Top Social

[Review Party] In due sotto un tetto di Helena Hunting

mercoledì 7 agosto 2019

Ciao a tutti readers,
oggi il blog partecipa al review party di In due sotto un tetto la divertentissima commedia romantica di Helena Hunting, libro uscito il 25 Luglio grazie alla casa editrice Always Publishing. 

In due sotto un tetto
di Helena Hunting

Uscita: 25/07/2019
E-book: € 5,99
Cartaceo: € 13,90
Editore: Always Publishing
Genere: Commedia romantica
Nel mondo glamour dell’alta società newyorkese si intrecciano personaggi brillanti e dialoghi spumeggianti, in una commedia romantica adorabile.

La vivace, estrosa Ruby Scott è indietro di mesi sull’affitto e non sembra riuscire ad accaparrarsi un solo lavoro a Broadway. Ma il suo sogno è il palcoscenico e Ruby non vuole rinunciarci, persino davanti alla minaccia di suo padre di tagliarle i fondi per vivere nella Grande Mela se non accetta di lavorare con lui nel suo impero farmaceutico.
L’unica possibilità per salvarsi da questo destino è l’importante audizione per cui si sta preparando da giorni, ma quando arriva il grande momento, una terribile influenza manda all’aria – nel modo più umiliante possibile – la sola occasione di Ruby. Tutto per colpa di un misterioso, quanto affascinante estraneo che, alla festa della sera prima, ha ben pensato di baciarla… per poi tossirle in faccia!
Quando tutto sembra perduto e Ruby sta per rimanere senza casa, la sua migliore amica trova una soluzione geniale: badare agli animali esotici del cugino del suo fidanzato, il facoltoso magnate degli alberghi Bancroft Mills, e alloggiare nel suo attico superlusso mentre lui è in Europa per affari. L’idea è perfetta, ora non resta che convincere Bancroft a lasciar vivere una perfetta sconosciuta in casa sua.
Ma, dopotutto, Ruby potrebbe non essere davvero una perfetta sconosciuta dato che Bancroft Mills non è altri che l’uomo che l’ha fatta ammalare, rimanere senza casa... e le ha anche rubato il miglior bacio della sua vita!
Così l’esuberante attrice e il magnate con un passato ribelle da rugbista stringono un accordo dagli esiti esilaranti: dividere l’appartamento fino a che la vita di Ruby non prenderà una nuova piega, ma ci sarà abbastanza spazio per due cuori sotto lo stesso tetto?


Recensione

La prima cosa che noto è quanto lui sappia di scotch. E quel che è grave è che saprei indicarne anche la marca se mi ci impegnassi davvero. Geme nella mia bocca e il suo braccio attorno a me si stringe. È chiamo che questo ragazzo sta commettendo un errore, ma per quanto sia scioccata, devo ammettere che bacia proprio bene.

Un bacio di uno sconosciuto è ciò che cambia la vita di Ruby Scott. Chi è la nostra eroina? Beh, lei è senza dubbio una ragazza estremamente decisa e volitiva, che ha deciso di rifiutare la fortuna di famiglia per fare della sua passione, il suo lavoro. Ruby è un’attrice di teatro, o meglio, cerca di esserlo, anche se portare avanti la sua vita non è facile, anche perché è leggermente squattrinata.
Ma sta per avere la sua occasione, sta per partecipare ad un’audizione ed è sicura, quasi al cento per cento, che avrà quella parte. Quella parte le porterà fama e soprattutto soldi nelle sue scarse casse. Il destino però le fa avere il bacio della sua vita, che purtroppo sarà la sua rovina.
Eh sì, perché il ragazzo che la bacia alla festa di fidanzamento della sua migliore amica Amie la contagia con un’influenza tremenda.

Sono nel bel mezzo di una piroetta – non l’idea migliore se si ha la nausea – e un’altra ondata di malessere mi investe: violenta e inesorabile. Cerco di tenere la bocca chiusa, ma l’intensità dello spasmo la spalanca. Spargo su tutto il palco acqua, limone e miele parzialmente digeriti, insieme a quella che sembra essere la tartina coi gamberi e il canapè ai funghi di ieri sera – il tutto con un’enfasi drammatica degna dell’Esorcista.

Ebbene sì, Ruby è vittima di un brutto scherzo del destino e quindi in un momento perde tutto: soldi, casa e lavoro. Non sa cosa fare, ma sa chi incolpare: il magnifico baciatore! E quasi non crede ai suoi occhi quando, alla cena con Amie e il suo fidanzato, non lo rivede e scopre che è il cugino del futuro sposo: Bancroft Mills.
Il ragazzo, oltre ad essere un figo assurdo, è anche un dolcissimo esemplare d’uomo, che non appena scopre di essere stato la causa del tracollo di Ruby, accetta l’idea di Amie.
Rendere Ruby la sua pet sitter! E ragazze, non parliamo di cani e gatti, qui gli animaletti da compagnia di Bane sono Tiny e Francesca, una tarantola e una deliziosa furetta.
Francesca vi ruberà il cuore, come farà con Ruby, che s’innamorerà quasi repentinamente della piccoletta di casa Mills.
E Bane? Cosa penserà della sua pet sitter, che vivrà in casa sua mentre lui è via per lavoro? Si sentiranno ogni giorno e quell’attrazione nata da quel bacio alcolico, crescerà sempre di più.
Ma saranno capaci a trasformare ciò che sta nascendo fra loro, in altro? O Bane verrà sopraffatto dalle circostanze e si lascerà scappare la nostra Ruby? E la nostra attrice, si lascerà andare?
Beh, io non vi dico nulla ragazze, perché ho già parlato troppo, ciò che posso dirvi è che Helena Hunting è pazzesca! Le scene, l’ambientazione, la storia d’amore… tutto è perfetto, come lo è anche il suo stile frizzante e piccante al punto giusto. Eh sì, perché Bane è DAVVERO HOT, ma non è solo quella la sua caratteristica. Lui è un vero principe, non saprei descriverlo in modo diverso. È dolce, gentile, è uno di quei ragazzi che apre la porta e fa passare prima la ragazza che accompagna e poi, cavolo, adora gli animali! Come si resiste ad un manzo che coccola un cucciolo? No, cioè spiegatemelo! Come!?
E, cosa ottima secondo me, è che si percepisce, tramite anche i pov alterni, il crescere dell’attrazione fra i due, cosa che sembra far vivere anche a noi lettori il corteggiamento serrato di Bane.
È come se vivessimo i preliminari insieme a Ruby, ed è una cosa davvero unica e rara.
Ruby e Bane si dimostrano due personaggi unici e divertenti, e sembrano quasi veri, per quanto la nostra autrice riesce a descriverli. La psicologia dei caratteri principali è, infatti, curata nei minimi dettagli e si evince in ogni battuta e/o azione dei due.
Ora, mentre aspetto il romanzo su Amie, che sarà il secondo volume della serie, vi lascio con una delle frasi che mi ha fatto sorridere di più, perché questo è anche e soprattutto un romanzo divertente, adatto ad essere letto in spiaggia sotto l’ombrellone.

In una scala da uno a dieci, dove uno è “tristemente inadeguato” e dieci è “ispirazione divina”, il suo uccello è talmente bello che farebbe commuovere gli angeli e spingere vergini ad offrirsi in sacrificio.

Che aspettate? Siete ancora qui? Correte fra le braccia di Bane e a conoscere la piccola Francesca, giuro, non ve ne pentirete…


VALUTAZIONE:


Post Comment