Top Social

[Recensione] Broken star (You only live once series #1) di Alessandra Angelini

venerdì 21 giugno 2019

Ciao a tutti readers,
oggi vi parlerò di Broken star il primo volume della serie new adult "You only live once" di Alessandra Angelini uscito l'08 Ottobre 2018 in self publishing.

Broken star
di Alessandra Angelini

Uscita: 08/10/2018
E-book: € 2,99
Cartaceo: € 13,50
Pagine: 294
Serie: #1 You only live once
Editore: Self-Publishing
Genere: New Adult
“Perché a volte devi arrivare alla fine del mondo per trovare la persona che cercavi da tutta la vita.”

Aurora Murray ha deciso di chiudere con gli uomini.
Non le serve qualcuno le dica cosa fare ed è stanca di non essere mai all’altezza. Un lavoro inaspettato sull’isola di Skye è l’occasione perfetta per ricominciare.
Aiden Walker ha tutto ma non sa più chi è.
Quando la pressione dei produttori e dei media si fa insopportabile, abbandona la sua gabbia dorata e cerca rifugio nell’unico posto che ancora rappresenta un porto sicuro.
Le apparenze spesso ingannano e anche un uomo arrogante e pieno di sé, ma tremendamente sexy, può nascondere qualcosa di buono. Complice la magia del paesaggio scozzese, Aurora e Aiden si perderanno in una realtà dove le loro vite e i problemi non esistono. Perché a volte devi arrivare alla fine del mondo per trovare la persona che cercavi da tutta la vita. E una parola, che non pensavi fatta per te, ti libera senso di colpa che ti opprime. Una parola che fa paura anche solo a pensarla.
Eppure, a volte, perdersi è l’unico modo per ritrovarsi, ma se nel processo di guarigione aggiungessi una nuova cicatrice?


Recensione

Vi è mai capitato di non riuscire più a sopportare la vostra vita e di scappare in un posto isolato e passare quei momenti da solo?
Questo è quello che succederà ai nostri due protagonisti: Aurora e Aiden.
La storia inizia mentre vediamo Aurora che sta raggiungendo il cottage di famiglia, quel posto gli ha regalato tanta felicità quando era bambina quindi perchè non passare un pò di tempo proprio lì?
Aurora dopo aver lasciato il suo fidanzato decide di passare del tempo sola con se stessa. Così decide di riprendere in mano la sua vita e di fare quelle cose che il suo fidanzato non le faceva fare, come abbuffarsi di schifezze, buttare tutti i suoi vestiti sul letto.
Aurora è decisa a non farsi più comandare da nessuno, i tempi in cui faceva tutto quello che diceva il suo fidanzato sono finiti adesso è il momento di rimettersi in piedi e ricominciare a vivere.
Ma mentre è in viaggio per raggiungere l'isola di Skye, dove si trova il cottage di famiglia qualcuno la tampona.
Aurora scende dalla macchina infuriata, decisa a dirne quattro al conducente che l'ha tamponata, peccato che sia un cretino.
Quando gli chiede numero di telefono per l'assicurazione la cosa degenera ancora di più perchè lui gli risponde dicendogli che è davvero molto convincente ma non ci casca a questa messa in scena. Aurora non capisce cosa sta succedendo, non sa chi sia quest'uomo ma l'unica cosa che può fare è scappare a gambe levate da lui.
Aiden, questo è il nome del tizio che ha tamponato Aurora. Anche Aidan è andato in quel posto per allontanarsi dalla sua vita che stava diventando sempre più stressante e opprimente.
Ma quando arriva nel cottage dove dovrà passare del tempo da solo trova già qualcuno, vedi il caso che la persona che è nel cottage è la stessa persona che ha tamponato.
Aiden pensa che questa sia tutta una messinscena da un'altra fan per avvicinarlo perchè ha riconosciuto chi sia, ma Aurora non sa proprio chi sia.
Quando Aurora si trova davanti Aiden non può credere che l'amico di suo zio che doveva passare del tempo lì mentre lei si prendeva cura della casa è proprio Aiden e non un uomo con una certa età.
Così decidono di convivere insieme per quel breve periodo. Ma Aurora riuscirà a resistere a quel maschione tutto muscoli che si aggira in casa senza maglietta? E Aiden riuscirà a resistere a quella ragazza testarda che continua a sfidarlo e non gliela da mai vinta?
Aiden e Aurora decidono così di conoscersi senza però fare domande della loro vita privata, nella loro bolla sembra tutto perfetto. I due ragazzi incominceranno a conoscersi e scopriranno anche che entrambi hanno passato il tempo in quella casa quando erano piccoli. Passando del tempo insieme piano piano Aurora conoscerà il vero Aiden, il vero lui che non conosce nessuno.
E ben presto entreranno in campo anche i sentimenti, inutile nascondere l'attrazione che c'è tra loro.
Ma quando la bolla in cui si erano racchiusi scoppierà cosa succederà?
Aiden non è una persona come tutte le altre e ben presto i paparazzi e i giornalisti lo troveranno e l'unica cosa che Aiden può fare è quella di tornare alla sua vita.

«Non possiamo sfuggire alla realtà, vero?», mormora, con gli occhi sollevati al cielo. «Temo di no, ma possiamo provare a controllare quello che ci succede».

Aurora non capisce cosa sta succedendo, d'altronde fino a poco tempo fa in casa non aveva neanche una televisione come può sapere che ha passato del tempo con un famoso conduttore conosciuto in tutto il mondo?
Tornare alla vita di tutti i giorni sarà un vero colpo al cuore per tutti e due perchè i sentimenti che stavano incominciando a provare non spariscono così dal nulla, ma allo stesso tempo Aurora non vuole avere nulla a che fare con Aiden e la sua vita.
Aurora è già stata ammaliata in passato dal suo ex fidanzato e non ha nessuna intensione di credere alle dolci parole che Aidan gli dice perchè è sicura che sono tutte false.
Riuscirà Aidan a conquistare l'unica donna che ha mai amato?
Alessandra Angelini con questo libro mi ha completamente sconvolta, non credevo di provare così tante emozioni in questo libro.
L'amore è imprevedibile colpisce quando meno te lo aspetti e nei modi più diversi. Aidan e Aurora si troveranno a provare questo sentimento ma allo stesso tempo non sanno cosa fare sopratutto perchè Aiden ha una vita diversa da quella di Aurora.
Grazie al pov di Aiden sono riuscita a entrare nella sua testa e a capire cosa pensava e sopratutto come fosse la sua vita.

Lei ha riportato alla luce la persona che vorrei essere, e ora, senza di lei, mi sembra di affogare di nuovo.

Essere famoso a volte non è tutto rose e fiori la vita di Aiden è un continuo copione, per ogni colpo di testa di Aiden c'è qualcuno pronto a creare una scenografia per giustificare il suo comportamento. Tutte le scelte di vita che prende Aidan in realtà sono tutte prese dal suo manager.
L'unica cosa che Aidan vorrebbe è quella di amare Aurora come vuole ma non può, con i giornalisti che gli sono sempre alle costole e il suo manager che escogita un piano per la sua vita.
Aiden cercherà in tutti i modi convincere Aurora che insieme avrebbero un futuro ma lei scapperà di continuo perchè non crede alle sue parole, a volte i comportamenti di Aidan vi sembreranno quasi quelli di uno stalker.
Consiglio assolutamente questo romanzo a tutti. Il libro si legge davvero in pochissimo tempo perchè ogni pagina tira l'altra e voi sarete lì che non vedete l'ora di scoprire cosa succederà.
E il finale?
Bè il finale finirà con un gran bel cliffhanger che ha ucciso il mio povero cuoricino.
Penso che ne vedremo delle belle nel secondo volume.


VALUTAZIONE:


Post Comment