Top Social

[Review Party] Legati da un insolito destino di Patrisha Mar

martedì 18 giugno 2019

Ciao a tutti readers,
oggi il blog partecipa al review party di Legati da un insolito destino il nuovo paranormal romance di Patrisha Mar che uscirà il 18 Giugno grazie alla Newton Compton.

Legati da un insolito destino
di Patrisha Mar

Uscita: 18/06/2019
E-book: € 1,99
Pagine: 218
Editore: Newton Compton
Genere: Paranormal romance
Sono passati quindici anni da quando Cabe si è trasferito a New York senza farsi più sentire e Reesa, la sua inseparabile amica d’infanzia, non l’ha mai dimenticato.
Nonostante il dolore e la rabbia per non essere più riuscita a mettersi in contatto con lui, infatti, il ricordo di Cabe riesce ancora a farle battere il cuore.
La sua vita a Nunchuck, una piccola cittadina dell’Alaska, continua a scorrere nella sua ordinaria quotidianità, ma tutto è destinato a cambiare. Il padre di Cabe, infatti, muore in circostanze misteriose.
Reesa non sa cosa pensare, anche perché la tragedia porterà sicuramente Cabe di nuovo in città dopo molto tempo. Riuscirà a dimenticare il rancore che prova per lui per stargli vicino in un momento simile?
Ma con l’assassino ancora a piede libero, Reese potrebbe rischiare la vita, oltre che un cuore spezzato. E questa volta, fidarsi di Cabe potrebbe essere la sua unica speranza di salvezza.


Recensione

Abituata alla dolcezza che caratterizza le storie di Patrisha, eccomi qui, a tuffarmi a capofitto in questa nuova avventura.
Sarà una storia vecchia, sarà nata come self e non sarà un paranormal coi fiocchi e i controfiocchi (questi sono i suoi timori), ma lasciatemi dire che ti cattura e ti incanta.
Ancora una volta la penna di Patrisha non mi ha delusa, lasciandomi con tanta dolcezza alla fine di questa avventura che ha protagonisti Cabe e Reesa.
Li conosciamo durante il loro addio. Amici per la pelle, adolescenti che si affacciano alla vita, costretti a dividersi a causa del divorzio dei genitori di Cabe.
Si dicono addio nel loro posto preferito, promettendosi di tenersi in contatto. Cabe le promette che non la dimenticherà mai e che, da adulto, sarebbe tornato per seguire le orme del padre.
Perché loro due erano destinati a restare amici per sempre.

Il loro legame era troppo forte per essere spezzato. Era per sempre.

Quindici anni dopo, facciamo la conoscenza di Darren, padre di Cabe, guardiacaccia della città.
Rientra nella sua casa vuota, lasciandosi avvolgere dal silenzio che lo circonda e lo inghiotte. Insieme ai ricordi e al suo rimpianto di essere stato un fallimento come padre.
Da quando suo figlio si è trasferito non si sono più sentiti, nemmeno una volta. Due anni prima aveva ricevuto una lettera da lui col suo numero di telefono. Numero che non ha mai usato e che lo tormenta tutt'oggi.
Poi rivediamo la nostra Reesa.
È rimasta nella sua piccola Nunchuck dopo che il padre ha avuto un incidente che gli ha tolto l'uso della gambe. Ha deciso di costruirsi un futuro lì, in mezzo ai ricordi, lontano dalla città, perché quello era il suo posto. Suo padre aveva bisogno di lei, soprattutto dopo la morte della madre.
Lavora come fotografa per un giornale locale e da dopo la partenza di Cabe ha smesso di portare i capelli lunghi. Perché a lui piacevano così. Perché anche con lei non si è più fatto sentire.
Una giorno, tornando a casa, Reesa nota l'auto di Darren a bordo strada, lo sportello aperto e le luci accese. Non vorrebbe fermarsi per chiedere se abbia bisogno di aiuto, dato che tempo addietro lui l'aveva trattata malissimo, ma trovandosi davanti a una situazione particolare, ed essendo una brava persona, accosta e si avvicina all'auto. Lo chiama ma di lui nemmeno l'ombra, solo delle tracce di sangue che portano nel bosco e dei brandelli di unghie, segno che qualcuno è stato trascinato via.
Impaurita si chiude nel suo furgoncino scassato e chiama lo sceriffo. Sette lunghissimi minuti dopo arriva e insieme si addentrano nella boscaglia. Il corpo di Darren è lì, martoriato e privo di vita. A terra, la lettera col numero di Cabe.
Sconvolta, Reesa decide di chiamarlo e di avvisarlo del lutto. E come una doccia fredda lui le pare distaccato, glaciale e, senza troppe cerimonie, chiude in fretta la comunicazione.
Ma il giorno dopo, eccolo lì. Adulto, alto, bellissimo.

Cabe era solo il ricordo di un bambino prima e di un ragazzino dopo che le aveva toccato il cuore, era stata la sua prima cotta. Era stato il suo migliore amico, era stato il suo tutto per dodici anni. Ma adesso era grande e restare ancorata ai ricordi del passato era assolutamente insano. 

Dal canto suo Cabe, appena rientrato a Nunchuck, cerca istintivamente un contatto con l'unica persona che per lui è sempre stata importante: Reesa. Ma lei è fredda e diversa, e lui si dispiace per questo e per quello che era stato costretto a fare dopo la sua partenza.
Perché Cabe sognava un futuro insieme a lei, sognava di poter realizzare tutti i suoi progetti al suo fianco, una volta diventato adulto. Peccato che la vita ci riservi delle sorprese non sempre piacevoli e che a causa di queste, lui abbia dovuto prendere una decisione che per i suoi quattordici anni era la più giusta.
Ma tutto di lei gli manca, perché per lui era sempre stata il suo tutto e ora non sa come rimediare e riallacciare un rapporto.

Più avevo cercato sovrapporre l'immagine della Reesa adolescente e tenerla a quella che avevo davanti, più avevo fallito.

Solo il padre di Reesa comprende il bisogno di Cabe di avere accanto qualcuno che potesse comprendere il suo dolore, e cerca di fare da pacere tra i due invitandolo a cena dopo il funerale di Darren.
Rimasti soli davanti al camino, Cabe tenta il tutto per tutto per riallacciare il loro rapporto, almeno per quanto possibile. A lui mancano le sensazioni che provava in compagnia di Reesa, e quel modo tutto speciale con cui lo guardava e lo faceva sentire libero.
Cerca una piccola bolla di serenità in mezzo al caos che è diventata la sua esistenza. In mezzo a tutti i doveri e alle decisioni, più grandi di lui, che è costretto a sostenere. Perché Cabe non è più il ragazzino spensierato che conosceva Reesa, ma qualcosa di più.
E ora che suo padre è morto, lui ha deciso di trovare l'assassino e di vendicare la morte di quell'uomo che è stato per molto tempo il suo eroe.
Cabe sa chi cercare e come trovare quella “mela marcia” che ha compiuto un gesto così ignobile. Lo “fiuta” e non si fermerà finché non avrà ottenuto giustizia.
E il perdono da parte di Reesa.

Non sempre si ha la seconda occasione. Ecco perchè non si dovrebbe mai lasciare in sospeso nulla. La vita troppo spesso ci ricorda che è lei a comandare e non noi.

Se state già pensando a una storia melensa, dove lui fa di tutto per riconquistarla, dove il cattivo di turno è il solito psicopatico in cerca di vendetta, mi dispiace, ma siete fuori strada.
Vi garantisco che scorrerete le pagine in modo veloce -io stessa ho letto questa storia in un solo pomer
Sarete curiosi di scoprire quali segreti nasconde Cabe e se riuscirà mai a far pace con la sua amica di sempre, se otterrà, almeno da lei, il perdono tanto desiderato.
Resterete piacevolmente colpiti dalla fantasia di Patrisha e dalla dolcezza che tanto la caratterizza, e che potrete trovare anche tra queste righe.
Una storia che vi farà compagnia e vi farà girare le pagine in modo rapido, con la voglia di venire a capo di ogni problema.
La scrittura fluida e scorrevole, mai banale e attenta di Patrisha, catturerà i vostri pensieri.
Quando meno ve lo aspetterete, capiteranno cose che non avrete immaginato e ne rimarrete piacevolmente sorpresi.
Un test? Una prova per vedere fino a dove puoi arrivare, mia cara Patrisha? Qualunque cosa rappresenti questo romanzo, sappi che non devi smettere mai di mettere nero su bianco i tuoi sogni.
I miei complimenti.


VALUTAZIONE:



Post Comment
Patrisha Mar ha detto...

Grazie infinite per la bellissima recensione!