Ciao a tutti readers,
oggi vi parlerò di I Figli di Danu - La Confraternita il secondo volume della serie paranormal romance "I Figli di Danu" di Melissa Pratelli uscito il 20 Dicembre 2018 grazie alla Dark Zone.
oggi vi parlerò di I Figli di Danu - La Confraternita il secondo volume della serie paranormal romance "I Figli di Danu" di Melissa Pratelli uscito il 20 Dicembre 2018 grazie alla Dark Zone.
I Figli di Danu - La Confraternita
di Melissa Pratelli
di Melissa Pratelli
E-book: € 2,99
Cartaceo: € 12,66
Serie: #2 I Figli di Danu
Editore: Dark Zone
Genere: Paranormal romance
Dopo aver sconfitto un nemico mortale e aver rinunciato alle persone che amava per salvarle, Penelope Lee Johnson si prepara a tornare a scuola per il suo secondo anno alla St. George.
Lee non è un’adolescente come le altre: ha scoperto infatti di essere una Figlia di Danu, discendente di una stirpe di dei Celti dotati di poteri magici.
Con l’aiuto di un gruppo di ragazzi come lei, la Confraternita di Killin, Lee cercherà di imparare a padroneggiare il proprio potere e di trovare la sua vera identità, mentre tenta disperatamente di reprimere i propri sentimenti per il ragazzo che ama e che non ricorda più chi lei sia.
Intanto, una nuova minaccia incombe sui giovani maghi, sconosciuta e infida, che metterà a rischio l’incolumità di vecchi e nuovi amici.
Tornano i protagonisti de “I Figli di Danu” nel secondo, emozionante capitolo della saga.
Recensione
Il dolore di vederli era reale e forte, eppure mi rendevo conto che sarebbe stato inevitabile incrociarli. Decisi perciò di comportarmi come se niente fosse, sperando, con un po’ di pratica, di abituarmi a quella situazione.
Questa è una delle prime frasi che ho evidenziato durante la lettura de I figli di Danu: La Confraternita di Melissa Pratelli e trovo sia esplicativa di ciò che prova Lee all’inizio del romanzo.
Ma, prima che ci addentriamo nella foresta per fare la conoscenza dei ragazzi della confraternita, vi ricordate dove eravamo rimaste?
I MacIntyre durante la battaglia contro loro zio Cornelius perdono la vita e Lee, disperata, viene aiutata da due uomini, Sean e Angus, a riportarli in vita tramite un complesso incantesimo.
Come in ogni cosa, però, ogni medaglia ha il suo rovescio e per riportarli in vita, Lee ha dovuto sacrificare tutti i loro ricordi, anche e soprattutto quelli legati a se stessa.
Ed è da qui che riprende la storia.
Ricomincia la scuola e Lee si ritrova a dover frequentare gli stessi corridoi, le stesse lezioni con chi ha giurato di non frequentare mai più: perché? Semplice, nessuno sa cosa succederebbe se lei e MacIntyre riprendessero i contatti.
E se l’incantesimo si spezzasse? E se loro morissero di nuovo? Lee non può sapere cosa succederebbe e quindi sta alla larga da Nathan, Ben, Davon e Christine.
Se vi ricordate bene però, c’è un altro MacIntyre, il cugino di Nate, Andrew, che però a quanto pare ha dimenticato Lee solo per pochissimo e ha subito ripreso coscienza di lei e dei loro trascorsi, soprattutto di quelli soprannaturali.
Vi ricordate?
Andrew e Lee sono legati indissolubilmente da un altro incantesimo che ha lanciato lei stessa quando era Elisabeth.
Mentre tutto intorno a lei cambia alla velocità della luce, gli unici punti di riferimento diventano perciò Andrew, che è uno dei nuovi professori della sua scuola, e la confraternita.
Roxy, Oliver, Lorraine, Ricky, Sean e Angus diventano il punto di sfogo di Lee, con loro lei non solo scopre e mette a punto i suoi nuovi poteri, ma può essere se stessa, cosa che a scuola le è praticamente vietata poiché dovunque si volti, si ritrova davanti Nathan, che sebbene non ricordi nulla di lei, continua a girarle intorno.
E come se non bastasse, Lee non solo deve scappare da Nathan, fuggire dalle continue attenzioni di Andrew e gestire i suoi nuovi poteri, ma deve anche far fronte ai nuovi pericoli che sembrano cercarla come una falena cerca la luce.
Perché Nathan sembra ricordare le emozioni che provava per lei?
Perché Andrew non l’ha dimenticata?
Quali poteri imparerà ad usare Lee?
I ragazzi si ricorderanno di Lee e dell’intero anno che hanno passato con lei? E se ricorderanno, cosa succerà loro?
«Noi siamo diversi, Lee. Il mio cuore voleva te anche quando la mia mente non sapeva chi fossi»
Beh, non posso dirvelo, soprattutto perché questo è un romanzo che va assaporato, che va gustato come si fa con un buonissimo torrone alla gianduia.
Tanti eventi, così unici e sorprendenti che rimarrete per la maggiorparte del tempo a bocca aperta, e non scherzo affatto. Vedete, ci sono tre grandi temi all’interno di questo romanzo: la solitudine che prova Lee, sebbene abbia vicino una nuova splendida magica famiglia; l’amore che lega ancora Lee a Nathan, cosa che si evince fin dalle prime pagine, ma anche quello che prova Andrew per Lee e che man mano che prosegue la lettura diventa sempre più palese anche a noi che leggiamo; la famiglia, sia quella vera di Lee che è presente sottoforma di Riley, il suo fratellone, sia quella che ho già menzionato poco fa, ovvero quella formata dalla Confraternita dei Figli di Danu.
Tutti questi temi vengono a convergere l’uno sull’altro quando un nuovo pericolo entra nella vita di Lee, coinvolgendo tutti, indistintamente.
«Loro non sanno quello che c’è tra me e te, Andrew»
Lui si accigliò ancora di più. «E cosa c’è tra te e me, Lee?»
I figli di Danu: la confraternita mi ha stupita, e l’ha fatto positivamente perché è un romanzo che non stanca mai, che ti conquista proprio per il suo essere così movimentato, per i suoi repentini cambi di punto di vista e di scena, per la storia che evolve con una velocità tale da far provare al lettore sempre e soltanto stupore, meraviglia per la costruzione della trama, dell’ambientazione, della storia legata all’antica civiltà dei figli di Danu.
Melissa, ora mi rivolgo direttamente a te: questo romanzo mi ha spiazzata più volte e lo sai (se un giorno pubblicherai mai i miei messaggi su whatsapp, lo scopriranno tutti). Non è facile scrivere un fantasy come questo, non è facile mantenere sempre alta l’attenzione di chi legge, non è semplice tenere sempre il lettore sulle spine, ma tu, con il tuo stile brillante, con la tua abilità nella descrizione degli ambienti e delle situazione, come anche della tua bravura nell’esposizione delle emozioni dei tuoi personaggi, ci sei riuscita perfettamente.
Sei una delle autrici più talentuose che conosco e certamente continuerò a tartassarti per sapere qualcosa in più sui personaggi di questo romanzo, tipo: Riley e Chris avranno mai una storia loro? Andrew avrà mai il suo lieto fine (che non preveda Lee, perché lei è di Nate!)? Parlerai mai di Roxy e Oliver (perché loro mi piacciono tanto insieme!)? Chi cerca Lee? Chi è che la perseguita, rendendole la vita un incubo?
Lo so che per avere una risposta dovrò aspettare, ma ciò, sappilo, non smetterò di farmi domande, né di farle a te! (muhahahahah)
E ora, per conoscere il magico mondo di Lee e iniziare anche voi a farvi tante, tantissime domande, non vi resta che correre su amazon, giuro che non ve ne pentirete!
VALUTAZIONE:
Post Comment
Posta un commento