Top Social

[Recensione] Brave Woman (Falco series #3) di Anisa Gjikdhima

martedì 6 agosto 2019

Ciao a tutti readers,
oggi vi parlerò di Brave Woman il terzo volume della serie Dark romance "Falco" di Anisa Gjikdhima uscito il 20 Novembre 2018 in self publishing. 

Brave Woman
di Anisa Gjikdhima

Uscita: 20/11/2018
E-book: € 3,99
Cartaceo: € 14,99
Pagine: 442
Serie: #3 Falco
Editore: Self-Publishing
Genre: Dark romance
Kasandra Reyes non ha mai avuto una vita facile. Cresciuta nella paura e vittima della crudeltà umana ha deciso di tenere fuori il mondo dalla sua esistenza. Solo alla sua famiglia è concesso di avvicinarsi, sapere e conoscere i suoi tremendi segreti, ma Adrian Herrera, barista e recente pilota di villa Falco, ha deciso di corteggiarla e non è disposto a lasciarla andare finché lei non cederà alle sue avance. Kasandra sarà così coraggiosa da soccombere ai sentimenti di quest’uomo, disposto a tutto per lei, o la paura di essere distrutta la farà chiudere ancor di più in se stessa? Adrian non sarà l’unico a volerla e lei dovrà fare l’ultima mossa per decidere il suo destino e quello della sua famiglia.

Bentornati a Cuba dove amore, dolore, segreti e colpi di scena vi attendono, lasciandovi fino all’ultimo con il fiato sospeso.


Recensione

Quell’uomo è insopportabile, arrogante, presuntuoso e maleducato. Lo odio! In realtà non è così, detesto ciò che scaturisce in me ed è per questo che cerco di convincermi di odiarlo.

Eccomi dopo tantissimo tempo, e mi scuso con l’autrice per questo mio ritardo, a parlarvi del terzo volume della Serie Falco, Brave Woman. Ed è proprio una donna coraggiosa che mi sono trovata davanti, perché Kasandra Reyes è proprio quello. Una donna che, forte di un passato orribile, riesce a rialzarsi sempre, da sola, ma anche grazie alla sua meravigliosa famiglia acquisita. È come se questa donna estremamente bella, si nascondesse dietro una facciata di arroganza e algidità, dietro la quale riesce a nascondersi da tutto e tutti, ma non da Adrian Herrera, il nuovo barman di Carlos Gardosa.
Il loro primo incontro mi ha fatta morire, perché sebbene Kas non riuscisse a distogliere gli occhi da lui, ciò che le usciva dalla bocca erano solo improperi e parole troppo dure per un ragazzo che,
fondamentalmente, neanche conosceva.
Ma poi, la conoscenza fra i due aumenta sempre più, e quella corazza che la principessa di villa Falco
tentava di tenersi addosso, piano piano comincia a infrangersi.
Promesse di carezze, baci volanti, occhiate decise e una corte serrata, questo basta a far uscire di senno Kas, che non può fare altro se non concedere uno spiraglio a Adrian, lasciando però a lui la scelta di (e se) continuare a provarci con lei.
Perché Kas ha paura, ha paura che Adrian scappi da lei e dalla sua storia, che spaventa tutti, anche se
stessa. Ed è per questo motivo che io mi sono innamorata di questo personaggio. È una donna forte, astuta come poche, ma che nasconde un lato fragile e dolce che mostra solo ad alcuni e che noi vediamo e conosciamo solo grazie all’abilità di Anisa Gjikdhima di creare punti di vista multipli e sempre in prima persona. Conosciamo meglio la ragazza che ci aveva affascinati nei primi due volumi della serie e conosciamo meglio quello che sarà il protagonista del quarto volume, Kris.
Una trama affascinante in cui Kasandra e Adrian giocheranno a rincorrersi e ci faranno soffrire, ridere, piangere e ci spingeranno a farci un sacco di domande, e le risposte a tante di esse vi faranno davvero spalancare gli occhi per la meraviglia.
Un altro punto a favore di questo romanzo è il grande lavoro sulla psicologia dei personaggi che Anisa ha compiuto per scrivere il punto di vista di Kasandra. Il mondo di Kas è frutto del dolore, della tristezza per una vita che sarebbe potuta andare diversamente. E leggere i suoi pensieri mi ha fatta talmente immedesimare che molto spesso ho dovuto smettere di leggere per riprendermi.
Un romanzo unico, uno stile pazzesco e una trama PERFETTA.
Riuscirà Adrian a portarsi il cuore di Kas a casa? E se il passato torna a bussare, Kasandra sarà forte
abbastanza da non aprire la porta? Cosa ne sarà del loro amore?
Non ve lo dico! Correte a conoscere una donna con gli attributi e uno dei personaggi maschili più determinati di cui io abbia mai letto.

«Sei convinta, Kasandra? Vuoi davvero scoprire cosa succede se non obbedisci?»


VALUTAZIONE:


Post Comment