Top Social

[Recensione] Liar. Un bacio non è per sempre (Liar Liar series #3) di Tania Paxia

lunedì 18 marzo 2019

Ciao a tutti readers,
oggi vi parlerò di Liar. Un bacio non è per sempre il terzo volume della serie contemporary romance "Liar Liar" di Tania Paxia uscito il 19 Novembre 2018 grazie alla Newton Compton.

Liar. Un bacio non è per sempre
di Tania Paxia

Uscita: 19/11/2018
E-book: € 1,99
Cartaceo: € 12,00
Pagine: 290
Serie: #3 Liar Liar
Editore: Newton Compton
Genere: Contemporary romance
Dopo le due settimane di “vacanza lavoro”, Jayden e Frankie sono tornati a New York e alla loro vita di tutti i giorni: Jayden si divide tra interviste in tv, prove in vista del tour e… proposte di convivenza, mentre Frankie, anche se è fuori allenamento, ricomincia a suonare e cerca con tutte le forze di prendere tempo su più fronti. Per quanto riguarda il fronte “Jayden”, non può far altro che cedere. Non parla però con sua madre da mesi e col passare dei giorni è sempre più difficile tentare di instaurare di nuovo un rapporto con lei. Cosa che invece le viene quasi naturale fare con suo padre. Ma la cerimonia dei Grammy incombe e anche la partenza per Los Angeles. È tutto organizzato: albergo, abiti, pre-party e red carpet… quando un articolo su un giornale fa infuriare Jayden come mai nella sua vita. E questo articolo riguarda proprio la sua cara Frankie.
L’incomprensione è tale da far scoppiare una lite furibonda che si conclude con un bacio e una fuga verso una meta ignota a Frankie, ma non a Jayden che ha in serbo per lei una sorpresa di San Valentino. E non è l’unica sorpresa che li aspetta, perché i segreti li seguono ovunque e sanno sempre dove trovarli…


Recensione

Se in questi mesi avevo imparato qualcosa, era proprio che scappare e rimanere non serve mai a niente quindi... coraggio. Un bel respiro profondo e passa la paura.

Inizio così a raccontarvi di questo nuovo episodio della Liar series, con una Frankie, tornata a New York col suo Jayden, che decide di affrontare tutte le sue paure. Un passo alla volta ovviamente, ma senza più scappare e cercando di non fare colpi di testa.
Certo le cose non sono sempre semplici. La vita della nostra ragazza ha preso una piega completamente diversa da come l'aveva immaginata e far fede a tutti gli impegni, che il contratto lavorativo col suo fidanzato comporta, non è sempre facile e divertente.
Bernie diventa la sua agente e le impone sponsor e apparizioni, i paparazzi li seguono e i giornali di gossip attendono di scoprire se Jay sia davvero cambiato o se Frankie diventerà solo l'ennesimo nome da aggiungere alla lista “ex fidanzate”.
In tutto questo trambusto, la nostra Frankie è sempre più determinata ad avere tutte le risposte che cerca. A mettersi in gioco. A fare un passo avanti verso la riconciliazione coi suoi genitori e con l'universo in generale.

Forse, se ficcavo il naso ovunque, un motivo c'era. E quel motivo, adesso, era seduto proprio davanti a me.

Dato che non si sente ancora pronta a riallacciare il rapporto con la madre, decide di provare ad avvicinarsi a quell'uomo che era convinta che l'avesse abbandonata. Almeno fino a qualche mese prima. In fin dei conti dovevano lavorare insieme, quanto altro tempo avrebbero potuto ignorarsi?
Così, anche grazie all'aiuto di Jay, che pare saper leggere dentro Frankie come nessun altro ha mai saputo fare, inizia a instaurare un rapporto con Al.
E il fatto che le faccia piacere passare del tempo con lui e che abbia voglia di conoscerlo al di fuori del lavoro la stupisce e la rasserena al contempo.

Le cose che sembrano più difficili, a volte sono più semplici di quanto pensi.

In questo nuovo pezzetto di storia, i nostri ragazzi continuano a crescere. Frankie decide di mettere da parte il suo orgoglio e di affrontare le sue paure e il rapporto che ne esce con il padre è di una dolcezza disarmante.
Tania, anche questa volta, colpisce al cuore. Ormai credo che il mio sia completamente perso per lei e il suo modo di raccontare.
Gettarmi a capofitto nella storia a puntate di Jay e Frankie, è diventato qualcosa che non smetterei di fare, anche se ha il vizio di concludere questi capitoli sempre sul più bello!
I nostri protagonisti si scoprono piano piano, sbagliano, imparano, crescono, cambiano il loro modo di agire e la loro visione del mondo, pagina dopo pagina.
Stavolta troviamo una Frankie più matura, più “agguerrita” sotto tutti i punti di vista perché, credetemi, io mi sono limitata ad accennarvi al rapporto nuovo con Al, che reputo un enorme, immenso passo avanti. Ma non è l'unica cosa che succede qui. Ci sono attimi in cui avrei dato un pugno sul naso a qualcuno, e altri in cui mi sono sbellicata dal ridere… sono rimasta a bocca aperta e sono arrivata persino a imprecare.

Purtroppo le emozioni non si controllano. Si possono fare tutte le previsioni possibili, su come andrà, su cosa succederà, ma la verità è che se in una situazione non ci sei dentro, non puoi mai sapere quando il tuo cuore inizierà a fare i capricci e quando il cervello deciderà di collassare e pensare ai fatti suoi. 

Questa è la stessa cosa che mi accade ogni volta che m imbatto in un romanzo di Tania: non sai mai come si comporterà il tuo cuore, ma sai che batterà più forte del dovuto.
Se, come la sottoscritta, vi siete innamorati di questa serie, non potete far altro che mettervi comodi.
Spero che, arrivata all'ultimo capitolo, avrò ancora qualcosa di emozionante da dire a riguardo, ma visto quello che mi aspetta, credo che non sarò delusa.
Grazie Tania per quest'altro pezzettino di cielo.


VALUTAZIONE:


Post Comment