Top Social

[Review Party] Il principe svedese di Karina Halle

lunedì 1 aprile 2019

Ciao a tutti readers,
oggi il blog partecipa al review party di Il principe svedese il nuovo contemporary romance di Karina Halle uscito oggi 01 Aprile grazie alla Newton Compton. 

Il principe svedese
di Karina Halle

Uscita: 01/04/2019
E-book: € 5,99
Cartaceo: € 9,90
Pagine: 448
Editore: Newton Compton
Genere: Contemporary romance
Non ho mai creduto nelle favole. Non sono una di quelle che perdeva tempo ad aspettare il Principe Azzurro. Crescere in una piccola città della California, insieme con sei fratelli più piccoli, ti insegna che è davvero improbabile che l’amore si presenti alla tua porta invitandoti per una cavalcata romantica verso il tramonto. Quando i miei genitori sono morti e tutte le responsabilità sono ricadute su di me, ho imparato che è inutile sognare e che bisogna guardare la vita per quello che è. Ma poi il destino ha letteralmente trascinato un principe al mio campanello. All’inizio pensavo che Viktor fosse un ricco uomo d’affari, incravattato, bello in modo assurdo. Ma dietro il suo fascino pacato si nascondeva un uomo in fuga dal proprio destino. Viktor di Casa Nordin, Sua Altezza Reale della Corona Svedese era quanto di più lontano potesse esistere dalla mia vita ordinaria. Eppure questo incontro ha cambiato tutto. Può esistere un lieto fine anche per chi non crede nelle favole?


Recensione

Tutte noi lettrici romantiche abbiamo sognato di essere come Cenerentola di incontrare il Principe Azzurro e vivere una storia con il "vissero tutti felici e contenti".
La protagonista di questo libro incontrerà un vero principe, ma prima di iniziare volevo farvi un paio di domande. Voi credete nelle favole? Credete nel Principe Azzurro?
Io ho sempre amato questo tipo di storie ma posso ammettere che da oggi in poi tutte noi vorremo un principe come il nostro Viktor.
Maggie è una dolce ragazza, che dopo aver passato anni a studiare è riuscita a scappare dalla piccola città della California dove viveva per andare a New York per frequentare l'università di giornalismo.
Il sogno di Maggie è quello di diventare una giornalista, era vicino a realizzare il suo sogno quando una tragedia ha colpito lei e la sua famiglia.
Con la morte improvvisa e violenta dei suoi genitori Maggie ha dovuto rinunciare ai sogni e ritornare a casa per badare ai suoi cinque fratelli, perchè adesso la tutore legale dei suoi fratelli è lei.
Il tempo per divertirsi per Maggie è finito adesso l'unica cosa a cui deve pensare sono i suoi fratelli.
Dalla morte dei genitori la vita di Maggie non è affatto semplice, ora deve lavorare per riuscira ad andare avanti e riuscire a vivere.
La vita di Maggie non è affatto semplice, ha dovuto fare molti sacrifici ma Maggie è una persona forte e di certo davanti alle difficoltà non si abbatte ma combatte per quello che vuole.
Ma nelle vita di Maggie manca una cosa l'Amore a cui non ha proprio il tempo di pensare.
Vicktor è un reale, è il principe svedese. Ma la vita di Viktor non sarebbe dovuta andare così nella sua vita ha perso una persona molto importante e questo gli ha tolto il sorriso.
Viktor ha bisogno di pensare, di pensare a cosa fare, come svolgere il suo ruolo e quale migliore modo per pensare se non quello di allontanarsi dalla sua vita e comportarsi come un uomo qualsiasi?
Qunado Maggie incontrerà Viktor per la prima volta non sa proprio chi sia lui in realtà pensa che sia un uomo normale come tutti gli altri e diciamocelo, che UOMO!
Tra i due scatterà un'attrazione difficile da trattenere, ma non è un'attrazione solo fisica ma è anche un'attrazione mentale. Entrambi hanno il desiderio di conoscersi nel profondo cosa provano, i loro desideri, i loro sogni.

Non voglio il Viktor regale e composto che ho visto prima, quello in completo nero, quello che sa sempre qual è la cosa giusta da dire. Voglio il Viktor frenetico, sporco, scatenato. Voglio che mi scopi la testa prima che il corpo, anzi, voglio tutt'è due le cose contemporaneamente. Voglio vederlo perdere il controllo senza riuscire a recuperarlo.

Ma per quanto durerà?
Cosa succederà quando Maggie scoprirà che lui è un reale?
Cosa succederà se entrambi si spingeranno troppo altre fino a quando non riusciranno a fare a meno l'uno dell'altro.
Viktor prima o poi dovrà tornare a palazzo ma allo stesso tempo non vuole andarsene perchè non vuole rinunciare a Maggie per lui è diventata una persona troppo importante per rinunciarci.

«Voglio tutto di te, e per sempre. Voglio che ogni giorno sia così. Niente più lontananza, non mentre siamo entrambi qui».

Di Karina Halle avevo già letto il primo volume della serie "Dream" ma qui siamo su un'altro livello, Il principe svedese è un libro che mi ha rubato letteralmente il cuore.
Dovete sapere che io ho un debole per i libri con i reali e quando ho saputo dell'uscita di questo libro non vedevo l'ora di poterlo leggere, avevo delle alte aspettative su questo libro e posso assicurarvi che sono state superate alla grande.
In questo romanzo ne succederanno di tutti i colori, situazioni imbarazzanti che vi faranno ridere sopratutto all'inizio.
Ho amato Maggie e tutta la sua famiglia sopratutto il piccoletto di casa. Lei è una persona forte che cerca di fare il più possibile per non far mancare nulla alla sua famiglia, ma è anche una persona fragile che ha paura di non fare abbastanza per loro.
Ma il personaggio che ho amato più di tutti è sicuramente Viktor, un personaggio con un grande cuore, gentile, buono e sexy da togliere il fiato. È un uomo con tante debolezze ma è anche un uomo dolce e protettivo con le persone che ama. Viktor è un uomo che amerete alla follia perchè come si fa non amarlo.
Vi consiglio assolutamente di leggere questo romanzo e innamoratevi anche voi del nostro principe svedese che sono sicura che farà perdere la testa.
Spero che vengano tradotti anche i libri riguardanti gli alti reali perchè sono proprio curiosa di leggerli, sopratutto il libro su Magnus il principe di Norvegia.


VALUTAZIONE:




Post Comment