Top Social

[Recensione] Non lasciarmi mai andare (A modern fairytale series #2) di Katy Regnery

martedì 27 novembre 2018

Ciao a tutti readers, 
oggi il blog partecipa al review party di Non lasciarmi mai andare il secondo volume della serie contemporary romance "A modern fairytale" di Katy Regnery uscito il 21 Novembre grazie alla Quixote Edizioni.

Non lasciarmi mai andare
di Katy Regnery

Uscita: 21/11/2018
E-book: € 4,99
Cartaceo: € 20,00
Pagine: 567
Serie: #2 A modern fairytale
Editore: Quixote Edizioni
Genere: Contemporary romance
Link d'acquisto: https://amzn.to/2TOLQ5Z
In questa rivisitazione moderna di Hansel e Gretel, Griselda e Holden, tredicenni in affido, scappano dal loro rapitore dopo tre anni di prigionia brutale, e provano ad attraversare il fiume Shenandoah a piedi. Purtroppo, lei riesce a mettersi in salvo, mentre lui viene lasciato indietro. Dieci anni dopo, il fidanzato di Griselda la trascina in un fight club e il suo mondo viene capovolto quando vede Holden salire sul ring. Sebbene la connessione tra di loro sia potente, i due sono separati da un amaro rimpianto, una rabbia sepolta e da un groviglio di ferite fisiche ed emotive, tanto pericolosi quanto le acque dello Shenandoah.
Never Let You Go è una storia di paura e speranza, sconfitta e sopravvivenza, e su due persone distrutte nel profondo, che scoprono che l’amore è l’unico sentimento che li può rendere di nuovo completi.
Recensione

Avete mai pensato a come alcune favole potrebbero essere adattate ai giorni nostri, poiché trattano temi importanti con estrema nonchalance? Beh, se non ci avete mai pensato, tranquille, perché c’è chi lo sta già facendo abilmente da un po’ di tempo e quel qualcuno è Katy Regnery.
Oggi vi parlerò del secondo volume della Modern Fairytale dal titolo Non lasciarmi mai andare.
La storia da cui la Regnery trae ispirazione è HANSEL E GRETEL, ma non immaginatevi streghe o case fatte di dolciumi, no, perché i temi sono più che reali.
I protagonisti del romanzo si chiamano Griselda e Holden, e questa è la storia di come il loro amore si trasforma nel tempo.
I due ragazzi si conoscono quando hanno dieci anni e s’incontrano quando Holden arriva nella casa di genitori affidatari dove si trova anche Griselda, che per lui diventa subito Gris.
Fra i due bambini di dieci anni, subito nasce una bellissima amicizia che aumenta quando, per una disattenzione di Gris, finiscono entrambi nelle grinfie di un uomo che li terrà prigionieri per anni in una cantina sotto la sua casa nel bel mezzo del nulla, vicino al fiume Shenandoah.
Qui, Holden farà veramente di tutto per proteggere Gris dalle angherie di quello che per loro diventa Quell’uomo. L’uomo, che è convinto loro siano i suoi fratelli Ruth e Seth, farà di tutto per annientarli, ma non riuscirà a buttare giù Gris che inizierà fin da subito a cercare un modo per scappare.
Il piano che si forma nella mente della ragazzina è semplice…

“Attraverso i campi di grano e dopo il fiume. Attraverso i campi di grano e dopo il fiume.” La sentiva sussurrare come se fosse un mantra, e sebbene Holden non riuscisse più a sentirsi le gambe, non l’avrebbe delusa.

E corrono, inconsapevoli, incontro al loro futuro, perché quel momento li perseguiterà entrambi per i dieci anni successivi, ma per motivi opposti.
Perché? Semplice, perché verranno scoperti. Quell’uomo tornerà prima e li inseguirà, e proprio quando Gris è quasi dall’altra parte del fiume, Holden verrà afferrato e tramortito. L’ultima cosa che sente il ragazzino è un colpo di fucile, l’ultima cosa che sente lei è il l’urlo di Holden: “Scappa!”
E Gris scappa, lontano da lui, lontano dall’uomo e questo sarà il suo più grande rimpianto: aver lasciato indietro Holden.

Scappa. La parola le rimbombò nella testa mentre lei apriva la portiera e la sbatteva per chiuderla, ogni traccia di delusione veniva soppiantata da un’esplosione spaventata di dolorose immagini mentali.

Ma voi credete che lei si sia lasciata sopraffare dal dolore? No, perché non appena ritorna fra la gente, dice subito alla polizia quello che ha vissuto e parla di Holden, racconta di lui, del suo sacrificio e del suo amore per lui. Ma quando i poliziotti vanno sul posto, non c’è traccia di Quell’uomo né di Holden.
Ed è questo momento che segnerà per sempre la vita di Gris. Lei non si sentirà più a posto, non finché non ritroverà Holden, non finché non lo vedrà coi suoi occhi e potrà dirgli, abbracciandolo, quanto le dispiaccia per tutto.
Quando il romanzo torna al presente la troviamo quasi senza speranza, invischiata in una relazione sbagliata che sente però di meritarsi, perché una che ha mollato il suo migliore amico fra le mani di un boia, non merita di vivere bene, di vivere nell’allegria e nella spensieratezza. Il suo ragazzo la picchia, la malmena, la costringe a fare cose che lei non vorrebbe, ma è proprio quando lui la porta in gita sullo Shenandoah che quasi non crede ai suoi occhi, quando su un ring, improvvisato, rivede lui: Holden, o come si fa chiamare adesso, Seth.

Quello era stato il momento in cui l’aveva visto: il lottatore, Seth. Era a petto nudo, coperto di muscoli vigorosi, forse sulla trentina, con torso e braccia coperte di tatuaggi e una testa carica di capelli castano chiaro.

Ma è rimasto ben poco del ragazzino che ha lasciato con quell’uomo…
Stessa cosa accade ad Holden, che quando la rivede ha un mancamento, perché?
Beh, scopritelo da sole, muhahhahah, perché questo è un romanzo che va gustato pagina dopo pagina, perché è una storia da favola in cui niente è come sembra e tutto può accadere, perché, come in ogni favola che si rispetti, l’amore spesso deve oltrepassare confini e muri altissimi prima di diventare realtà.
Katy Regnery è riuscita a creare un romanzo perfetto, unico nel suo genere e scritto davvero magistralmente. Ogni tema (le case affidatarie, il lutto, l’amore, le difficoltà) è trattato alla perfezione, come anche la psicologia dei personaggi che, vi giuro, vi stupirà.
Non ci sono streghe, non ci sono case dolci, come dicevo all’inizio, ma c’è tanta trama, tanta bellezza tutta da scoprire. Entrate nel mondo di Holden e Gris, non ve ne pentirete…


VALUTAZIONE:





Post Comment