Top Social

[Review Party] Il bacio che non ti ho dato di Angela Contini

mercoledì 17 luglio 2019

Ciao a tutti readers, 
oggi il blog partecipa al review party di Il bacio che non ti ho dato il nuovo contemporary romance di Angela Contini che uscirà domani 18 Luglio grazie alla Newton Compton.

Il bacio che non ti ho dato
di Angela Contini

Uscita: 18/07/2019
E-book: € 2,99
Cartaceo: € 7,90
Pagine: 288
Editore: Newton Compton 
Genere: Contemporary romance
Marco Leonardi è un professore di Lettere e Filosofia in attesa di una cattedra all’università. Crede nell’amore a prima vista o almeno nell’attrazione a prima vista, ed è quello che gli succede quando incontra Stella a una festa di compleanno. Fra i due sembra nascere un’intesa, ma poi Stella sparisce senza nemmeno salutarlo. Stella Bonallevi è una giovane e promettente stilista con un passato scomodo. A ventinove anni decide di prendere il diploma di maturità per inseguire il suo sogno e, nell’istituto privato dove si è iscritta, si ritrova come professore di lettere proprio Marco. Non solo, Marco ha preso in affitto una stanza nella casa delle sue due zie dove vive anche lei. Al tipo di attrazione che provano entrambi non si sfugge, ma Stella fatica a lasciarsi andare. E se il destino avesse dei piani per loro? Sullo sfondo della campagna toscana, Marco e Stella stanno per imparare che, alla lunga, è impossibile ignorare i desideri del cuore.


Recensione

Amo i romanzi della Contini alla follia e appena mi hanno chiesto se ero interessata al suo nuovo libro non mi è servito neanche sapere ne di che genere fosse e ne di cosa parlasse la storia perchè la mia risposta era: ASSOLUTAMENTE SI.
Voi credete nel destino e nel colpo di fulmine, di certo non i nostri due protagonisti.
È proprio quando Stella si trova ad una festa a cui non voleva proprio partecipare che qualcuno gli versa addosso un drink.
Stella è pronta a girarsi e a insultare la persona che ha versato addosso quel drink, ma quando alza gli occhi e vede il responsabile rimane senza parole.
Dal primo sguardo e il primo sorriso Stella capisce di essere nei guai.
Per tutta la sera Marco la corteggia dicendogli frasi bellissime e profonde, parole che ogni donna vorrebbe sentirsi dire. Stella è al settimo cielo è tutto perfetto ma il momento viene distrutto dallo squillo del telefono.
Marco si allontana da Stella per rispondere al telefono peccato che per puro caso Stella ascolta la sua conversazione e sentendo quelle parole l'unica cosa che gli viene in mente è quella di scappare.
Ma chi sono i nostri due protagonisti?
Stella è una ragazza cresciuta in una casa famiglia, sua madre Emma è rimasta incinta a sedici anni andando contro tutti ha portato avanti la gravidanza. Ma una volta partorito suo padre l'ha obbligata a darla via convincendola che un giorno avrebbe potuto riprendersi sua figlia.
Peccato che però le cose non andarono proprio così.
Stella rimase in casa famiglia fino a quando le zie Beatrice e Letizia Bonallevi non la adottarono.
Marco invece è un professore di lettere e filosofia. Appena ha visto Stella quella sera ha avuto subito un colpo di fulmine per quella ragazza e ha fatto di tutto per incontrarla. Dopo aver terminato la chiamata Marco non vede l'ora di tornare da lei per dargli il bacio che non è riuscito a dargli peccato che non la vede da nessuna parte.
Per giorni interi Marco non si da pace cercando più informazioni su da lei fin quando non decide di insegnare in un corso serale a San Gimignano, la città di Stella.
Ma quando Stella vedrà Marco nella sua città gli prende un colpo e come se non bastasse Stella e Marco si ritroveranno a vivere nella stessa casa.
Quando si rivedono entrambi capiscono che le cose che hanno provato quella sera sono ancora lì, ma Stella non fa altro che allontanarsi da Marco.
Ogni volta che lui cerca di capire qualcosa su di lei Stella non fa altro che allontanarlo.
Ma perchè lo fa?
Dovete sapere che la famiglia della madre di Stella sono dei veri stronzi perchè non fanno altro che gettargli cattiveria addosso sopratutto sua cugina e fidarsi per lei è difficile.

“Marco mi stringe a sé, la sua bocca è sulla mia. Mi sfiora come se avesse piume al posto della bocca… Ha un sapore buonissimo. Sa di …Marco. Esattamente  come me lo ero immaginato. L'ho sognato mille e mille volte questo bacio".

In una vita dove niente è andato per il verso giusto Stella si sente fragile e ha paura che dando fiducia a Marco questo possa prenderla in giro come tutti gli altri.
Ma piano piano Stella e Marco incominciano a passare del tempo insieme e Stella incomincia a confidarsi con Marco raccontandogli la sua vita e le sue paure.
Stella vorrebbe godersi la sua storia con Marco completamente ma non riesce a godersela appieno a causa di tutte le chiacchiere e i pettegolezzi che girano nel paese su di loro.
Ma c'è qualcuno che non vuole vederli insieme e farà di tutto per separarli.
Riusciranno Marco e Stella a fidarsi abbastanza dell'uno e dell'altro?
Stella riuscirà a fregarsene di tutti i pettegolezzi?

“La sento contro di me, e dentro di lei mi perdo, come un naufrago nel bel mezzo della tempesta. Sono perso. Sono perso per lei".

Bè ragazze mie che storia! Ma dalla Contini non mi sarei aspettata di meno.
Sono sicura al 110% che vi innamorerete alla follia di Marco tranne in alcuni momenti che avrei voluto ucciderlo. Lui è l'uomo che ogni donna vorrebbe avere al suo fianco, un uomo che si butterebbe nel vuoto pur di riprendersi la donna che ama.
La scrittura è fluida e il libro si legge in pochissimo tempo, una volta arrivata alla fine hai solo voglia di leggerne ancora e ancora.
Un libro intenso e emozionante che consiglio di leggere a tutti.


VALUTAZIONE:


Post Comment
Angela Contini ha detto...

Grazie di cuore per questa bellissima recensione!