Top Social

[Recensione] Non lasciarmi andare (Stronger series #2) di Melissa Pratelli

venerdì 28 giugno 2019

Ciao a tutti readers,
oggi vi parlerò di Non lasciarmi andare il secondo volume della serie new adult, contemporary romance "Stronger" di Melissa Pratelli uscito il 23 Maggio grazie alla Dark Zone Edizioni. 

Non lasciarmi andare 
di Melissa Pratelli

Uscita: 23/05/2019
E-book: € 3,99
Cartaceo: € 12,66
Pagine: 280
Serie: #2 Stronger
Editore: Dark Zone Edizioni
Genere: Contemporary romance, New Adult
Sono passati due mesi da quando Aidan se n’è andato e guardare avanti non è mai sembrato così difficile. Eppure, Lia ce la sta mettendo tutta per rimettere insieme i pezzi, grazie anche all’aiuto di Connor, un ragazzo dolce e premuroso che ha un debole per lei ormai da tempo.
Lasciare alle spalle i propri sentimenti, però, non è semplice, soprattutto quando è proprio il fratello di Aidan il nuovo coinquilino di Ceci e Lia.
Aidan ha chiuso definitivamente con la sua vecchia vita. La sua quotidianità, ora, è fatta solo di responsabilità. La decisione che ha dovuto prendere mesi prima continua a pesare sul suo cuore a pezzi e ciò che prova per Lia non sembra affievolirsi, anzi, è più forte che mai. Ma quale alternativa aveva se non quella di sparire dalla sua vita? Tuttavia, le sue sicurezze cominciano a vacillare nel momento in cui lui e Amelia si trovano di nuovo l’uno di fronte all’altra.
Anche se le nostre scelte sembrano quelle giuste, a volte non si può smettere di amare.
A volte, semplicemente, non ci si si può lasciar andare.


Recensione

Chi come me dopo aver finito di leggere il primo volume di questa serie avrebbe voluto uccidere l'autrice?
Ho aspettato più di un anno con l'ansia di sapere cosa sarebbe successo e adesso fatemelo dire ... wow.
Il primo volume si è concluso con un Aidan sconvolto che appena apprende la notizia che Vanessa, la sua ex è incinta e (forse) quel figlio che porta è suo lascia Lia non spiegandogli il perchè.
Aidan dalla sua parte pensa che sia la scelta migliore, così che almeno uno due due possa rifarsi una vita ed essere felice.
Aidan non è certo che il figlio che Vanessa porta in grembo sia il suo, sa che quando stavano insieme lei lo ha tradito, ma ricorda anche che una sera ha avuto rapporti con lei senza preservativo e i tempi coincidono quindi quel bimbo può essere suo. Come può abbandonare la sua ex in momento del genere?
Aidan credendo di fare la scelta più giusta lascia Lia credendo così che lei possa riiniziare una nuova vita, essere felice ma questo non accade, perchè sia Lia che Aidan anche se si trovano in posti diversi sono distrutti, non riescono a trovare più un senso nella loro vita.
Lia durante le sue giornate non riesce a fare a meno di pensare ad Aidan a cosa stia facendo se ora è felice.
Anche le giornate di Aidan non sono per niente felici, presto diventerà padre e passerà la vita con una donna che non ama.
Decidendo di non dire la verità a Lia, Aidan ha perso l'amicizia dei suoi amici sopratutto Cecilia che gli manca da morire.
Anche se distanti Aidan è ancora innamorato di Lia e per essere informato su di lei cosa fa? La spia attraverso l'account Facebook della sorella Cecilia.
Lia non ha nessuna intensione di avere nessun'altra storia con nessuno, ma un insistente Connor la convincerà ad uscire con lui. Quando passa il tempo con lui Lia sembra non pensare più a nulla e dei sorriso cominciano a spuntare sulle sue labbra.
Ma nonostante Connor sia un dolcissimo ragazzo gli basta rivedere Aidan per dimenticarsi completamente di lui.
Per non farci mancare nulla arrivano dei nuovi guai per i nostri protagonisti e questi guai hanno il nome di Duncan, il fratello di Aidan. Duncan si presenta alla porta dell'appartamento di Cecilia e Lia affermando di essere il loro nuovo coinquilino.
Nella loro vecchia vita devono aver fatto qualcosa di male per meritarsi tutte queste ingiustizie.
Duncan e Cecilia si odiano e vi posso assicurare che i due si daranno parecchio filo da torcere.

«Noi non andremo da nessuna parte» dichiarò Ceci, impassibile. «Ma ti renderemo la vita un inferno, puoi starne certo.» Il mostro si esibì in un ghigno compiaciuto e spostò lo sguardo da Ceci a me e viceversa. «Oh, piccola… non pensare di potermi battere. Questo gioco l’ho inventato io.»

Vi ricordate che Duncan e Aidan non si possono sopportare più di tanto? Bè la sua ricomparsa sarà il perfetto pretesto per Aidan per presentarsi da Lia e dirgli di stare il più lontano possibile da suo fratello.
Basta quel piccolo incontro per far cadere le difese e far ritornare tutti i ricordi e tutti i momenti che hanno passato insieme. Gli è bastato vedere Lia per un secondo per mettere in dubbio tutte le scelte fatte in quei mesi.
Aidan non racconta la verità a Lia per proteggerla da un futuro dove lui sarebbe stato suo solo al 50%, ma Lia è una donna forte e avrebbe affrontato quella situazione perchè ama Aidan.
Due persone che si amano nonostante cerchino in tutti i modi di stare lontane prima o poi è inevitabile si rincontreranno.

«Ho tentato davvero, con tutte le mie forze, di lasciarti andare…»
«Non lasciarmi andare»
«Non posso farlo, Lia. Dopo…Dopo farà male.»
«Non mi interessa il dopo»

Se il primo romanzo lo avevo amato questo secondo volume l'ho amato ancora di più.
Strano ma vero Melissa mi ha fatto rivalutare il personaggio di Vanessa, durante la lettura non l'ho accusata nemmeno una volta dell'allontanamento di Aidan da Lia.
In questo volume troviamo una Vanessa più matura e più responsabile. 
Infine arriviamo al personaggio che ho amato più di tutti, non ci crederete ma sto parlando di Duncan lui è così dolce e cuccioloso. Ti prego Melissa scrivi un volume su di lui te lo ripeterò all'infinito lo sai vero?
Vi consiglio assolutamente di leggere questo volume e fatevi trasportare dalle mille emozioni di questo libro.

VALUTAZIONE:


Post Comment