Top Social

[Recensione] Un cuore bastardo di Sonia Alemi

lunedì 15 luglio 2019

Ciao a tutti readers,
oggi vi parlerò di Un cuore bastardo il contemporary romance di Sonia Alemi uscito il 15 Luglio 2017 in self publishing.

Un cuore bastardo
di Sonia Alemi

Uscita: 15/07/2017
E-book: € 2,99
Cartaceo: € 13,52
Pagine: 555
Editore: Self-Publishing
Genere: Contemporary romance
Ho sempre pensato che fare l'amore fosse un'abilità, un talento particolare che o possiedi dalla nascita oppure... be', oppure ti rassegni facendone a meno. Dopo l'ultima batosta però tutto mi sembra più chiaro: ho conosciuto l'innamoramento ma mai il gusto dell'amore ricambiato, in compenso mi piace fare sesso.
In questo sono molto brava. Ho una naturale inclinazione, e godo dispensando piacere.
Non fraintendetemi però, non sono una ragazza facile.
Cerco solamente una rivalsa sugli uomini che mi hanno ferita. Perché vedete, io faccio tutto seguendo gli impulsi del mio cuore, il mio povero stupido cuore, che è come un cucciolo randagio: non appena trova qualcuno disposto a dargli un po' d'attenzione lui se ne innamora.
Ma adesso basta, non ci sto più!
Farò ordine nella mia vita, non mi accontenterò più delle briciole. Voglio un uomo di polso, uno che mi guidi, che riesca a prendermi per il verso giusto.
Era tutto chiaro nella mia mente, avevo un piano e uno scopo... finché non ho incontrato due uomini che mi hanno sconvolto l'esistenza.


Recensione

Ho avuto il piacere di leggere questo libro, molto bello, intenso e hot, che ti intriga già dalla sua copertina, che racchiude nell'immagine la trama e rappresenta benissimo il fulcro della storia.
La protagonista Samantha Agnostica è una neo laureata in lingue, dal passato un po’ complicato tanto quanto il suo carattere.
E’ una donna delusa  dalla sua vita, per tutto quello che ha dovuto affrontare.
Allora decide di prendere la sua nuova vita con più leggerezza, ma si sa che troppa leggerezza a volte può portare a risvolti molto complicati.
Tra varie peripezie e varie vicissitudini, Samantha arriva a Roma, dove incontra Michel, un ragazzo francese per cui perde la testa, ma per vari equivoci si allontaneranno.

«Finalmente rivedo la tua brutta faccia dopo quella notte! Cos'è? Fai finta di non riconoscermi più?»
«No. Non mi ricordo di te davvero. Devi essere proprio stata una scopata mediocre dal momento che non mi ricordo di te rossa!»
                                                                                                                                             
Sam cercherà conforto tra le braccia di Matt, che le procura un lavoro in Vaticano come interprete, e proprio tra le mura vaticane cominceranno i guai per Sam, che non saranno pochi.
Un libro a pov alternati tra i personaggi, descritti perfettamente, che tra colpi di scena e rivelazioni vi terrà incollati pagina per pagina, in un crescendo di emozioni, che partono molto lievi per poi toccare il picco più alto.
Vi sembrerà di stare sulle montagne russe, per le forti emozioni contrastanti che proverete, e credetemi che non saranno poche, passerete dal romance hot, al giallo dalle sfumature dark, per il tema molto forte e non comune trattato.
È un puzzle che va composto pezzo per pezzo.
Vi schiererete dalla parte della protagonista e la odierete allo stesso tempo, come lei stessa fa, seguirete le menti e le narrazioni dei vari personaggi, ma senza perdervi perchè il libro è scritto bene, in maniera lineare e i toni forti sono sempre spezzati da un pizzico d'ironia.
Un libro non adatto per tutti e soprattutto non comune nella scrittura.
Per essere il libro d'esordio dell'autrice, è già un bel pezzo avanti...Brava Sonia Alemi!


VALUTAZIONE:

Post Comment