Top Social

[Review Party] Abbastanza... non è tutto (Everything series #1) di K.L. Shandwick

lunedì 3 giugno 2019
Ciao a tutti readers, 
oggi il blog partecipa al review party di Abbastanza... non è tutto il primo volume della serie music romance "Everything" di K.L. Shandwick uscito il 29 Maggio grazie alla casa editrice Hope Edizioni.

Abbastanza... non è tutto
di K.L. Shandwick

Uscita: 29/05/2019
E-book: € 3,99
Serie: #1 Everything
Editore: Hope Edizioni
Genere: Music romance
Lily è una ragazza bellissima, intelligente e con un talento innato per la musica. Lasciatasi alle spalle la grigia Londra per andare a studiare nella soleggiata Miami, l’inesperta Lily viene messa alla prova dal ragazzo irresistibile e sensuale che incontra durante il suo primo giorno nella nuova università.
Fin da subito, Lily capisce che Alfie Black è destinato a sconvolgerla fisicamente ed emotivamente. Quel ragazzo è affascinante, sexy da togliere il fiato e riesce a stregarla con le sue parole. Ma Alfie è una star del rock destinata al successo e non è certo il tipo da impegnarsi con qualcuno e, anche se lei si ripromette di lasciare il proprio cuore fuori dalla camera da letto, è soltanto questione di tempo prima che si ritrovi innamorata di quel ragazzo tanto complesso quanto misterioso.
E quando Alfie le dice che ciò che hanno è abbastanza, Lily capisce di volere di più. Di volere tutto.


Recensione

Appena ho letto la trama di questo libro ne sono rimasta subito ammaliata, peccato però che leggendo il libro mi sono trovata davanti una storia completamente diversa rispetto a quella che mi ero immaginata.
La protagonista di questo libro è Lily una ragazza sicura di se, bellissima e intelligente. Lily lascia Londra per andare a vivere a Miami tutto per seguire il suo sogno, quello di studiare musica.
Quando arriva in questa città sembra tutto così bello e emozionante peccato che la sua vita si trasformerà in un vero inferno.
Mentre Lily si trova a girare per la sua nuova università viene attratta da un ragazzo che è seduto a suonare la sua chitarra, all'inizio lui non la nota intento a suonare ma appena la guarda Lily non può fare a meno di guardare il suo fisico.

Era come se la chitarra fosse un'estensione del suo corpo, proprio come lo era per me, e mi domandai se suonasse da quando era bambino.

Lui è Alfie ed è una rock star ed è sexy da togliere il fiato e tutte le donne gli cadono ai piedi.
Difficile negare l'attrazione che scatta appena i due si guardano la prima volta, ma Alfie non può avere una ragazza l'unica cosa che può concedere è del bellissimo e magnifico sesso insieme.
Quindi indovinate un pò cosa propone Alfie a Lily?
Si esatto gli propone di essere il suo scopa-amico, appena lei chiama lui corre da lei oppure viceversa. Bè non ci sarebbe niente di male fin qui ho letto molti romanzi in cui i protagonisti all'inizio facevano sesso occasionale, ma il fatto è che Lily ha perso la verginità una settimana prima e adesso all'improvviso di punto in bianco non riesce a fare a meno del sesso?
Ma quando Lily incomincerà a provare qualcosa di più profondo per Alfie e vorrà avere qualcosa di più da lui cosa succederà?
Lui già gli aveva ripetuto più volte che non avrebbe mai voluto altro oltre il suo corpo.

Vuoi che ti esplori con la bocca? Dì solo una parola, Lily, e ti farò sentire al settimo cielo.

Quindi adesso ci troviamo davanti una Lily arrabbiata, innamorata di un uomo che non l'ama e con il cuore a pezzi.
Una persona normale dopo aver capito di amare una persona che non la ricambia riprende in mano la sua vita cerca di andare avanti, invece la nostra protagonista cosa fa va a letto con un'altro ragazzo. Lei pensa che con lui sia diverso perchè non la tratta come la trattava Alfie, non vuole solo il suo corpo lui vuole tutto il pacchetto.
Peccato però che anche questo nuovo ragazzo sia una delusione. Improvvisamente Lily capisce che gli manca Alfie nonostante avessero un rapporto di solo sesso gli manca il modo in cui la faceva sentire.
Ma lei non ha nessuna intensione di rivederlo perchè la farebbe soffrire ancora.
Lily si trova in un bivio non sa cosa fare.
Devo essere sincera per tutto il libro mi sono domandata "ma che cavolo sto leggendo?".
Non mi ha dato fastidio solo il comportamento di Lily che era molto confuso, nemmeno lei sapeva cosa stava facendo. Ma anche alcuni dei personaggi secondari per tutto il romanzo hanno avuto dei comportamenti molto ambigui perchè con i gesti trasmettevano una cosa ma con la bocca ne dicevano un'altra.
Avrei voluto sapere qualcosa di più su Alfie sul suo passato, la sua famiglia e il suo amore per la musica il fatto che ci fosse un solo pov forse non ha migliorato le cose, se ci fosse stato un pov dal punto di vista di Alfie forse lo avrei capito meglio. 
Ma dall'altro canto questo è solo il primo volume di una serie composta da tre volumi e spero che dal secondo libro in poi migliori, sopratutto vorrei vedere la protagonista femminile più sicura di sè e delle sue decisioni. 
La parte che mi è arrivata di più è stata quella sulla musica, ho sentito ogni nota, ogni frase sulla mia pelle come se fossi lì. L'autrice con le canzoni presenti in questa storia ci fa sentire ogni emozione forte e chiaro sulla nostra pelle. 
Sulla scrittura dell'autrice non ho assolutamente niente da dire perchè KL Shandwick scrive benissimo ogni suo romanzo e non ci fa pesare per niente la lettura nonostante molti parti non mi siano piaciute. 
Avendo letto solo il primo volume per me è un 50% si e 50% no, non vedo l'ora di leggere il secondo volume per farmi un'idea più dettagliata. 

VALUTAZIONE:

Post Comment