Top Social

[Recensione] Naked Truth: The Wedding (Secret Life series #2.5) di Valentina Ferraro

giovedì 13 giugno 2019

Ciao a tutti readers, 
oggi vi parlerò di Naked Truth: The Wedding il volume #2.5 della serie contemporary romance "Secret Life" di Valentina Ferraro uscito l'11 Marzo in self publishing. 

Naked Truth: The Wedding 
di Valentina Ferraro

Uscita: 11/03/2019
E-book: € 1,99
Cartaceo: € 9,90
Pagine: 233
Serie: #2.5 Secret Life
Editore: Self-Publishing
Genere: Contemporary romance
“Ho superato il limite, mi sono bruciato, e stavolta non mi salverò.”

Mason Lewis era sicuro di aver imparato la lezione: chi vola troppo vicino al sole prima o poi finisce per bruciarsi.
Tutto avrebbe immaginato, ma non che un giorno sarebbe finito a lavorare per suo padre. Che avrebbe iniziato a ragionare come suo padre. Che avrebbe commesso gli stessi errori di suo padre. Che avrebbe deluso l’unica persona che lo accettava per quello che era: un ragazzo ribelle ma dai sani principi, con un cassetto pieno di sogni e la giusta dose di coraggio per inseguirli.
Solo lei lo aveva capito fino in fondo. Solo lei si era presa la briga di guardare oltre quel bel corpo tatuato e dentro la sua anima.
E adesso, a un passo da quel tanto agognato “sì” e con la consapevolezza che le uniche persone per le quali valga davvero la pena di combattere sono Nikky e loro figlio MJ, Mason capirà che la vita, prima o dopo, ti presenta sempre il conto per gli errori che commetti. E, quando meno te lo aspetti, ti ritrovi a toccare il fondo senza nessuna possibilità di salvarti.


Recensione

Ricordate come era finito Never Ever?
Sono stata giorni interi, mesi con un buco nello stomaco perchè volevo sapere cosa sarebbe successo dopo.
Evan e Stella arrivano alla casa dei genitori di Mason dove Mason e Nikky avrebbero dovuto sposarsi, ma quando arrivano trovano una Nikky in lacrime che scappa e un Mason abbattuto consapevole che ha perso per sempre l'unica donna che ha mai amato in vita sua.
Ma cosa sara successo? Facciamo un passo indietro.
Nikky da poco ha dato alla luce Mason Jr adesso insieme a Mason possono considerarsi una vera famiglia.
Ma ultimamente Mason non è molto presente, è freddo, distaccato e non la aiuta per niente con MJ. Presto Nikky scopre anche che Mason ha preso un'aspettativa al lavoro, lavoro che ama con tutto il suo cuore per aiutare suo padre nell'azienda.
Nell'azienda che Mason aveva promesso con tutto se stesso a Nikky che non ci avrebbe mai più messo piede, perchè lui non avrebbe mai voluto diventare come suo padre.
Ma ultime mente Nikky non riconosce più l'uomo di cui si è innamorata, il Mason che conosceva non c'è più e Nikky è sempre più convinta che lui non la ami più.
Nikky non riesce più a sopportare il peso di crescere un bambino da sola con tutte le responsabilità che ne derivano, non riesce nemmeno più a ricordare quando è stata l'ultima volta che ha fatto una doccia.
Mason non avrebbe mai voluto tornare dal padre ma la vita gli ha giocato un brutto scherzo e trovandosi senza altre alternative ha dovuto chiedere aiuto al padre, anche se non avrebbe mai voluto farlo.
Ma a causa di un fatale errore Mason potrebbe perdere quella famiglia che lo ama.

“Ho superato il limite, mi sono bruciato, e stavolta non mi salverò”

Ormai Nikky e Mason si sono allontanati, non riescono più a comunicare sembrano due sconosciuti, Nikky non riesce pià a vedere in Mason l'uomo che ama.
I tempi in cui erano sono Nikky e Mason sono finiti e quella felicità sembra solo un ricordo, con la nascita di un bambino le cose cambiano le priorità diventano altre e le difficoltà aumentano giorno dopo giorno.
Mason sbaglierà tanto. Nonostante io ami alla follia Mason vi giuro che all'inizio ho fatto una fatica enorme a capirlo e a perdonarlo perchè facendo del male a Nikky era come se lo stesse facendo anche a me.
Può sembrarvi strano ma ho amato la storia di Nikky e Mason alla follia è uno dei miei libri del cuore.
Dall'altra parte invece abbiamo Nikky anche se da una parte può sembrare che lei non faccia nessuno sbaglio anche lei sbaglierà anche se in modo completamente diverso.
Nikky all'improvviso si vedrà capovolta in questa nuova avventura dove non deve pensare più a se stessa ma deve pensare per due. Nikky avrà tutte le paure e le interezze di una madre con il primo figlio. Sarà capace di prendersi cura di un bambino, sarà una buona madre, ce la farà a fare tutto da sola?
Nikky nonostante l'assenza di Mason cercherà di essere perfetta il più possibile senza fare mancare nulla al piccolo MJ, a volte arriva a fine settimana non sapendo quando si è fatta l'ultima volta una doccia.
Mason è schiacciato dal peso del suo errore un errore che lo ha portato a chiedere aiuto a suo padre. Anche se non è stato molto presente nell'ultimo periodo sa che deve prendersi cura di suo figlio e nella situazione in  cui si trova non può assicurare un futuro a suo figlio.
Il peso dei segreti lo affonderanno sempre di più, nonostante lo faccia per proteggere la sua famiglia, l'unica cosa che dovrebbe fare è parlarne con Nikky.
Mason è un uomo fragile, con le sue insicurezze e paure.
Mason e Nikky riusciranno a superare questa nuova fase della loro vita?
Riusciranno a essere di nuovo una famiglia?

“Ti prometto che mi impegnerò anima e corpo affinché tu, un giorno, riesca a farlo di nuovo. Dammi solo una possibilità, non tagliarmi fuori”
“Ho bisogno di tempo”
“E io saprò aspettare”

Questo è stato il libro più doloroso che Valentina abbia mai scritto, per tutto il libro ho sofferto come una matta, non c'era un capitolo dove non fossi percorsa da brividi di paura.
Si avevo paura per quello che avrebbe scritto perchè ero sicura che ogni capitolo mi avrebbe ucciso.
Ma nonostante questo anche questa volta la penna di Valentina si è rivelata coinvolgente al 100% e mi ha tenuto con il fiato sospeso per tutto il libro.
Nonostante ho fatto molta fatica a perdonare Mason ho capito tutte le scelte dell'autrice.
Consiglio assolutamente la lettura di questo romanzo perchè Valentina è un'autrice con la A maiuscola e tutti i suoi libri devono essere letti.
Spero tanto che la Secret Life series continui, non so perchè ma ho avuto il dubbio che Paul, il fratello di Mason centrasse qualcosa con la rottura tra Max e Erin?


VALUTAZIONE:


Post Comment