Top Social

[Recensione] Punizione divina di Paola Chiozza

giovedì 27 giugno 2019

Ciao a tutti readers,
oggi vi parlerò di Punizione Divina la commedia romantica di Paola Chiozza uscita il 21 Marzo grazie alla casa editrice Adriano Salani Editore.

Punizione divina
di Paola Chiozza

Uscita: 21/03/2019
E-book: € 9,99
Cartaceo: € 14,36
Pagine: 408
Editore: Adriano Salani Editore
Genere: Commedia romantica
Giuditta Moretti, fashion victim milanese e brillante studentessa universitaria, è al settimo cielo. Per concludere il suo percorso di studi manca solo il tirocinio a New York, in una grande banca d’affari. L’attendono un lavoro interessante e la città più bella del mondo: comprare quello splendido paio di scarpe Jimmy Choo che la chiamano dalla vetrina è il degno modo di festeggiare.
Ma qualcosa va storto, e per un errore di smistamento la sua destinazione non è più Manhattan, ma un inutile ranch sull’orlo del fallimento nel Montana: cavalli (non lo stilista, purtroppo), tori, mucche e puzza di sterco. E Scott Sullivan, figlio del proprietario del ranch: un arrogante cowboy tutto muscoli e presunzione, che per di più si veste in modo orrendo.
Giuditta, seppur disperata, sa che si tratta solo di tenere duro qualche settimana, cercando di migliorare la disastrosa situazione economica del ranch. Poi potrà tornare a Milano, alla sua laurea, ai suoi adorati negozi, alla sua vita di sempre e tutto questo sarà solo un brutto ricordo.
Semplice, no?
No.
Tra figuracce, momenti di disperazione e cortocircuiti ormonali Giuditta sta per scoprire il vero volto del sacrificio e dello spirito d’iniziativa.
E forse anche quello dell’amore.
Una storia geniale ed esagerata di amore, moda e di finanza.
Recensione

Penso che questo sia stato il libro più divertente che io abbia mai letto.
Giuditta Moretti è la migliore studentessa universitaria del suo corso, sta per completare il suo ciclo di studi ma prima di laurearsi con il massimo dei voti manca solo una cosa, il tirocinio nella banca più prestigiosa di New York.
Dovete sapere che una delle passioni di Giuditta è lo shopping e ogni volta per festeggiare un evento lo festeggia comprando qualche vestito o un paio di scarpe costose.
Giuditta non vede l'ora di partire per Manhattan peccato che il destino gli giochi un brutto scherzo e per un errore di smistamento la sua destinazione non sarà più Manhattan ma un ranch del Montana, un paesino che è circondata da cavalli, tori, mucche e sterco.
Giuditta non riesce a credere dove sia finita, un posto dove il wi-fi ancora non è arrivato.
Ma in tutto questo una nota positiva c'è, il fisico scolpito di Scott Sullivan cattura l'attenzione della nostra protagonista.
Giuditta è una donna che non ha mai amato nessun uomo in vita sua, ma se un certo cawboy le facesse perdere la testa?
Ma Scott è uno di quegli uomini che gli piace illudere una ragazza, molte sono le ragazze che sono state illuse da lui.
Giuditta conosce i tipi come lui e di certo non si farà ammaliare da lui. Riuscirà a resistere al fascino del sexy cawboy?

«C'è una cosa che voi uomini non riuscite a capire. Non tutte le donne cadono ai vostri piedi. E sai perché non lo capite? Perché ragionate con l'uccello».
«Lo sai che l'erezione è il più sincero dei complimenti?»
«Non l'hai detto davvero!»
«Se vuoi posso ripetere».

Anche se all'inizio del libro Giuditta può sembrarvi una persona fredda che pensa solo ai beni materiali sono sicura che pagina dopo pagina vi conquisterà e l'amerete alla follia.
Giuditta nel tempo che passerà al rach crescerà molto e imparerà che le cose davvero importanti sono altre, per esempio la famiglia.
Giuditta troverà in Emmy, la figlia minore della famiglia Sullivan un'amica e la sorella che non ha mai avuto.
Imparerà a conoscere il vero Scott, capirà che dietro alla sua aria da duro e menefreghista si nasconde un uomo fragile che nella vita ne ha passate tante, un uomo cresciuto troppo in fretta e che ha dovuto prendersi cura della sua famiglia mettendo avanti a tutto la loro felicità.
Punizione Divina non può essere considerato solo una bellissima commedia dove prevale l'amore ma molti sono gli elementi che costituiscono questo romanzo come la famiglia, l'amicizia e tutti i valori importanti nella vita.
Leggendo questo libro morirete dalle risate, una Giuditta combina guai che combinerà una figura di cacca dopo l'altra.
Avete presente l'angelo e il diavolo che ci danno consigli? Il diavolo e l'angelo di Giuditta si chiamano Anna Wintour e Donatella Versage, con le quali ha dei discorsi molto divertenti.
Ma non è tutto, perchè Giuditta ha un santo che porta sempre in sè e il suo santo è Giorgio Armani.
Detto questo vi lascio immaginare già che tipo di personalità abbia Giuditta, ma sono sicura al 110% che l'amerete alla follia.
E Scott? Non c'è niente da dire su di lui perchè è perfetto.
Chi non vorrebbe un cawboy come lui?

«La vita mi ha tolto tanto e mi ha restituito tutto quando ti ho incontrata. Rifarei i miei sbagli migliaia di volte, se sapessi che dopo ci sei tu ad aspettarmi. Sei la mia punizione divina e io sono condannato ad amarti fino alla fine dei miei giorni».
«È una minaccia?»
«No, è una promessa».

La scrittura di Paola è semplice e scorrevole, il libro si legge in pochissimo tempo nonostante abbia circa 400 pagine.
Consiglio assolutamente la lettura di questo libro  è uno di quei libri da leggere durante un periodo brutto oppure se state affrontando il blocco del lettore.


VALUTAZIONE:


Post Comment