Top Social

[Recensione] Tutto quello di cui ho bisogno (The Breathless series #1) di Debora Ferraiuolo

giovedì 13 giugno 2019

Ciao a tutti readers,
oggi vi parlerò di Tutto quello di cui ho bisogno il primo volume della serie contemporary romance "The Breathless" di Debora Ferraiuolo uscito il 06 Novembre 2018 grazie alla casa editrice Ultra. 

Tutto quello di cui ho bisogno
di Debora Ferraiuolo

Uscita: 06/11/2019
E-book: € 10,99
Cartaceo: € 13,51
Pagine: 338
Serie: #1 The Breathless
Editore: Ultra  
Genere: Contemporary romance
Daniel Myers è un ventunenne senza scrupoli con la paura di legarsi. Odia le relazioni e tutto quello che riesce a renderlo vulnerabile. Da quando Candice, la ragazza di cui è da sempre innamorato, lo ha usato per far ingelosire un altro riducendo il suo cuore in mille pezzi, nella sua vita non c’è più spazio per le emozioni. Poi conosce meglio Aurora James, figlia di amici di vecchia data dei suoi genitori, la diciottenne più testarda, orgogliosa e ostinata nei confronti dell’amore che abbia mai incontrato. Ed ecco che succede qualcosa: i loro mondi lontanissimi si attraggono inevitabilmente fino a scontrarsi, e loro si ritrovano catapultati in uno spazio inesplorato in cui coesistono odio e amore, disincanto e stupore, sogni e realtà. Da quel momento, niente sarà più lo stesso.


Recensione

Dovete sapere che da quando ho letto la trama di questo libro non vedevo l'ora di leggerlo, inoltre avevo sentito parlare benissimo dell'autrice. Allora non ho aspettato oltre e ho ordinato il libro.
E devo dirvi che non mi ha deluso proprio per niente.
I protagonisti di questa serie sono loro Aurara James e Daniel Myers.
Aurora odia Daniel con tutto il suo cuore ma di certo non può evitarlo perchè le rispettive famiglie sono amici da sempre.
Se con Daniel non scorre buon sangue con Leah la sorella di Daniel si perchè lei è la sua migliore amica, sono come sorelle.
Daniel è uno stronzo con la S maiuscola è arrogante, bello, sexy sono troppi gli aggetti con cui potrebbe essere chiamato.
Ma complice una sera, i due si troveranno a una festa insieme e durante un gioco si daranno un bacio. Un bacio che cambierà la loro vita per sempre.
Da quel momento Aurora non riesce a fare a meno di guardare Daniel in modo diverso ogni volta che la tocca o la bacia lei sente una strana elettricità che gli scorre in tutto il corpo.

Come può scombussolarmi fino a questo punto?
Proprio lui. Daniel Charles Myers.
Il coglione per eccellenza. Il ragazzo che ho sempre odiato.

Lei odia Daniel Myers perchè improvvisamente sente anche altro per lui, cosa gli sta succedendo?
Ma allo stesso modo anche Daniel dopo quel bacio non riesce a togliersi dalla testa quei profondi occhi blu, la ragazza che lo odia. La sola ragazza che dopo tantissimo gli sta facendo riaffiorare emozioni che aveva sepolto.
Daniel è un uomo che non vuole più amare, usa le donne proprio come loro usano lui.
Daniel nella sua vita ha amato una sola donna, Candice, lui era innamorato di lei ma lei no è stata insieme a lui solo per far ingelosire un altro ragazzo. Daniel pensa ancora a Candice, la ragazza che gli ha spezzato il cuore e spera tanto che un giorno lei possa tornare da lui nonostante gli abbia spezzato il cuore.
Però, dopo quella sera quando Aurora e Daniel si sono scambiati quel bacio non è più certo di nulla e non capisce perchè ogni volta che si trova Aurora davanti non vede l'ora di baciarla.
Daniel e Aurora sanno che non potranno mai andare d'accordo perchè non hanno nulla in comune sono l'uno l'opposto dell'altra e poi si odiano.
I momenti tra Aurora e Daniel si alternano tra odio e scintille a non finire.
Daniel sa che se Aurora dovesse innamorarsi di lui ne soffrirebbe, perchè lui non può amare nessuna.
Ma riuscirà Aurora a mantenere la promessa e a non innamorarsi di lui?

Innamorarmi di lui. Del coglione per eccellenza è la cosa più stupida che abbia mai potuto fare. Sono abituata a odiarlo. L ’odio per lui è qualcosa che riesco a gestire. Ma l’amore. L ’amore no. È complicato, doloroso e sbagliato. Amare Daniel è così sbagliato. Eppure… lo amo. Lo amo come si amano le cose che sappiamo non essere giuste per noi. Lo amo con la consapevolezza che lui mi farà del male. 

Aurora sa che avventurarsi in questa "storia" con lui è pericoloso. La testa gli dice, scappa lontano ma il cuore gli dice buttati perchè lui ne vale la pena.
Daniel riuscirà a capire quello che prova per Aurora in tempo, oppure la perderà?
Penso che ormai lo avete capito che ho amato alla follia questo libro, le parti che mi hanno fatta soffrire di più sicuramente sono stati i capitoli premonitori, Debora mi hai ucciso ma questo lei già lo sa. 
Il libro si legge benissimo, la scrittura dell'autrice è scorrevole e leggera. Ogni capitolo tira l'altro e ti ritrovi ad non voler che finisca più. 
Nonostante Daniel sia uno stronzo e lui ne è consapevole non ho potuto fare a meno di innamorarmi di lui. Ho amato alla follia i loro battibecchi, quelli no non mancheranno mai.
Loro sono Daniel e Aurora possono fare a meno di litigare?
Certo che no.
Consiglio assolutamente la lettura di questo libro perchè sono sicura che la storia tra questi due personaggi vi farà innamorare. 


VALUTAZIONE:


Post Comment