Top Social

[Recensione] Il vestito fortunato di Aimee Brown

mercoledì 20 marzo 2019

Ciao a tutti readers,
oggi vi parlerò di Il vestito fortunato il contemporary romance, chick lit di Aimee Brown uscito l'11 Marzo grazie alla Hope Edizioni.

Il vestito fortunato
di Aimee Brown

Uscita: 11/03/2019
E-book: € 3,99
Editore: Hope Edizioni
Genere: Contemporary romance, Chick lit
Emi Harrison non si è sentita molto fortunata, negli ultimi tempi, specialmente da quando il suo ex fidanzato, Jack Cabot, le ha spezzato il cuore. Per un intero anno, è riuscita a non incontrarlo, ma tutto questo sta per cambiare... Al matrimonio di suo fratello Evan, infatti, Emi dovrà affrontare Jack, la sorella di Jack, i genitori di Jack e la nuova fidanzata di Jack: una ragazza perfida che non si dà per vinta. Che cosa mai potrebbe andare storto?
Ma se indossa il suo vestito fortunato, magari Emi riuscirà a trovare un nuovo amore e ad avere il suo lieto fine!


Recensione

Emi Harrison è una donna di trent'anni e negli ultimi tempi non si è sentita molto fortunata.
Nell'ultimo anno ha dovuto stravolgere tutta la sua vita. Si è dovuta trasferire in Texas per fuggire dal suo ex fidanzato Jack che proprio pochi giorni prima del loro matrimonio l'ha tradita. Emi però non si è fatta scoraggiare dalle difficoltà così ha aperto una caffetteria e ha ripreso in mano la sua vita, adesso è felice più o meno.
Nell'ultimo anno ha tagliato i ponti con tutto ciò che gli ricordava Jack ma quella fuga è durata fin troppo e adesso non può più sottrarsi all'incontro con il suo ex.
Emi infatti dovrà fare ritorno a casa per assistere al matrimonio di suo fratello gemello Evan con Hannah la sorella di Jack. E questo significa incontrare tutti i parenti di Jack che sarebbero dovuti assistere al suo matrimonio, incontrare i genitori di Jack. E i ricordo torneranno più prepotenti che mai. E come se non bastasse Emi dovrà incontrare la nuova fidanzata del suo ex che sembra che tutti adorano.
Ultimamente sembra che la sfortuna segui Emi ovunque quindi per precauzione prima di tornare a casa Emi mette nella valigia il suo "vestito fortunato". Il suo vestito speciale, il vestito che ha indossato durante le occasioni più speciali della sua vita.
Ma chi è Jack?
Jack è un avvocato di successo e molto sexy, Emi ha sempre saputo che Jack fosse più bello di lei ma non ha mai messo in dubbio i sentimenti che lui provava per lei. Jack è stata la persona che per sei anni gli è sempre stato vicino nei momenti difficili e non gli ha mai fatto mancare nulla. Con lei era dolce, premuro ed è proprio per questo che quando è entrata nel suo ufficio pochi giorni prima del matrimonio non si sarebbe mai aspettata di vedere quella scena.
Una donna nuda sulle sue gambe mentre gli stringeva i capelli, inutili sono state le parole di Jack che gli ripetevano che non era come poteva sembrare.
Ma la scena che si è trovata Emi di fronte era inequivocabile e sapeva cosa era successo in quella stanza. Ma a volte come si dice? Niente è come sembra.

“Non c’è nessuna scusa per il tradimento. Trova qualcuno che ti ami nel modo che ti meriti”.

Ma quando Emi rivede Jack per la prima volta dopo passato un anno lei spera tanto che lui sia diventato un uomo brutto grasso e calvo, peccato che non sia proprio così.
Emi sperava tanto di averlo dimenticato ma in cuor suo lei sa che non ha mai smesso di amare Jack difficile non amare più un uomo dopo sei anni e con il quale hai vissuto i momenti più belli della tua vita.
Rivederlo riporterà a galla tanti ricordi che avrebbe tanto voluto dimenticare.
Ma Emi in un bar conoscerà un ragazzo davvero carino con il quale entrarà subito in confidenza. Liam è un ragazzo bellissimo e con il cuore spezzato proprio come Emi. Tra i due si crea fin da subito una con confidenza e Emi racconterà la sua storia a Liam.
Il giorno del matrimonio di suo fratello si avvicina e di certo non può andarci da sola sopratutto adesso che ha scoperto chi è la nuova fidanzata di Jack.
Ad Emi allora verrà in mente una favolosa idea: chiederà a Jack di accompagnarla al matrimonio per far ingelosire Jack e lui accetterà.

«Solo una domanda: dobbiamo renderlo geloso in modo che rompa con la nuova ragazza e ti implori di tornare da lui, o gli spezziamo solo il cuore perché ti ha perso per sempre?».

Ma il piano di far ingelosire Jack funzionerà?
Jack gli spiegherà cosa è successo un anno prima, perchè l'ha tradita?
Dopo aver letto tanti libri pesanti uno dietro l'altro avevo bisogno di leggere qualcosa di leggero, un libro senza troppe pretese. E questo libro mi si è presentato proprio all'occasione giusta.
È un libro leggero, non ha una trama complessa ma se cercate un libro leggero che vi faccia passare delle ore tranquille questo libro fa per voi.
Il libro è davvero ben scritto e mi è piaciuta molto l'alternanza dei capitoli tra presente e passato così da farci capire piano piano la storia di Emi e Jack.
E di certo gli elementi diverti non mancano ad Emi ne succedono di tutti i colori, povera Emi.
Spero tanto che l'autrice scriva presto di Liam perchè è un personaggio molto interessante e ha una storia che mi piacerebbe molto conoscere.

VALUTAZIONE:


Post Comment