Top Social

[Review Party] Wounds - African scars di Catherine BC e Emma Altieri

venerdì 5 luglio 2019
Ciao a tutti readers,
oggi il blog partecipa al review party di Wounds - African scars il nuovo romance suspense di Catherine BC e Emma Altieri uscito il 29 Giugno in self publishing.

Wounds - African scars
di Catherine BC e Emma Altieri

Uscita: 29/06/2019
E-book: € 2,20
Cartaceo: € 12,00
Pagine: 282
Editore: Self-Publishing
Genere: Romance suspense
Ci sono vari tipi di ferite: quelle del corpo e quelle dell’animo. Il dottor Ross Powell, tormentato e introverso, timido e di poche parole è dedito alle prime, mentre l’eccentrica e spensierata Chloe, un ciclone d’irruenza e di entusiasmo, sembra essere la cura perfetta per quelle dell’altro tipo. Quando Ross sceglierà di partire con l’associazione dei Medici senza frontiere, Chloe lo seguirà, passando dalle scintillanti luci di Los Angeles ai tramonti infuocati dell’Africa, fino alle brutture del campo profughi di Dadaab. L’anima del continente nero li conquisterà, ammaliandoli. Il suo mistero, i colori, le tradizioni faranno loro scoprire la grandezza del sentimento che li lega. Amore, azione e magia tingeranno di calde striature l’orizzonte africano sul quale alla fine le ombre dei protagonisti sembreranno stagliarsi con infinita dolcezza.


Recensione

Se avete letto Scars. Frammenti di certo vi ricorderete di Chloe la migliore amica di Lois e Ross il bel dottorino che si era preso una cotta per Lois.
Questo romanzo si parlerà proprio di loro, Chloe e Ross sono due personaggi completamente diversi ma sono sicura che vi sorprenderanno.
Un giorno mentre il bel dottorino si trova alla mostra dei dipinti di Chloe rimane molto colpito dai suoi dipinti, perchè non sono come tutti gli altri. L'arte di Chloe è eccentrica proprio come lei, la sua arte è piena di colori, adesso sta attraversando la fase del "giallo" ma sotto tutto quel colore c'è molto altro e Ross lo noterà e Chloe rimarrà molto sorpresa che il bel dottorino abbia capito cosa voleva esprimere attraverso i suoi dipinti.
Chloe approfitterà di quel momento per chiedere a Ross di uscire insieme ma proprio durante la prima uscita succederà qualcosa che farà decidere a Ross di partire per l'associazione di Medici senza frontiere. Quando Ross comunicherà la notizia a Chloe lei rimane senza parole.
Chloe da sempre prova ha un debole per lui, anche quando Ross andava dietro alla sua amica, tra loro c'è feeling peccato che adesso non possano più approfondire il loro rapporto.
Ross avrebbe tanto voluto approfondire cosa sarebbe potuto nascere tra loro ma allo stesso tempo non può chiedere a Chloe di aspettarlo.
Chloe invece non ha nessuna intenzione di lasciarsi scappare il bel dottorino cosa fà secondo voi?
Si Chloe lo seguirà in quest'avventura e la prima cosa che fa è ottenere un visto per il Kenja.
Immaginate la faccia di Ross appena vede scendere dall'elicottero una sexy Chloe, sul suo viso passano due diverse emozioni la voglia di stringerla forte a se per non farla andare più via e la paura che in quel posto possa succedergli qualcosa di brutto.

Il primo istinto era stato quello di buttargli le bracci al collo e baciarlo fino a che non avessimo più un briciolo di fiato in corpo. Poi però Ross mi aveva strattonata, portandomi nel suo alloggio, e mi aveva trattata come se io non fossi cosciente di quello che lui stava facendo lì.
Ero combattuta fra amarlo con tutta me stessa oppure picchiarlo selvaggiamente.

Chloe sa che quella non è una vacanza e che le cose lì non saranno affatto semplici ma è pronta a rischiare perchè vuole capire se per loro due ci sia qualche possibilità per un futuro insieme.
Ross durante quel periodo di permanenza al villaggio scoprirà una Chloe completamente diversa da come l'aveva immaginata, non è una persona superficiale ma è una persona pronta a fare di tutto per aiutare il prossimo.
In questo libro conosceremo una Chloe tutta nuova, una Chloe che si sentirà impotente davanti a tutta quella povertà ma è pronta a tutto pur di rendere qualche momento di felicità agli abitanti del villaggio, nonostante tutti i giorni devono affrontare la povertà e la guerra.
Chloe e Ross sono due personaggi completamente differenti, Chloe sa quello che prova per il bel dottorino e di certo non ha paura a dirglielo invece Ross è più riservato non è bravo con le parole preferisce dimostrarti cosa prova attraverso i fatti.
Vedremo un Ross che arrossisce grazie alle provocazioni di Chloe che lo provoca ogni volta che gli è vicina.
Ma vi rendete conto un uomo sexy come lui che arrosisce?

Era meravigliosamente sè stesso e quando mi regalava il suo sorriso, che illuminava anche i suoi spettacolari occhi, io mi sentivo sciogliere dentro.

I protagonisti di questo libro non sono solo Chloe e Ross ma il secondo protagonista di questo libro è il Kenya.
Nel libro vengono descritti in modo magistrale i bellissimi paesaggi del Kenya che sono di una bellezza unica, la caratterizzazione dei personaggi, la cultura del posto non sono da meno.
In ogni nuova descrizione venivo rapita da questi luoghi suggestivi ed era come se io fossi lì e stessi vivendo le stesse cose dei protagonisti.
Si vede che Emma e Catherine in questo libro hanno dato una maggior cura ai dettagli, le descrizioni sulla cultura di questo paese sono state descritte benissimo.
Anche la parte in cui ci viene descritta la parte "brutta" di questo posto con tutte le guerre e la povertà di questo posto le autrici ci raccontano questi fatti con maestria senza esagerare e senza nessuna pretesa.
Devo fare i complimenti a queste due autrici perchè se Scars mi era piaciuto qui ho visto un'evoluzione della loro scrittura, una crescita che ha reso la lettura ancora più piacevole.
Consiglio assolutamente la lettura di questo libro perchè sono sicura che divorerete le pagine in un attimo e lasciatevi trasportare in un viaggio unico pieno di emozioni.


VALUTAZIONE:



Post Comment