Top Social

[Recensione] Salvami di Laura Gaeta

lunedì 13 maggio 2019

Ciao a tutti readers,
oggi vi parlerò di Salvami il contemporary romance di Laura Gaeta uscito il 09 Gennaio in self publishing.

Salvami
di Laura Gaeta

Uscita: 09/01/2019
E-book: € 2,99
Cartaceo: € 11,90
Pagine: 314
Editore: Self-Publishing
Genere: Contemporary romance
Un palco.
Una melodia struggente.
Una nota che sfugge.
Kai Cordier non sbaglia mai, eppure è successo.
Nello stesso momento, suo padre muore in un vicolo di New Orleans.
Una vera e propria esecuzione, che lascerà in Kai il desiderio ancestrale di vendetta.
La sua sete di verità la porterà al Creepy Freaky, un circo di fenomeni da baraccone dove le apparenze celano verità nascoste.
Fra Donne Aragosta, Uomini Roccia e gemelli parassiti, incontrerà Xafe, il lanciatore di coltelli.
Un uomo vuoto, con l'anima  spenta, che però prende vita non appena incontra Kai, come se fosse solo in attesa di essere svegliato da lei.
Si odiano, si desiderano.
Si allontanano.
Ma fino a che punto il loro rapporto potrà essere vissuto?
E fino a dove si spingerà Kai per placare la sua sete di giustizia?


Recensione

Premetto subito che ancora non avevo mai letto niente di questa autrice, e posso subito dirvi che devo recuperare al più presto!
Sì perché questo libro mi è piaciuto tantissimo, ma soprattutto mi piace il modo di scrivere dell’autrice, per niente banale!
Ma partiamo dall'inizio, questo libro è ambientato a New Orleans, città intrisa di misteri e magie vodoo e fascino oscuro, è un romance suspence ambientato in un circo, il Creepy Freaky, dove troviamo i più svariati fenomeni da baraccone, personaggi  fuori di ogni schema e fuori dell’ordinario, nonché fuori di testa, e già tutto ciò basta per leggere questo libro!!!
La protagonista Kai, è una giovane cantante, perfezionista e che non sbaglia mai una nota, suo padre è un  poliziotto che muore in un agguato, nello stesso momento lei stecca e sbaglia per la prima volta una nota.
Questo cambierà Kai, legatissima al padre e la spingerà a cercar vendetta.
Questa sete di vendetta e il suo modo di indagare la porteranno direttamente al Creepy Freaky, un circo freak, dove nani, saltimbanco, incantatrici di serpenti, donne baffute e lanciatori di coltelli la fanno da padrone.
Proprio il lanciatore di coltelli Xafe, attirerà Kai, lui solitario e taciturno, misterioso e maledettamente dannato e sexy, dai muscoli guizzanti.

"Potrei già avere un sospettato."
                                                                                                         
Kai concentrerà i suoi sospetti su Xafe, enigmatico e sprezzante, dagli occhi vuoti, che come un magnete la attirerà.

"Dovrei sentirmi intimidita dal suo sguardo e dal suo cipiglio, quando invece, in me, sento solo ribollire rabbia. E desiderio. Follia e carne."                                                         

Comincerà così l’indagine di Kai, ma si sa che spesso nulla è come sembra, specie al circo, non sai dove finisce la finzione e dove comincia la realtà. Quindi vi invito a scoprirlo, vi invito a capire fin da subito chi potrebbe essere il colpevole.
Lo leggerete tutto ad un fiato perché vorrete sapere subito tutto, vi farete trasportare da questa bellissima penna, tra suspance e tante risate, sì perché l’ironia di questa scrittrice è davvero super!
Ti prego scrivimi un libro su Willow, la migliore amica di Kai,che con le sue battute al vetriolo è più tagliente dei coltelli di Xafe!!!!                                           
Vi tufferete subito nel rapporto conflittuale di Kai e Xafe.

"Lei è il sole e io sono Icaro.Avvicinarmi a lei sarebbe morte certa,bruciato dai suoi raggi."
                                                                             
E’ un libro che scorre lineare e veloce,particolarissimo grazie alla sua ambientazione e ai suoi personaggi strambi, ha una playlist bellissima ed è narrato in prima persona a pov doppio.
Tratta dei bei temi senza essere pesante e monotono è accattivante e intrigante e non né resterete deluse affatto. Complimenti a Laura,spero di leggere ancora qualcosa di tuo così bello e particolare al più presto.


VALUTAZIONE:


Post Comment