Top Social

[Review Party] Snow White di Rosanna Fontana

giovedì 16 maggio 2019

Ciao a tutti readers, 
oggi il blog partecipa al review party di Snow White il libro young adult di Rosanna Fontana uscito il 10 Maggio grazie alla Darcy Edizioni.

Snow White
di Rosanna Fontana

Uscita: 10/05/2019
E-book: € 0,99 
Cartaceo: € 16,00
Pagine: 450
Editore: Darcy Edizioni
Genere: Young Adult, Music romance, Sport romance
Alex e Maya si conoscono da tre anni, ma in modo superficiale. Frequentano la stessa classe, eppure sono come due mondi che non si incontrano mai.
Hanno entrambi grandi sogni: Maya passa i suoi pomeriggi ad allenarsi per diventare una famosa ginnasta e partecipare alle Olimpiadi, mentre Alex nasconde la sua passione per la musica rap dietro la facciata di studente modello.
Un giorno, all’improvviso, qualcosa cambia. Maya è costretta a chiedere aiuto proprio a lui, il secchione della classe, sempre schivo e solitario.
Così le loro vite, finora condotte su linee parallele, finiscono per incrociarsi, e scoprire che, forse, è bello non essere soli.
Maya entra in contatto con il vero volto di Alex e si ritrova a mettere in gioco se stessa, le proprie ambizioni e il suo futuro, perché, conoscendo meglio questo ragazzo schivo e misterioso, è difficile non provare qualcosa per lui, qualcosa di nuovo e inaspettato, che Maya non credeva possibile.
Maya e Alex scopriranno così che, a volte, le rime giuste sono quelle di due anime che si intrecciano.
Un amore delicato ma travolgente, che si scopre pian piano e sconvolge cuore e sensi, da cui sarà impossibile fuggire.
Recensione

Io amo i libri che parlano di musica e sport e amo ancora di più gli young adult, infatti appena ho letto la trama di questo libro mi sono subito innamorata.
Parlare dell'adolescenza dove i ragazzi a quell'età non sanno ancora cosa fare è sempre difficile, ma l'autrice sarà riuscita a convincermi?
Alex e Maya si conoscono dal primo anno di liceo, entrambi provano un interesse per l'altro ma in questi anni non si sono mai parlati, ma un giorno quando Mya prenderà l'ennesima insufficienza al compito di italiano decide di chiedergli aiuto.
Maya sa che non può permettersi altre insufficienze così chiede aiuto ad Alex per aiutarla recuperare quel brutto voto.
Alex e Maya sono due ragazzi completamente diversi, i loro sogni sono diversi e anche le loro vite. Alex è un ragazzo che si nasconde dietro la maschera del secchione, quello che non parla con nessuno e che sta sempre per i fatti suoi.
Ma dietro questa facciata Alex è molto altro è un ragazzo che nella sua vita ne ha affrontate tante, è un ragazzo deluso dalla vita e dalle persone e l'unica cosa che gli ha permesso di andare avanti è il rap. Alex non vorrebbe mai coinvolgere Maya dalla sua vita vorrebbe tenerla lontana ma lei è l'unica persona che lo capisce.
Maya nella sua vita non ha mai avuto problemi, l'unica sua preoccupazione è allenarsi per andare alla Olimpiadi che è il suo più grande sogno.
Anche Maya prova qualcosa per Alex ma ha paura di avventurarsi in questa nuova relazione perchè il suo unico obiettivo è la ginnastica artistica e non vuole di certo distrarsi a causa di un ragazzo.
Alex ha un passato burrascoso alle spalle ma riuscirà a raccontare tutta la sua storia a Maya?

Al diavolo le mie solite paure. Io amo Maya, la amo così tanto che mi si blocca il respiro quando penso a lei. Rischio ogni volta la cianosi, dannazione! La amo così tanto che anche quando non è con me, basta chiudere gli occhi per sentirmela vicina.

Snow White è un romanzo dolcissimo, pieno di amore. I protagonisti di questo libro sono degli adolescenti quindi possiamo trovare tutte le emozioni che proviamo in quei momenti, le prime esperienze, le amicizie, il primo innamoramento quello speciale che ti fa battere il cuore.
La storia mi è piaciuta molto ma allo stesso tempo ho trovato delle cose che non mi sono piaciute per niente. 
I comportamenti della protagonista femminile li ho trovati troppo immaturi e infantili, io posso capire che è uno young adult e quindi i protagonisti si comportano come degli adolescenti ma il comportamento di Maya a volte mi è sembrato quello di una bambina viziata. Perfino i comportamenti della madre a volte mi sono sembrati troppo esagerati. 
Avrei voluto trovare un approfondimento per quando riguarda la ginnastica artistica, e anche per quando riguarda il rap gli è stata data poco importanza solo alla fine se ne è parlato un pochino di più.
Ma tutto sommato la storia mi è piaciuta, la scrittura dell'autrice è molto sempre e scorre velocemente. 


VALUTAZIONE:


Post Comment