Top Social

[Recensione] Three point shot (Never let me down series #1) di Martina Pirone

mercoledì 26 giugno 2019

Ciao a tutti readers,
oggi vi parlerò di Three point shot il primo volume della serie sport romance "Never let me down" di Martina Pirone uscito il 23 Febbraio in self publishing.

Three point shot
di Martina Pirone

Uscita: 23/02/2019
E-book: € 0,99
Cartaceo: € 12,90 
Pagine: 286
Serie: #1 Never let me down
Editore: Self-Publishing
Genere: Sport romance
David Volpi ha 24 anni e un solo obiettivo: approdare in serie A e diventare un giocatore di basket professionista. Alida è un’esuberante italo-messicana dalle mille risorse con una passione smodata per la palla a spicchi.
Quando i due si incontrano, tra loro si crea subito sintonia.
Ma se per Alida, Dave è più di un amico, il ragazzo tarda a mettere a fuoco i propri sentimenti per quella nanetta tutto pepe.
Quando poi, finalmente, il loro rapporto giunge alla svolta decisiva, il destino rimescola le carte in tavola. E se le loro scelte per il futuro li mettessero su strade diverse? L’amore sarà più forte delle ambizioni di una vita intera?


Recensione

Appena ho letto la trama di questo romanzo sono stata subito catturata.
Alida è una ragazza italo-messicana è una studentessa dell'università di Scienze della Formazione Primaria,  in attesa di laurearsi la sera lavora in un pub.
Alida vive con il padre, perchè ha una situazione famigliare particolare. I genitori sono divorziati ma nonostante questo ama i suoi genitori, moltissimo.
La sua migliore amica si chiama Giorgia e sarà proprio lei che durante la festa organizzata da lei per la sua partenza per Londra che Alida incontrerà David e tutta la squadra di basket della R.S.C.
Dovete sapere che una delle più grandi passioni di Alida è proprio il basket.
Il più grande sogno di David è quello di entrare in serie A e di diventare un giocatore di basket professionista, ma per ora deve accontentarsi di un lavoro che non gli piace. Anche David ha una situazione familiare non proprio semplice.
Da tempo si è allontanato dalla sua famiglia a causa dei problemi con il padre.
Alida ben presto incomincerà a uscire con quei ragazzi e loro diventeranno presto delle presenze molto importanti nella sua vita.
Con il passare del tempo Alida si accorge di provare qualcosa di più profondo per David peccato che lui però non si accorge di questo cambiamento. Ma quando David si accorge che lui prova qualcosa per lei sarà troppo tardi oppure sarà ancora in tempo per rimediare?

“Il mio posto è accanto a te, ogni giorno, e in campo, con gli amici di una vita che mi rispettano e mi vogliono bene.”

Il libro è scritto molto bene, la scrittura è semplice e scorrevole. Sono sicura che non amerete solo i protagonisti principali ma anche i personaggi secondari hanno un ruolo molto importante. 
Ho amato alla follia Adriano e non vedo l'ora che esca il volume su di lui. 
Molti sono gli elementi presenti in questo romanzo, amore, amicizia e famiglia e di certo non mancheranno i colpi di scena che vi faranno rimanere con il fiato sospeso.
La parte del basket e tutti gli elementi caratteristici di questo port, le tecniche e regole di questo gioco vengono descritte benissimo e si vede l'amore che l'autrice mostra per questo sport. 
Consiglio assolutamente la lettura di questo romanzo e non vedo l'ora di leggere il prossimo volume di questa serie per conoscere meglio gli altri componenti della squadra di basket.

“…un amore, se coltivato con il rispetto, la passione e la condivisione, può durare davvero per sempre.”



VALUTAZIONE:


Post Comment