Ciao a tutti readers,
oggi vi parlerò di Back. Un bacio alla luce del sole il volume #2.5 della serie contemporary romance "Liar Liar" di Tania Paxia uscito il 15 Ottobre grazie alla Newton Compton.
oggi vi parlerò di Back. Un bacio alla luce del sole il volume #2.5 della serie contemporary romance "Liar Liar" di Tania Paxia uscito il 15 Ottobre grazie alla Newton Compton.
Back. Un bacio alla luce del sole
di Tania Paxia
di Tania Paxia
E-book: € 0,99
Cartaceo: € 9,90
Pagine: 158
Serie: #2.5 Liar Liar
Editore: Newton Compton
Genere: Contemporary romance
Parole proibite, da non pronunciare. Niente discorsi su padri, madri, nonni e famiglia. Nessuna effusione in pubblico per non alimentare i pettegolezzi. Una chitarra per due, a costo di giocarsela. Questi erano i presupposti su cui Jay e Frankie avevano deciso di basare quella loro “vacanza” da tutto e tutti. Quindici giorni lontani dalla musica, dagli studi di registrazione, dai social. Non per Frankie che continua a lavorare al bar-ristorante. Per Jayden, però, il dolce far niente diventa insostenibile già dai primi giorni. Quando Frankie non c’è si distrae facendo la spesa al supermercato, andando a passeggiare in giro per i mercatini dell’usato e leggendo recensioni online non troppo… simpatiche. Questo lo porta ad architettare un piano “di svago” top secret, almeno fino a quando i paparazzi ci mettono lo zampino…
Recensione
Non credevo di dire una cosa simile ma… sono di nuovo qui a parlarvi di Jayden e Frankie.
Io che pensavo, una volta approcciata a questa serie, di cavarmela con due o tre libri, mi ritrovo con un'altra novella tra le mani. Come se la nostra Tania avesse voglia di creare un puzzle e ci passasse qualche pezzettino alla volta.
A me personalmente non dispiace. Proprio per nulla.
Jayden e Frankie ormai mi sono entrati nel cuore e non posso che approcciarmi alle loro avventure sempre col sorriso.
Se all'inizio Tania ci ha regalato una bella storia d'amore, ora sta affrontando i loro cambiamenti con calma, regalando loro il giusto spazio. Che questo spazio sia eccessivo o azzeccato, beh, questo sta al nostro gusto deciderlo. Io di certo non mi offendo, anzi, attendo queste uscite come un bambino le sue caramelle preferite.
In più adoro il fatto che non ci vuole molto a leggere questi libri, proprio come il tempo che ci serve per amarli.
Vedere crescere e maturare un personaggio come Jay, cresciuto in una famiglia normale e che ha inseguito i suoi sogni partendo dal fondo, e poi vedere la piccola Franckie che, pezzo dopo pezzo, ricostruisce se stessa, è un'avventura dolcissima alla quale non voglio rinunciare.
Il tempo è la risposta a tutto. Sperai che lo fosse anche nel mio caso.
Li avevamo lasciati abbracciati nel locale dove lavorava Frankie, dopo che il suo “ricci belli” l'aveva finalmente ritrovata.
Ora, ricominciamo da una vacanza che il nostro Jay ha deciso di prendersi. Quindici giorni lontano da tutto e tutti per godersi la sua ragazza.
Sì, perché ora che sono tornati insieme, nulla potrà separarli. Né la sua vita da star, né tanto meno ciò che li attende a casa, anche se per Frankie, il pensiero di affrontare i suoi genitori è un chiodo fisso.
Jayden era si un pensiero ingombrante, ma almeno avevo scacciato via quelli brutti. Per poco, ma era già tanto.
Convivono come una coppia normale per quasi due settimane prima che i paparazzi riescano a scovarli. Su di loro vengono scritte centinaia di cose sui giornali scandalistici e grazie a Wally, amica e collega di Frankie, lei saprà vedere il gossip dalla giusta prospettiva.
L'insinuazione crea curiosità, ma la certezza crea l'odio.
Riusciranno i nostri ragazzi e non farsi sopraffare dalle dicerie? Dai fotografi? Dall'apprensione di ciò che li attenderà una volta tornati a casa?
Ma che ve lo chiedo a fare se tanto non vi darò una risposta.
Godetevi questi quindici giorni insieme ai nostri ragazzi. Ridete e bisticciate con loro, come sempre. Amateli e accompagnateli nel loro cammino.
Il tour è vicino e gli impegni sono ancora lì ad attenderli.
Là è così agitato, qui così tranquillo.
VALUTAZIONE:
Post Comment
Posta un commento