Top Social

[Review Party] Vicino a te (Un amore ad altra quota series #1) di Daisy Prescott

martedì 6 agosto 2019

Ciao a tutti readers,
oggi il blog partecipa al review party di Vicino a te il primo volume della serie sport romance "Un amore ad alta quota" di Daisy Prescott uscito il 18 Luglio grazie alla Hope Edizioni.

Vicino a te
di Daisy Prescott

Uscita: 18/07/2019
E-book: € 3,99
Cartaceo: € 14,90
Pagine: 196
Serie: #1 Un amore ad altra quota
Editore: Hope Edizioni
Genere: Sport romance
«Se vuoi uscire con me, tutto ciò che devi fare è dirlo. Non ti lascerò mai.»
Ho aggiunto il nome di Sage alla mia lista annuale del rugby club sulle “donne off limits”, pensando di proteggerla dagli scimmioni con cui gioco. Durante la bassa stagione, Aspen è una cittadina piuttosto calma e le possibilità di avere un appuntamento sono pari allo zero. Non avrei mai pensato che sarei stato proprio io a infrangere le regole e a uscire con lei.
Anche se è tutto per finta. Anche se si tratta di una scommessa tra amici. Anche se è solo una scusa per passare più tempo con lei.
Niente più di questo.
Giusto?


Recensione

Sapete quanto io ami i sport romance e secondo voi potevo farmi scappare Stan/Lee il Dio del rugby con lo chignon? Certo che no.
Sage è una bella ragazza un pò fuori dalle righe, si diverte a cambiare il colore dei suoi capelli. Sage ha ben due lavori: lavora in palestra e in un negozio di intimo, nel tempo libero fa volontariato in un canile.
Ciliegina sulla torta indovinate un pò chi è il vicino di casa di Sage? Si, è proprio lui "Stan l'Uomo Chignon".

“Poi è apparso l’uomo con la crocchia e nella mia testa ho iniziato a chiamarlo “Stan l’Uomo Chignon”. Incredibilmente questo ha contribuito a renderlo normale. Posso essere amica di un tizio di nome Stan mentre bramo silenziosamente Lee, l’irraggiungibile.” 

Per due anni Sage e Lee sono stati solo amici, anche se in segreto Sage ha sempre sperato che tra loro due potesse nascere qualcosa di più.
Sage per un pò è stata fidanzata con un compagno di squadra di Lee, ma da quella storia ne è uscita con il cuore spezzato. Da quel momento Sage ha promesso a se stessa di non uscire più con nessun giocatore o barista ma solo con bravi ragazzi.
Ma le cose tra Lee e Sage si compiacano quando Lee si fa male alle gamba e deve stare a riposo per un mesetto.
Lee arriva a casa di Sage imbottito di antidolorifici, mentre sta mangiando la zuppa Lee si lascia sfuggire delle frasi che fanno scalpitare il cuore di Sage.
Sage sa che stare così vicino a Lee non è prudente, ma nonostante tutto lei continua a prendersi cura di lui.
Un frullato e una scommessa metteranno Sage davanti a una scelta, lei sa che non dovrebbe accettare per nessun motivo al mondo perchè il suo cuore questa volta potrebbe non riprendersi mai più.
Sage e Lee riusciranno a rimanere solo amici oppure si faranno coinvolgere troppo?

Sto diventando pazza.
Sto giocando con il fuoco.
Mi sto innamorando del mio migliore amico.

Lee ha sempre pensato a Sage sempre e solo come un'amica ma piano piano che passeranno il tempo insieme Lee incomincerà a pensare a Sage in modo diverso.
Cosa succederà tra i nostri due protagonisti?
La storia che ci viene raccontata è semplice e lineare senza avvenimenti sconvolgenti ma non per questo meno bella e emozionante.
Lee e Sage sono due personaggi che fin da subito mi sono entrati nel cuore.
Lo stile dell'autrice è frizzante e semplice e grazie al pov doppio l'atrice ci permette di scoprire cosa passa per la testa dei nostri due protagonisti.
La storia mi è piaciuta molto ma ho trovato delle cose che non mi sono piaciute, nonostante questa serie sia uno sport romance non si è parlato per niente del rugby tranne qualche accenno piccolissimo.
Avrei preferito un'approfondimento sul rugby e sul lavoro di Sage perchè se ne è parlato davvero poco. Per ultima cosa mi sarebbe piaciuto conoscere meglio il rapporto tra i genitori di Lee e di Sage.
Ma nonostante questo il libro mi è piaciuto molto e non vede l'ora di poter leggere gli altri libri di questa serie.



VALUTAZIONE:
Post Comment