Ciao a tutti readers,
oggi il blog partecipa al review party di Closer il contemporary romance di Corinne Michaels e Melanie Harlow uscito l'11 Luglio grazie alla casa editrice Always Publishing.
oggi il blog partecipa al review party di Closer il contemporary romance di Corinne Michaels e Melanie Harlow uscito l'11 Luglio grazie alla casa editrice Always Publishing.
Closer
di Corinne Michaels e Melanie Harlow
di Corinne Michaels e Melanie Harlow
E-book: € 5,99
Cartaceo: € 13,90
Pagine: 259
Editore: Always Publishing
Genere: Contemporary romance
A soli diciotto anni, London sa con certezza che Ian Chase è la sua anima gemella.
Innamorata da sempre del fratello della sua migliore amica, per London, Ian è l’unico uomo con cui riesce a pensare di trascorrere il suo futuro. Quando la sera del ballo di fine anno, lui le confessa di ricambiare i suoi sentimenti, London è pronta a sacrificare tutto per vivere finalmente il loro amore.
Diciassette anni dopo…
A trentacinque anni, London è una donna di successo, soddisfatta della sua vita da single e non ha mai perdonato Ian per averle spezzato il cuore. Tutto il suo amore si è trasformato in un odio feroce nei confronti dell’uomo che ancora fa parte della sua vita come vicino e come zio dei bambini della sua migliore amica Sabrina, a cui fa da madrina.
Un solo tragico istante, però, cambierà le loro vite per sempre.
Da un giorno all’altro, London e Ian rimangono le uniche due persone su cui i figli di Sabrina potranno contare. Con i bambini affidati alle loro cure per volontà della madre, Ian e London non potranno far altro che tentare di superare il loro turbolento passato e il reciproco disprezzo, per ricostruire una vita andata in frantumi.
Ma i sentimenti a lungo sopiti torneranno a galla, perché se è facile dimenticare l’odio, è impossibile ignorare l’amore. Quello tra Ian e London però sarà abbastanza forte da superare le sfide del dolore e di anni di incomprensioni?
Con una prosa delicata, Closer racconta di un viaggio emotivo che riporta due persone di nuovo insieme alla riscoperta dell'amore vero, dei valori della famiglia e dell'importanza di restare uniti di fronte alle tragedie.
Recensione
London è innamorata follemente di Ian, fratello della sua migliore amica, da quando aveva diciotto anni, e lo ha sempre considerato l’unico ragazzo con cui lei potesse sperare di condividere la sua vita e avere un futuro. Una sera, al ballo di fine anno, il sogno di poter stare insieme al ragazzo che ama sembra improvvisamente diventare realtà: Ian le confessa di ricambiare i suoi sentimenti e di voler stare con lei per sempre.
London non potrebbe essere più felice di così…peccato che in poco tempo, lo stesso Ian distruggerà il suo sogno – e con esso il suo cuore – ritrattando quanto detto quella sera.
“Ian mi guarda dritto negli occhi e mi spezza il cuore con tre sole parole. «Non era niente».
Improvvisamente capisco di essere stata una vera stupida. Come ho potuto pensare che fosse veramente interessato a me? Sono soltanto una patetic ragazzina che si è presa una cotta. Non mi ama. Gli ho dato esatrtamente quello che voleva e adesso per lui non valgo più niente”.
Passano gli anni, diciassette per la precisione, e London ha trasformato tutto il suo amore per Ian in odio profondo, perché non lo ha mai perdonato per averle spezzato il cuore.
Ma, nonostante questo, le loro strade non si sono mai separate perché Sabrina, la sorella di Ian, non ha mai smesso di essere amica con London facendole fare da madrina ai suoi tre figli.
London ormai ha una sua stabilità economica. È un’analista di successo e una dona single in carriera e la sua vita non potrebbe andare meglio di così. Ma – perché in ogni storia che si rispetti c’è sempre un ma – un’immane tragedia sconvolge nuovamente la vita della donna, e non solo la sua.
Come se già non bastasse avere Ian come vicino di casa, London dovrà iniziare ad averci a che fare quotidianamente, perché per volere di Sabrina, sarà proprio Ian a doversi occupare dei tre bambini, con l’aiuto di London.
Ian e London non riescono proprio a capire come Sabrina possa aver fatto loro una cosa simile. Non si sopportano, si odiano e litigano di continuo…come potranno prendersi cura di tre ragazzini insieme?
“Ancora una volta è riuscito a ricordarmi perché non lo sopporto. È sempre così tra di noi. Litighiamo sempre. Ci facciamo a pezzi con le unghie e con i denti. Lui fa lo stronzo e io pure. Riusciamo a tirare fuori il peggio di noi. È così da quando…l’ho fatto entrare nella mia vita. Un unico errore. Una notte”.
Ma cosa succede quando dei sentimenti vecchi e sepolti sotto innumerevoli strati di polvere, improvvisamente ritornano a galla? Com’è possibile continuare ad odiarsi quando invece la sola cosa che si vorrebbe fare è amarsi incondizionatamente?
“Scaccio quel pensiero dalla mia mente. Mi sembra di non poter più tornare a essere quello di prima. Tutti i sentimenti che erano morti e sepolti sono come resuscitati. La voglio. L’ho sempre voluta in realtà, ma non è mai stato questo il problema. Il problema è che non sono mai stato alla sua altezza. London è il sole, le stelle, la luce in fondo al tunnel a cui cerco disperatamente di arrivare ma che so non raggiungerò mai. Non devo scordarmi che ha buone ragioni per disprezzarmi. Se solo non fosse così bella, lì nel mio letto…”
Perché Ian vuole a tutti i costi tenere lontana da sé London pur amandola da sempre? Cosa nasconde in realtà? E lei, riuscirà a perdonare una volta per tutte il ragazzo dei suoi sogni, quello per cui è rimasta single per diciassette anni, o l’odio per lui sarà più forte dell’amore che ancora prova?
Queste, come tante altre, sono domande che avranno risposta solo se leggerete questo nuovo ed emozionante romanzo, nato dal nuovo lavoro a quattro mani di Corinne Michaels e Melania Harlow.
Fin dalle prime righe, la storia mi ha completamente catturata senza darmi più la possibilità di lasciarla andare. La storia di Ian e London è dura, difficile e densa di dolore, per eventi negativi passati e presenti, e quando ci si trova a dover affrontare il dolore di una perdita, qualunque essa sia, spesso non si riesce a ragionare con lucidità perdendo di viste le cose belle che la vita ti sta offrendo. London è ferita e delusa, Ian non ha il coraggio di lasciarsi andare ai sentimenti, pensando di non meritare l’amore di London.
La bravura delle due scrittrici, permette al lettore di provare sulla propria pelle le emozioni e i sentimenti di ogni personaggio, che viene presentato in maniera magistrale e precisa, e rendendo ciascuno di loro una persona vera.
La narrazione è scorrevole e mai pesante, comprensibile e che arriva dritta al punto, dando una descrizione chiara di quello che avviene in ogni capitolo.
Io ero lì con loro. Ero lì con London, Ian, Ruby, Cristopher e Morgan. Ero lì con loro mentre leggevo, e lì sono rimasta fino a quando non ho letto la parola fine.
Closer è indubbiamente un romanzo forte nei contenuti, potente nei sentimenti, che ti entra sottopelle man mano che lo leggi, e per me è stato impossibile non amarlo profondamente. Rappresenta uno dei libri più belli che abbia mai letto, perché è riuscito a farmi ridere e piangere contemporaneamente, a volte per la gioia e altre per la tristezza, fino ad arrivare a un finale che trovo assolutamente perfetto per questa storia.
Ma non voglio tediarvi troppo, perché non ci sono parole adatte per descrivere la meraviglia di questo romanzo. Quindi, non perdete tempo e correte a leggerlo, per poi raccontarmi come è riuscito a emozionarvi e a lasciarvi dentro qualcosa che porterete con voi per sempre.
Con i miei più grandi e sinceri complimenti alle autrici e nella speranza di leggere nuovamente qualcosa scritto da loro, vi auguro una piacevolissima lettura!
Alla prossima avventura!
VALUTAZIONE:
Post Comment
Posta un commento