Top Social

[Recensione] Feel. Prima dammi un bacio (Liar Liar series #3.5) di Tania Paxia

martedì 14 maggio 2019

Ciao a tutti readers,
oggi vi parlo di Feel. Prima dammi un bacio il volume #3.5 della serie contemporary romance "Liar Liar" di Tania Paxia uscito il 05 Dicembre 2018 grazie alla Newton Compton.

Feel. Prima dammi un bacio
di Tania Paxia

Uscita: 05/12/2018
E-book: € 1,99
Cartaceo: € 6,90
Pagine: 102
Serie: #3.5 Liar Liar
Editore: Newton Compton
Genere: Contemporary romance
Un attimo prima Jay sonnecchia sicuro di avere ancora la sua Frankie accanto e un attimo dopo apre gli occhi e… lei non è più lì. Non è detto che se ne sia andata senza prima dirgli niente. Giusto? E invece no. È fuggita. Di nuovo. Stavolta però Jay conosce la sua destinazione e il motivo per il quale è dovuta partire. Ormai è abituato alle fughe improvvise ed è pronto a ogni evenienza, anche a escogitare un piano b in meno di dieci minuti per organizzarle una sorpresa speciale.
Purtroppo dietro l’angolo ci sono sempre degli imprevisti. Questo vale anche per il bluesman più sopravvalutato e desiderato d’America, immune alle malelingue, ma non ai malanni di stagione che minacciano la sua salute e, soprattutto, la sua voce vellutata “come la buccia di una pesca”.
Nonostante ciò, quella più a rischio è la sua salute mentale, messa a dura prova da una nuova canzone priva di “visuale” e dai tentativi di Bernie, la sua agente, di spingerlo a diventare il produttore della prorompente Cora O’Dell con cui nessuno sembra più voler collaborare… 


Recensione

Dopo aver lasciato i nostri ragazzi sposati, e con mille miglia di viaggi alle spalle, li ritroviamo in questa novella “particolare”.
Jayden si risveglia, convinto di trovare sua moglie accanto e invece, come al solito, lei non c'è perché ha deciso di prendere l'aereo per Nashville da sola. Ormai sappiamo il problema che ha Frankie con i saluti e i distacchi, ma dovremmo anche ricordare che se Jay vuole qualcosa alla fine la ottiene. Così, una volta appurata questa nuova “fuga”, la chiama al cellulare e si fa dire dove sia diretta. Per quale motivo? Ovvio, Jay non può e non vuole stare senza la sua Orange, così, acquista al volo due biglietti e la raggiunge in aeroporto per accompagnarla nella sua città natale e poi tornare a casa.

Sarò anche diventato uno zuccherino stucchevole e smieloso come un ragazzino innamorato delle medie che freme al solo pensare di baciare la sua ragazza, ma non me ne fregava un cazzo. L'amore quando lo trovi ti fa perdere la ragione. O la ritrovi. Dipende da quale amore incontri.

Ma a volte capita anche ai migliori di essere abbracciati dalla sfortuna. E proprio durante questo viaggio, Jay si accorge di avere un mal di gola tremendo.
Ovviamente sminuisce tutto per non far preoccupare Frankie, che di problemi ne ha già abbastanza, ma nulla cambia che si prospettino guai per il nostro bluesman.
Difatti, tornato a casa, deve affrontare la realtà, che forse non gli va proprio a genio: febbre, tonsillite, laringite con l'aggravante di edemi sulle sue care corde vocali.

Gli imprevisti sono delle bastonate che ti colpiscono tra capo e collo senza che tu te ne accorga. Non puoi che rimanere inerme in attesa che passi il colpo. O fare in modo che passo.

Come pensate che se la caverà il nostro ricci belli costretto al silenzio forzato?
Credete la sua cara agente riesca a lasciarlo in pace e che abbia capito quanto ha sbagliato per i Grammy?
E Franky, si farà sentire più spesso come gli aveva promesso?
Beh, leggete e lo saprete.
Io non posso fare altro che riconfermarmi sempre più innamorata di questa coppia che cresce, impara e ci fa sorridere e arrabbiare ogni santa volta. Aspetto ormai con trepidazione di sapere cosa succede per sognare più di prima. Bramo una battuta di Jayden, un'idea stramba e istintiva di Frankie, un abbraccio da parte di Al… insomma, Tania, ha creato una magia con questa serie e quasi quasi, vorrei che non la finisse mai.
Posso dirvi solo una cosa riguardo a questa novella:

Jayden per un pò si farà i cazzi suoi.

VALUTAZIONE:


Post Comment