Top Social

[Recensione] Scritto sulla neve di Jenny Anastan

martedì 15 gennaio 2019

Buongiorno a tutti carissimi lettori,
oggi sul vi parlerò di Scritto sulla neve l'ultima uscita contemporary romance di Jenny Anastan uscito il 04 Dicembre 2018 grazie ad Amazon Publishing.

Scritto sulla neve
di Jenny Anastan

Uscita: 04/12/2018
E-book: € 3,99
Cartaceo: € 9,41
Pagine: 216
Editore: Amazon Publishing
Genere: Contemporary romance
Possono le parole di un testamento far diventare realtà ciò che era scritto sulla neve?

Elisa è figlia di un importante notaio di Trento ma la vita che il padre ha pensato per lei non è quella che vuole vivere. Quella l’aveva trovata ad Andalo, nella magia dei paesaggi innevati delle Dolomiti, dove aveva incontrato Matteo e l’amore vero. Ma proprio quando sta per sposarsi, la sua famiglia la fa rientrare a casa facendo leva sui suoi sensi di colpa. Così da tre anni vive in gabbia: ha perso le adorate montagne, ma soprattutto l’amore del suo ragazzo e l’amicizia di una donna speciale, Anna, la zia di Matteo.
Un giorno, però, nello studio di un notaio deve confrontarsi con due novità sconvolgenti: Anna non c’è più, portata via da un tumore, e le ha lasciato in eredità il negozio e la sua casa ad Andalo. Elisa capisce che deve seguire la volontà della zia di Matteo anche se questo significa andare contro tutto e tutti. La scelta di Anna le darà la forza di lottare per una seconda possibilità, di fronteggiare momenti bui e scoperte sconvolgenti per fare in modo che la sua vita segua la strada che era scritta indelebilmente sulla neve.

Recensione

Nuovo romanzo per Jenny Anastan e nuova emozionante storia.
Stavolta i protagonisti sono Elisa e Matteo, due ragazzi che si sono trovati e amati tra le montagne di Andalo in  Trentino.
La storia è un viaggio introspettivo dei protagonisti ma è soprattutto una storia d’amore di quelle che resistono a tutto e a tutti, di quelle che non finiscono mai.
A pov alternati scopriremo le emozioni e i pensieri di Elisa e Matteo, che si ritroveranno grazie al testamento fatto dalla zia di Matteo, Anna.
Questa novità imprevista per tutti e due farà incrociare di nuovo le loro strade e porterà a galla di nuovo i ricordi ma anche le gioie e i dolori che un amore finito può scatenare, quando ci si rincontra senza volerlo.
Sarà un viaggio tra decisioni sbagliate e menzogne, spesso dettate dalla foga e dall'egoismo, un viaggio tra i sensi di colpa dei protagonisti 

«Andare o restare. Esistere o vivere.Testa o cuore.»                                                                                                                                                                                                          
Il passato che ritorna prepotentemente, travolgendo Elisa e Matteo con un bel mix di sentimenti contrastanti che infuocheranno la loro anima e il loro cuore.

«Nessuno deve mai  vedere quello che davvero proviamo, perché sarebbe da deboli.»                                                                          
Nessuna istruzione su come comportarsi e andare avanti, ma solo seconde possibilità in una cornice meravigliosa di montagna. Tra la neve e in uno dei mesi e periodi più belli dell’anno. Dicembre e l’atmosfera natalizia descritti da Jenny  in maniera molto realistica, questa infatti è stata una bella e dolce lettura, scorrevole e ben scritta.
Che vi consiglio di leggere, magari davanti a un bel camino, un bel tè o magari una cioccolata calda e delle candele profumate, proprio come farebbe Elisa la protagonista.                                                                                                                                       Se credete nelle seconde possibilità, questo libro fa per voi.
Scoprite questa storia dolce e forte allo stesso tempo, romantica e con un bel colpo di scena, una storia fatta di vita vera in cui spesso perdiamo la rotta, ma il destino spesso può essere un buon navigatore.

«Lottare per sistemare qualcosa di prezioso è meglio che accontentarsi di bigiotteria.»

VALUTAZIONE:


Post Comment