Top Social

[Recensione] Only you (The Protectors series #1) di Samantha Chase e Noelle Adams

venerdì 16 agosto 2019

Ciao a tutti readers,
oggi vi perlerò di Only you il primo volume della serie contemporary romance "The Protectors" di Samantha Chase e Noelle Adams uscito il 13 Marzo grazie alla Newton Compton.

Only you
di Samantha Chase e Noelle Adams

Uscita: 13/03/2019
E-book: € 2,99
Cartaceo: € 9,90
Pagine: 224
Serie: #1 The Protectors
Editore: Newton Compton
Genere: Contemporary romance
Desidero davvero l’unica donna che non potrò mai avere: Harper, la sorella del mio migliore amico. Sono innamorato di lei da quando avevo diciotto anni, ma è sempre stata off-limits. Così ho taciuto i miei sentimenti e mi sono arruolato. Adesso, dopo anni nei Marines, sono tornato a casa. E nonostante tutto sia diverso, quello che provo per lei non è affatto cambiato. Ma ora più che mai non posso avere quello che desidero: suo fratello è morto e Harper vuole disperatamente sapere cosa sia successo. Ma ci sono cose che è meglio non sapere. Qualcuno sta cercando di farle del male e io devo proteggerla a ogni costo, anche se lei non si fida di me. Anche se mi odia. Un uomo deve tutelare quello che gli sta a cuore. Harper potrà non essere mai mia, ma è la cosa più preziosa che ho. E voglio che sia al sicuro.


Recensione

Questa è la storia di Levi, un marine americano e della sorella di uno dei suoi migliori amici, anche lui marine, Harper.
Durante una delle tanti missioni a cui prende parte Levi, qualcosa va storto e Gavin perde la vita. Levi torna a casa distrutto da questa perdita e dalla missione tragica, infatti il libro parte proprio da questo ritorno a casa e del funerale di Gavin, grande marines, nonché fidato e amato amico, ma soprattutto amato fratello. 

«Avevamo combattuto in prima linea e ora eravamo lontani. Feriti. Emotivamente a pezzi. Sconfitti.»

Sì perché anche se Harper è sopraffatta dalla perdita del suo “fratellone” è convinta che dietro a quello che è successo, non ci sia solo una tragica coincidenza.
Harper è una ragazza minuta ma dal carattere forte, una donna indipendente che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno, ed è una giornalista e tramite le sue amicizie indagarà sulla morte del fratello non credendo infatti neanche a una parola di ciò che c’è sul comunicato ufficiale governativo.
Ma sì sa che non è una cosa facile e qualcuno cercherà di impedirle di far luce su tutto ciò.
Pur ricevendo diversi avvertimenti niente la ferma, neanche Levi, da sempre innamorato di lei.

«Ciò che provai in quel momento fu diverso. Fu una vera e propria scossa di terremoto. Come se lei ormai controllasse ogni mio respiro e il battito stesso del mio cuore.»

Questa volta Levi non è disposto a rinunciare a lei, anche se è la sorella del suo migliore amico.
 e non vorrà più rinunciare a lei, anche se è la sorella del suo migliore amico

«In un altro momento, e con un'altra donna, avrei anche potuto seguirlo. Ma lei era la sorella minore di Gavin. Era sempre stata intoccabile. E la morte di lui non cambiava nulla.»

Da questo momento comincia la storia tra alti e bassi di Levi e Harper.  Leggendo la trama di questo libro ho pensato che questa sarebbe stata una bella serie da cominciare, sì perché questo libro fa parte di una serie, tutta fatta di autoconclusivi con personaggi collegati tra loro.
E’ un libro scritto molto bene ma in maniera semplice che puoi leggere in due orette, però devo dire che non mi ha entusiasmata per niente.
Sì è scritto bene e si legge velocemente, ma da come si presenta la trama e i protagonisti avrei e mi sarei aspettata molto di più, invece no, molte cose restano sul vago e il libro diventa molto piatto, il che è davvero un peccato.
Spero che le autrici si rifaranno con i prossimi libri, (è una serie scritta a 4 mani) che approfondiranno di più trame e personaggi, quindi posso consigliare il libro solo se piace il genere e si vuole  passare qualche ora a leggere qualcosa di poco impegnativo.


VALUTAZIONE:

Post Comment