore della sua vita, ma alla quale ha rinunciato per sposare Barbara, figlia viziata e altezzosa di un ricco e vecchio imprenditore, che ha prestato ad Alessio i soldi necessari per aprire la sua azienda.
Il nostro ragazzo disprezza quelle persone vuote e superbe che pensano di poterlo comandare a bacchetta, ma accetta di far parte della loro famiglia perché, dopo l'aiuto ricevuto, “era giusto così.”
Ma nonostante tutto, l'amore e l'attrazione per Vittoria sono sempre stati più forti, tanto da portarli ad avere una relazione clandestina, se così si può definire, fin quando lui l'allontana per non farla soffrire più.
Voi siete tipo le coppie delle serie tv che, nonostante tutto, finiscono sempre l'una tra le braccia dell'altro, ma a cui non piacciono le cose semplici e quindi, in qualche modo, riescono a incasinarsi la vita ogni volta.
Ora sono passati sei mesi dall'ultima volta in cui si sono visti, e Vittoria sta per tornare in città, purtroppo per Alessio, con un fidanzato.
Ma ciò che prova per lei non può svanire in un attimo ed è sempre rimasto lì, relegato in un angolo, pronto ad uscire allo scoperto. Decide di rivederla, complice l'inaugurazione di un famoso locale in zona, al quale lei non è mai mancata. Convince la moglie, con la quale non va più nemmeno d'accordo, e finalmente, in mezzo a tutta quella gente la rivede, e tutto ciò che ha sempre provato per lei esplode di nuovo nel suo petto, lo rende vivo, felice, trepidante.
Ma Vittoria pare più determinata di Alessio e non lo degna di uno sguardo, tenendo tutte le sue attenzioni solo per il fidanzato Gabriele.
Fin quando, forse sentendosi gli occhi di lui incollati addosso, alza il viso verso Alessio.
E poi, proprio quando iniziavo a pensare che non avrebbe mai ceduto, che non avrebbe mai alzato la testa, infranse tutte le regole che si era imposta. Il suo sguardo agganciò il mio, e in quel momento tornammo ad esistere noi due. Io e lei.
Vittoria si sente messa alle strette e decide di uscire per prendere aria. Alessio ovviamente la segue e la ritrova in spiaggia, dove andava sempre a pensare. Decide di giocarsi il tutto e per tutto e cerca di rientrare nella sua vita, di convincerla che la rivuole con lui e che è disposto a tutto. Ma lei lotta con tutte le sue forze, ed è più che determinata a porre la parola fine, ad allontanarlo definitivamente per non soffrire più per lui, per il loro amore impossibile.
È proprio qui che sbagli. Io non mi sono rifatta una vita. Io, finalmente, mi sono fatta una vita, perchè con te, di certo non era vita.
Tramortito e sconfitto da queste parole dette tra le lacrime, Alessio riflette sul loro passato e sul suo egoismo. Ripensa a tutti i bei momenti vissuti insieme e a come la sua vita fosse degna di essere vissuta solo stando accanto a lei.
Non vuole lasciarla, non può, non esiste.
È pronto a giocarsi tutto pur di vincere questa partita, perché questa volta farà la cosa giusta.
Decide quindi di diventare il suo "tormento" e di ingraziarsi il fidanzato di Vittoria per arrivare a lei, farle capire che lui non se ne andrà più.
Potrei andare avanti per pagine e pagine con questa recensione, e raccontarvi qualche aneddoto davvero esilarante, o davvero struggente, ma mi fermo qui, nel preciso istante in cui Alessio decide che piega dovrà prendere la sua vita.
Riuscirà in questa ardua impresa?
Cancellerà i suoi errori per recuperare il tempo perso con Vittoria?
Sarà davvero convinto di lasciare la moglie per creare qualcosa di migliore?
Se, dopo ciò che vi ho detto, vi ho incuriosito abbastanza da farvi già arrotolare nella coperta sul divano, e di avere al vostro fianco il fidato barattolo di Nutella, state pur certe che le sorprese devono ancora iniziare.
Francesca, col suo stile frizzante e leggero vi trasporterà in un turbinio di emozioni che vi terranno incollate alla lettura. Riderete e vi emozionerete insieme a Vittoria, lotterete insieme ad Alessio e sentirete dentro di voi tutte le sue emozioni.
La verve che contraddistingue quest'autrice, vi travolgerà e vi presenterà in modo semplice e diretto situazioni difficili alternate ad altre emozionanti o sbarazzine. Nulla è dato per scontato, nulla sarà semplice per i nostri protagonisti, ma l'unica cosa sicura è che vi innamorerete perdutamente di loro e di Francesca, e arriverete alla fine con un enorme sorriso sulle labbra, felici di averla conosciuta.
La mia rovina era stata la mia salvezza.
VALUTAZIONE:
Post Comment
Posta un commento