Top Social

[Review Party] Un dolce malinteso di Lidia Ottelli

mercoledì 26 giugno 2019

Ciao a tutti readers,
oggi il blog partecipa al review party di Un dolce malinteso il nuovo contemporary romance di Lidia Ottelli uscito il 24 Giugno grazie alla Newton Compton. 

Un dolce malinteso
di Lidia Ottelli

Uscita: 24/06/2019
E-book: € 1,99
Cartaceo: € 9,90
Pagine: 320
Editore: Newton Compton
Genere: Contemporary romance
La notte di Capodanno è da sempre considerata magica e sono molte le persone che aspettano il nuovo anno per rivoluzionare la propria vita. Scoprire di essere incinta non era esattamente nei piani di Clarissa, ma quando nove mesi dopo nasce una bambina la sua vita ordinaria viene completamente messa sottosopra. E così, per mantenersi, comincia a lavorare nella pasticceria della madre, che sembra avere l’unico desiderio di vederla sposata con qualcuno dei suoi clienti. Ma Clarissa è di tutt’altra idea. Per lei, ora, la priorità è prendersi cura di sua figlia, e di sicuro non ha tempo per gli uomini! Si è rassegnata all’idea di una vita senza amore e vuole proteggersi dalle delusioni. Il destino, però, sembra pensarla diversamente. È solo questione di tempo, infatti, prima che dalla porta della pasticceria si faccia avanti la persona giusta. E se invece fossero due? Proprio quando Clarissa aveva deciso di arrendersi a una vita di solitudine, Luca e Federico si contenderanno il suo cuore…


Recensione

Era da tanto tempo che non leggevo un libro così divertente e devo dire che è capitato al momento giusto.
Clarissa è un vero vulcano, da sempre innamorata di un ragazzo della sua stessa scuola, ormai lei sa tutto di lui, peccato che lui non sappia nemmeno della sua esistenza.
Francesco, è questo è il nome del ragazzo di cui è innamorata Clarissa.
Ma è durante la notte di Capodanno che la vita di Clarissa cambierà per sempre. La sera di Capodanno Clarissa si troverà a una festa ed è proprio che lì che lo vede, entrambi ubriachi parleranno, balleranno fino a quando andranno a letto insieme.
Cinque anni dopo quella notte, la vita di Clarissa è stata stravolta dall'arrivo di Maia una bellissima bambina che lei ama con tutto il suo cuore.

Forse non potrò mai amare o essere amata come dovrei, ma quando guardo lei, capisco che ci sono due tipi di amore.
L'amore verso una persona che ti regala il cuore, che forse rimarrà con te per sempre, ma che non supererà mai l'amore per tuo figlio. Un amore smisurato che ti riempie l'anima tutti i giorni.

Dopo la nascita di sua figlia Clarissa, ha abbandonato tutti i suoi sogni per dedicarsi all'unica cosa davvero importante per lei, sua figlia.
Clarissa per prendersi cura di sua figlia ha dovuto cercare un lavoro per mantenersi, così adesso lavora nella pasticceria della madre. Nella sua vita non c'è spazio per gli uomini, sua madre e sua sorella hanno provato a farla uscire con degli uomini ma con nessun risultato.
Ma un giorno dalla porta della pasticceria entrerà qualcuno che gli cambierà la vita. Ma se ben presto Clarissa si ritroverà ad avere due corteggiatori? Chi sceglierà Federico o Luca?
Clarissa è una donna sopra le righe una combina guai per natura, una donna con qualche chiletto in più e un pò pazza. 
Non crede nel principe azzurro e ancora meno crede nell'amore. L'amore non esiste e se anche esistesse di certo lei non lo incontrerebbe mai. 
Clarissa ha paura di di fidarsi, credere nell'amore e credere che anche lei possa avere un pò di felicità. Ma forse Federico o Luca possono fargli cambiare idea. 

"La felicità a volte provoca paura. Paura di essere troppo felice. Paura che tutto finisca. Paura di aver paura."

E poi in tutto questo c'è anche Maia che è una forza della natura, una bambina spumeggiante. Non credete che le sole protagoniste del romanzo sono Clarissa e Maia, ma anche la madre, Liliana la sorella di Clarissa e ogni personaggio anche quello più piccolo vi conquisterà di sicuro.
Un dolce malinteso non è solo una storia divertente e dolce, ma è una storia che dietro nasconde molto di più.
Un bellissimo romanzo che mi ha fatto innamorare alla follia fino ad avere le famose farfalle nello stomaco.
Se credete nell'amore e siete delle romantiche al 100% allora questo romanzo fa per voi, questo è uno di quei romanzi da avere in libreria che leggeresti ancora e ancora. 
Lidia ha creato un romanzo stratosferico pieno di amore, risate ma di certo non mancano i colpi di scena che vi lasceranno a bocca aperta. 
Il libro è scritto benissimo e si legge molto velocemente, anzi una volta incominciato non vorreste finirlo e ne vorreste ancora e ancora. Per ultimo faccio ancora i complementi a Lidia per aver creato una storia così dolce e divertente. 



VALUTAZIONE:


Post Comment