Top Social

[Review Party] Pain, tutta colpa del dolore di Ashley Jade

giovedì 7 marzo 2019

Ciao a tutti readers,
oggi il blog partecipa al review party di Pain, colpa del dolore il nuovo new adult di Ashley Jade uscito il 04 Marzo grazie alla Hope Edizioni. Un romanzo INDIMENTICABILE!

Pain, colpa del dolore
di Ashley Jade

Uscita: 04/03/2019
E-book: € 4,49
Cartaceo: € 14,97
Pagine: 349
Editore: Hope Edizioni
Genere: New Adult
Il dolore.
Ci ferisce. Ci spinge ai limiti. Ci punisce.
Oppure, per le anime miserabili come me, ci definisce.
Non sono una brava persona.
Non ho delle qualità che possano redimermi, non più. Quelle che avevo, le ho donate al diavolo la notte in cui è cambiata ogni cosa.
La notte in cui la mia sorellina è morta.
La notte in cui ho ucciso il suo assassino.
Sì, ho tolto una vita e lo rifarei ancora, senza pensarci due volte.
E mai e poi mai avrei provato un briciolo di rimorso per essere ciò che sono.
Poi, è arrivata lei.

Mi chiamo Jackson Reid. Ci sono due cose che dovete sapere di me. La prima: sono innamorato di Alyssa Tanner.
La seconda: sono un assassino.

***

Mi chiamo Alyssa Tanner, ma è probabile che mi conosciate come la sgualdrina che ha fatto perdere al suo patrigno le elezioni a sindaco di New York.
E avreste ragione, perché il giorno in cui il mondo mi ha etichettata come puttana, ho deciso che lo sarei diventata davvero.
Pensate di conoscere tutto di me perché mi avete visto nuda.
Credetemi, non avete nemmeno scalfito la superficie.
Quello che non conoscete è il mio passato, perché sono stata costretta a tenerlo segreto per la mia stessa sicurezza.
Quello che non conoscete è il mio dolore.
Perché se lo conosceste, sareste morti.
Scommetto che pensate di sapere come si dipanerà questa storia...
Fidatevi, non ne avete proprio idea. 


Recensione

Non so se lo sapete ma io amo la Hope Edizioni, ogni romanzo tradotto è più bello del precedente. Ma questa volta si sono superati Pain, tutta colpa del dolore è un libro intenso, pieno di crepe e di dolore.
Questa non è storia come le altre, ma è la storia di Jackson e Alyssa due anime spezzate.
Jackson Reid già da bambino non ha ha avuto un'infanzia perfetta. È dovuto crescere troppo in fretta ed essendo il fratello maggiore si è trovato a fare da genitore e da fratello per la persona che più amava al mondo Lilly sua sorella.
Per tutta la vita sono sempre stati solo loro due Jackson e Lilly contro il mondo, lui avrebbe fatto qualsiasi cosa per lei. Lei era tutto il suo mondo.
Ed un giorno il mondo di Jackson si distrusse per sempre. Jackson era alle porte per diventare una stella nel mondo dell'MMA ma un giorno mentre tornava a casa dalla sua sorellina il suo mondo crollò. Vedere il corpo di tua sorella senza vita non è una cosa a cui vorresti assistere sopratutto perchè hai promesso a te stesso che l'avresti dovuta proteggere da ogni cosa.
La colpa di Jackson è quella di non aver visto il cambiamento in sua sorella, il suo sorriso che era scomparso da tempo e il fatto che non andava più a vederlo combattere erano segnali sempre più evidenti che qualcosa in Lilly era cambiato. Ma lui non l'ha notato e non se lo perdonerà mai!
Ma l'unica cosa di cui non è pentito è di aver ucciso il suo miglior amico e anche colui che ha ucciso sua sorella. Si è un assassino ma non si pente di quello che ha fatto.

Non sono una brava persona.
Non ho delle qualità che possano redimermi, non più.

Ma il giorno in cui ha perso sua sorella non è stato solo il giorno in cui è diventato un assassino ma è stato anche il giorno in cui Jackson ha firmato un contratto con il DIAVOLO.
Firmando quel contratto Jackson non è stato messo dietro le sbarre ma in cambio dovrà combattere per dieci anni a dei combattimenti clandestini.
Ed è proprio qui che incontrerà Alyssa Tanner.
Alyssa è una ragazza distrutta dal dolore. Fatemelo dire ragazze Alyssa ha la sfortuna alle calcagna, oppure ha incontrato le persone sbagliate durante la sua vita dipende dai punti di vista.
Alyssa conoscerà che cosa è il dolore la prima volta da bambina, un dolore così difficile da sopportare che gli sembra di morire. Ma le cose nella vita di Alyssa non andranno affatto meglio con il passare degli anni.
Ormai Alyssa è cresciuta ma si porta dietro quel dolore che con gli anni non si è mai affievolito e oltre al dolore si porta dietro i sbagli che ha fatto. Ormai è avituata a sentirsi chiamre "p*****a" ma ormai non ci fa più caso. ma questo non vuol dire che quelle parole gli facciano meno male.
Jackson e Alyssa due anime perse, due anime distrutte dal dolore. Ma solo due anime che portano un peso così simile riusciranno a capirsi.
Alyssa riuscirà a salvare Jackson, un uomo che crede che non merita altro che dolore e che ha paura di amare? Perchè ha paura che amando Alyssa è come se tradisse Lilly. Ma nonostante tutto Jackson non riesce a stargli lontano vuole stargli vicino, vuole prendersi cura del suo dolore e vuole curare tutte le sue ferite.
Jackson crede di essere un assassino per quello che ha fatto, ma non lo è affatto. E questo lo sanno molto bene i loro amici, la sua famiglia e le persone che gli vogliono bene.
Quando lo guardano non vedono un assassino ma un uomo forte, dolce, sexy con un cuore d'oro che farebbe qualsiasi cosa per le persone che ama. E quel cuore distrutto dal dolore ha finalmente trovato la persona che può guarire il suo cuore ferito.

«Un diamante, all'origine è imperfetto, e deve essere tagliato, se si vogliono ottenere diamanti in grado di brillare, cara. Quindi, alla fine, sono le imperfezioni a renderci così luminosi.»

Pain, tutta colpa del dolore è un romanzo intenso, pieno di emozioni e dolore. Alla fine del romanzo arrivi sfinita perchè hai provato anche tu le stesse cose che hanno provato i protagonisti.
Una storia intensa come poche, è difficile riuscire a esprimere quanto questo romanzo sia stupefacente.
Questa libro non racconta solo la storia d'amore tra di due protagonisti, ma c'è molto altro.
L'autrice ha creato una tela perfetta dove entrambi i mondi due due protagonisti si scontrano così da diventare un'unico mondo. È un intreccio di personaggi, situazioni e emozioni.
Succedono cose che tu lettore non ti saresti mai aspettato e sei lì fermo che vorresti fare qualcosa per cambiare le cose ma non puoi e continui a leggere con la speranza che le cose migliorino.
Perchè alla fine i buoni vincono sempre vero?

Il dolore.Ci ferisce. Ci spinge ai limiti. Ci punisce.Oppure, per le anime miserabili come me, ci definisce.Non sono una brava persona.Non ho delle qualità che possano redimermi, non più. Quelle che avevo, le ho donate al diavolo la notte in cui è cambiata ogni cosa.La notte in cui la mia sorellina è morta.La notte in cui ho ucciso il suo assassino.Sì, ho tolto una vita e lo rifarei ancora, senza pensarci due volte.

Oltre a Jackson e Alyssa troviamo dei personaggi secondari che non sono meno importanti dei protagonisti. Amerete alla follia Mammy (ditemi dove la trovo una donna così?) e non dimentichiamoci di Tyrone oddio quanto ho amato quest'uomo.
E poi per finire ci sono loro due Lou-Lou e Riccardo su loro ho altissime aspettative sono due personaggi che ci daranno molte soddisfazioni ne sono sicura e non vedo l'ora di poter leggere la loro storia.
Per finire vi dico solamente una cosa LEGGETE questo libro perchè ne vale assolutamente la pena e vi regalerà parecchie emozioni. Penso che questo libro sia entrato nella mia top dei libro del 2019.
Quindi cosa state aspettando andate subito ad acquistare questo libro e fatemi travolgere da Jackson e Alyssa, sopratutto dal corpo di Jackson.


VALUTAZIONE:



Post Comment