Top Social

[Review Party] Noir. Un amore proibito (Noir series #2) di Elisa Gentile

giovedì 6 dicembre 2018

Buongiorno a tutti readers,
oggi il blog partecipa al review party di Noir. Un amore proibito il secondo volume della serie contemporary romance "Noir" di Elisa Gentile uscito il 04 Dicembre grazie alla Newton Compton.

Noir. Un amore proibito
di Elisa Gentile

Uscita: 04/12/2018
E-book: € 1,99
Pagine: 356
Serie: #2 Noir
Editore: Newton Compton
Genere: Contemporary romance
Link d'acquisto: https://amzn.to/2BSXOVj
Siamo l’uno il mondo spezzato dell’altra. Amarsi è l’unica via d’uscita.

Riaprendo gli occhi, Marco non ha visto altro che l’odio. Tutto si è colorato di nero, non c’è alcuna ragione perché qualcosa possa tornare come prima: lui la odia. Gresia non ha potuto reggere quel dolore assordante al petto: tutto è cambiato, da allora e lei ha deciso di scappare senza lasciar traccia. Né un biglietto. Né un numero di telefono, solo il vuoto che sa di lei.
Lontano da Marco e da Sebastian scopre una nuova se stessa, scopre di avere ancora tanto da dare, ma scopre anche di dover combattere, lottare con tutte le sue forze per prendersi ciò che è suo: la vita. Ritrovarla è stato facile, per Sebastian: tenersela stretta, adesso, sarà la vera sfida, perché Gresia ha ancora dei segreti, perché Gresia si porta dentro il peso di tanto dolore e ha il coraggio di volerlo affrontare. Marco potrebbe essere una via d’uscita, ma se non bastasse?
Restano pochi mesi, poi pochi giorni, poche ore, e l’incantesimo si spezzerà: niente sarà mai più come prima.
Recensione

Quando ho iniziato a far parte del blog, il primo titolo che ho deciso di leggere tra quelli in lista è stato Noir. Non ho nemmeno letto la sinossi, l'ho scelto d'istinto, attratta dal nome.
Ed è stato AMORE.
Marco e Gresia mi sono entrati sotto pelle con una forza che non avrei immaginato, come pure Sebastian. Ho sofferto, ho sospirato, ho imprecato ma, pagina dopo pagina, ho amato ogni singola parola di quell'amore perfetto e difficile che avrebbe distrutto qualunque cosa si fosse trovato sul suo cammino. Per primi i protagonisti.
Noir non è stato una semplice storia d'amore, è stato di più.
Amore e odio si sono sfidati ad armi pari e ci hanno lasciato con la bocca asciutta, in attesa di scoprire se davvero, dopo tutti gli errori e il rancore, ci sarebbe stato un lieto fine, un piccolo raggio di sole a rasserenare le vite di Marco e Gresia.
E così ho atteso. Fin quando è arrivato il seguito e ho potuto leggerlo in anteprima.
Ero felice come una bambina la mattina di Natale e che dire… se ho amato il primo capitolo di questa storia difficile, il seguito mi ha devastata.
Penso di aver letto solo poche pagine senza versare una lacrima, poi… è stato uno strazio. Una sofferenza inaudita che mi ha riempito il cuore, gli occhi, l'anima.
E ora, Marco, Gresia e Sebastian mi mancano da morire!

La colpa ce l'abbiamo entrambi per tutto quanto. Siamo gli unici superstiti di una guerra sanguinaria.

Ma concentriamoci sul romanzo prima che mi metta a piangere di nuovo!
Abbiamo lasciato Marco in ospedale mentre chiedeva a Sofia di sposarlo e Gresia usciva dalla porta, dalla sua vita, distrutta.
Ora Marco si sta rimettendo abbastanza velocemente e decide di concentrarsi solo sul suo futuro con Sofia.  Vuole rifarsi una vita con lei perché Sofia lo ama. Perché Sofia non è Gresia.
Ritroviamo il suo migliore amico Alex che si mette a fargli la paternale, continuando a ripetergli di ripensarci e di non fare scelte affrettate.
Ma Marco è così accecato dal dolore e dall'odio che non lo sta a sentire, come non ascolta i consigli del padre, che però vede stanco, triste e soprattutto, solo.
Dopo qualche esitazione Sebastian lo informa della scomparsa di Gresia e della sua preoccupazione. Anche se Marco vorrebbe sprofondare davanti al dolore del padre, resta impassibile e a stento lo consola. Lei se n'è andata ed è meglio per tutti. Meglio per lui.
Appena possibile decide di tornare in America con Sofia, dove si creano il loro nido d'amore, decisi a condividere la vita insieme, tra gioie e dolori e tanto sesso nella speranza di avere un bambino.
Sebastian invece smuove mari e monti pur di ritrovare il suo amore. Perché ha bisogno di lei. Perché, nonostante tutto, la ama tantissimo.
E alla fine la trova. Nascosta in una casetta che affaccia sul mare, sulla costiera amalfitana, lontano da tutti e da tutto.

Ho mantenuto la mia promessa, Sebastian mi ha liberato, e io ho liberato lui.

Gresia soffre, sta male. Lontana da Marco è un'agonia, ma lui ha fatto una scelta, e lei aveva promesso di lasciarlo libero.
Permette a Sebastian di restare con lei perché lui è l'unico capace di farla sentire al sicuro, amata, compresa e perché Gresia ha un dolore immenso da condividere e non vuole più essere sola.
Aspetta un figlio da Marco, ma ha scoperto di avere la leucemia.

Ho paura di morire, ho paura di vivere: ovunque mi giri c'è solo paura, non so più da che parte scappare.

Sebastian è il suo porto sicuro, l'unico sul quale possa realmente contare e decide di lasciarsi aiutare da lui, di farsi coccolare, di crogiolarsi nel suo amore ancora una volta.
Potrebbe abortire e salvarsi, ma quel bambino che porta in grembo, è il regalo più bello che la vita le abbia mai fatto e non vuole rinunciarci. È di Marco, quindi ancora più prezioso. Perché lei non smetterà mai di amarlo con tutta se stessa, anche se lui la odia, anche se non la vuole al suo fianco.
E con Sebastian accanto, è sicura di poter affrontare qualunque sfida e di lasciare suo figlio nelle mani giuste, dell'unica persona che lo amerà come se fosse suo, che gli garantirà una vita felice.

Lei è semplicemente tutto quello che io ho sempre cercato nella mia vita. L'amore, quello proibito, ma non così tanto da diventare insopportabile.

Decido di fermarmi qui e di lasciare a voi la lettura. In realtà vi ho raccontato pochissimo di ciò che accadrà ma credetemi, anche solo ricordarlo mi fa malissimo.
Sebastian in questo libro è ancora più meraviglioso che nel precedente. L'amore, quello puro, quello che ti fa andare avanti nonostante tutto, è racchiuso nel suo cuore che soffre ma che non smette mai di lottare. Ama Gresia con tutto se stesso, ma ama anche Marco che è una parte di sé. E questo amore si manifesterà come il sole in una giornata piovosa che rischiara ogni cosa. Le emozioni che mi ha fatto provare quest'uomo, messo così a dura prova dalla vita sono state indescrivibili. Così forti e travolgenti che l'ho amato immensamente per tutto il romanzo.
Il coraggio di Gresia invece è stato infinito. Il suo amore, la voglia di dimostrarlo giorno dopo giorno mi ha conquistata, e mi ha devastata. Ho vissuto le sue angosce, le sue paure, i suoi dolori, in un modo così forte da farmi pregare per lei e per il suo piccolo.
Marco invece, se per gran parte del libro mi ha fatta incazzare, si è dimostrato in grado di amare così tanto, da rasentare la follia. È un uomo normale che si trova tra le mani un sentimento immenso, forte e devastante allo stesso tempo che è difficile da domare, da comprendere.
Marco è forse il più debole di tutti sotto certi aspetti, ma di sicuro, ha imparato da Sebastian come rialzarsi più forte di prima.
Elisa, anche questa volta, ci ha regalato un amore immenso, passionale, crudo, forte e devastante. Il suo stile magnetico ti tiene incollato, come la potenza dei sentimenti che escono da queste pagine.
Ha dato tanto per scrivere questa storia e questa passione, questa scommessa, riempie ogni riga, ogni parola di un valore assoluto.
Prendetevi del tempo per leggere di Marco e Gresia. Preparatevi a vivere appieno tutte le emozioni che Elisa vi porgerà riga dopo riga.
Soffrite, sperate, odiate, ma soprattutto, amate con tutto voi stessi.
Grazie Elisa per questo viaggio spettacolare.

Ti odio, ma sei l'unica cosa indispensabile per la mia sopravvivenza.

VALUTAZIONE:


Post Comment